La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
bertok ha scritto:maestro de che?? :shock: no no io non ho nulla da insegnare, anzi ho solo da apprendere! 8)
strano...c'e' chi - pagine e pagine fa - aveva detto che "tutti abbiamo qualcosa da imparare da te"
nn ho ancora capito cosa ma tant'e' che l hanno pure quotata :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#287
In questa landa desolata, ecco qua che cosa ha partorito la mia mente malata ( e poi mi si accusa di volermi defilare :? )

Immagine


Immagine


Fa cag..re ? EhEhEh, tutta quella resina in casa di bertok mi ha dato un pò alla testa :wink: .
Ehi Dammi, ma tu non dovevi buttare giù un'ideuzza per l'Atomika ?

#288
questa non mi dispiace affatto, anzi per la verità è stata la mia prima idea...
solo che pensandoci con più attenzione mi sembra di dare troppo spazio alla cucina, non che mi dispiaccia una cucina spaziosa, ma se si considera che la zona giorno su cui stiamo progettando è già il 50% (forse più) del bilocalino, mi sembra che sia troppo...
penso anche agli spazi contenitivi, mi spiego: son da sola, di certo ho più libri che pentole e viveri... (e conoscendomi sarà sempre così)
avrei bisogno di uno spazio per i libri, che sia libreria aperta o chiusa... e di un posto dove imboscare materiale vario che poco ha a che fare con la cucina (ancora libri appunto, fascicoli vari, testi universitari che ancora mi servono, portatile per il quale non ho bisogno di una postazione fissa.... ecc)...
dovrei trovare uno spazio per tutto questo...
nella tua soluzione potrei utilizzare i mobili alti nell'angolo a dx in alto per metterci queste cose, ma vorrei che al di la di quanto contengono, anche all'occhio estraneo non dessero l'idea di essere parte della cucina, ma di essere una parte "ibrida"...


Dammi deve ancora trovare l'ispirazione... speriamo che la trovi presto! :wink:

#289
Atomik ha scritto:questa non mi dispiace affatto, anzi per la verità è stata la mia prima idea...
solo che pensandoci con più attenzione mi sembra di dare troppo spazio alla cucina, non che mi dispiaccia una cucina spaziosa, ma se si considera che la zona giorno su cui stiamo progettando è già il 50% (forse più) del bilocalino, mi sembra che sia troppo...
penso anche agli spazi contenitivi, mi spiego: son da sola, di certo ho più libri che pentole e viveri... (e conoscendomi sarà sempre così)
avrei bisogno di uno spazio per i libri, che sia libreria aperta o chiusa... e di un posto dove imboscare materiale vario che poco ha a che fare con la cucina (ancora libri appunto, fascicoli vari, testi universitari che ancora mi servono, portatile per il quale non ho bisogno di una postazione fissa.... ecc)...
dovrei trovare uno spazio per tutto questo...
nella tua soluzione potrei utilizzare i mobili alti nell'angolo a dx in alto per metterci queste cose, ma vorrei che al di la di quanto contengono, anche all'occhio estraneo non dessero l'idea di essere parte della cucina, ma di essere una parte "ibrida"...


Dammi deve ancora trovare l'ispirazione... speriamo che la trovi presto! :wink:
Ato, hai ragione, in effetti il problema è trovare il giusto compresso tra spazio cucina e spazio contenitivo per tutto il resto (libri, mensolina per computer - ma non c'era un angolo studio in camera da letto ?-, etc. ).
Per quello che ne so ( e non sono un'esperta :? ), a meno di andare su modelli di cucina mini-mini ( e sul forum ne ho visti postati veramente di carini e colorati, li hai presenti ?), lo spazio minimo per una cucina è di ca. 3.00 mt. , frigo compreso (forse anche qualche cosa di meno). Se pensi che questi spazi ti possono bastare si potrebbe cercare di privilegiare la parte della zona giorno-studio. Ora devo scappare, però ti prometto che ci penso.

#290
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:questa non mi dispiace affatto, anzi per la verità è stata la mia prima idea...
solo che pensandoci con più attenzione mi sembra di dare troppo spazio alla cucina, non che mi dispiaccia una cucina spaziosa, ma se si considera che la zona giorno su cui stiamo progettando è già il 50% (forse più) del bilocalino, mi sembra che sia troppo...
penso anche agli spazi contenitivi, mi spiego: son da sola, di certo ho più libri che pentole e viveri... (e conoscendomi sarà sempre così)
avrei bisogno di uno spazio per i libri, che sia libreria aperta o chiusa... e di un posto dove imboscare materiale vario che poco ha a che fare con la cucina (ancora libri appunto, fascicoli vari, testi universitari che ancora mi servono, portatile per il quale non ho bisogno di una postazione fissa.... ecc)...
dovrei trovare uno spazio per tutto questo...
nella tua soluzione potrei utilizzare i mobili alti nell'angolo a dx in alto per metterci queste cose, ma vorrei che al di la di quanto contengono, anche all'occhio estraneo non dessero l'idea di essere parte della cucina, ma di essere una parte "ibrida"...


Dammi deve ancora trovare l'ispirazione... speriamo che la trovi presto! :wink:
Ato, hai ragione, in effetti il problema è trovare il giusto compresso tra spazio cucina e spazio contenitivo per tutto il resto (libri, mensolina per computer - ma non c'era un angolo studio in camera da letto ?-, etc. ).
Per quello che ne so ( e non sono un'esperta :? ), a meno di andare su modelli di cucina mini-mini ( e sul forum ne ho visti postati veramente di carini e colorati, li hai presenti ?), lo spazio minimo per una cucina è di ca. 3.00 mt. , frigo compreso (forse anche qualche cosa di meno). Se pensi che questi spazi ti possono bastare si potrebbe cercare di privilegiare la parte della zona giorno-studio. Ora devo scappare, però ti prometto che ci penso.
no no... per ora non ho previsto mensoline per pc o spazi studio... e sinceramente non avrei intenzione di metterne perchè lo spazio che c'è è veramente poco...
quando ho bisogno del pc posso tranquillamente usare il tavolo della cucina... per ora non ho stampanti o altro hw da piazzare e non avrei intenzione di fare acquisti in tal senso...

#292
tizianafranc ha scritto:mahh, per l'imbosco delle scartoffie e non solo, che ne pensi di un nascondiglio così in zone non sfruttate...?
Immagine
:shock: :D :D :D :D :D
wow... non avevo mai visto una soluzione del genere, per cui non l'avevo mai presa in considerazione...
è una bellissima idea, devo solo valutare dove potrei piazzarla... e cosa metterci dentro... (sicuramente le cose che si usano poco... ma cosa??? :roll: )

#293
Rieccomi qui:

ecco questo è il topic a cui mi riferivo per le cucine piccole ma attrezzate con relativo riferimento all'azienda produttrice:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e&start=15

Chiariamo: tu non sei in queste condizioni perchè direi che hai + spazio ma se riusciamo a far stare tutta la cucina sulla parete dove hai gli attacchi si potrebbe vedere di sfruttare tutto il resto degli spazi :lol: :lol: .

Nel frattempo tizianafranc ti ha dato un valido suggerimento: + sono contenute le dimensioni + bisogna ingegnarsi per trovare delle idee di imbosco e quindi perchè non sfruttare l'altezza ? :wink:

#294
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:maestro de che?? :shock: no no io non ho nulla da insegnare, anzi ho solo da apprendere! 8)
strano...c'e' chi - pagine e pagine fa - aveva detto che "tutti abbiamo qualcosa da imparare da te"
nn ho ancora capito cosa ma tant'e' che l hanno pure quotata :roll:
forse è proprio la dose di umilta! :lol: :lol: :lol: :wink: :roll: :roll: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#295
E cosi':

cucina concentrata tutta su una parete (frigo+fuochi+lavello) +angolo + piano aggiuntivo incernierato sotto-finestra da aprire all'occorrenza e da abbattere (come fianco del mobile) quando non serve. A schermare la cucina senza rubare luce una libreria senza schienale .

Immagine


Immagine


Parete di fronte alla cucina riservata a moduli aperti e chiusi per contenere libri/fascicoli e quant'altro (in altezza, puoi salire quanto il soffitto permette, magari sfruttando anche il suggerimento di tizianafranc), il tavolo centrale piuttosto stilizzato (sì, insomma che non sembri troppo un tavolo da cucina) da utilizzare sia per mangiare che per lavorare/studiare ?

Immagine


Immagine

#296
bella anns...
solo che mi sembra un po' troppo piena... :roll:
magari si potrebbe, a fianco del frigo, optare per delle mensole basse o anche solo per il mobile tv
che ne dite?

#297
Atomik ha scritto:bella anns...
solo che mi sembra un po' troppo piena... :roll:
magari si potrebbe, a fianco del frigo, optare per delle mensole basse o anche solo per il mobile tv
che ne dite?
sì,sì quello non è un problema...

#298
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:bella anns...
solo che mi sembra un po' troppo piena... :roll:
magari si potrebbe, a fianco del frigo, optare per delle mensole basse o anche solo per il mobile tv
che ne dite?
sì,sì quello non è un problema...
Meglio, così?

Immagine


Immagine


Immagine


Magari una spalletta a coprire il finaco del frigo ?

#299
mi piace, ma secondo me quel tv è troppo vicino al divano
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#300
bertok ha scritto:mi piace, ma secondo me quel tv è troppo vicino al divano
'sto tv non so proprio dove piazzarlo ... :twisted: