La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:
BIZET ha scritto:Ai minori di 14 anni non fanno la carta d'identità ma la carta verde.

Devi portare il bimbo altrimenti l'uffiiciale anagrafe come fa a certificare chi è.

Il babbo serve solo se fai il doc x l'espatrio in questo caso dovete andare andare in questura per l'autorizzazione.
posso garantirti che per segnare un neonato sul passaporto non chiedono neppure di vedere il certificato di nascita (bambino assente) :shock:
no comment
secondo me e' un problema di interpretazione della dicitura 'rilascio a vista' :wink: per il passaporto e' diverso perche' la questura i controlli li fa'...
il punto e' se basta una dichiarazione scritta dell'altro esercente la patria potesta' o deve presentarsi di persona :?: :?:

#18
Anouk ha scritto:Se ha 15 anni deve firmare il documento.
sisiii anche la mia mamma ieri mi ha portato all'anagrafe ed ho firmato il documento.. da sola ehhhh!!! 8)

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
E comunque a me han chiesto di portare il bambino (quello piccolo) anche per il foglio di identità.

#20
Lalli04 ha scritto: il punto e' se basta una dichiarazione scritta dell'altro esercente la patria potesta' o deve presentarsi di persona :?: :?:
A me avevano chiesto che il padre ci fosse di persona (la dichiarazione potrebbe essere falsificata) :roll:
L'anno scorso invece, quando abbiamo fatto i passaporti, mio marito ha potuto mettere i suoi 2 figli sul suo con la sola dichiarazione firmata della ex moglie :roll:
Insomma.... tutto dipende da comune a comune (mio marito il passaporto l'ha fatto ad Aosta) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
loremir77 ha scritto:
Anouk ha scritto:Se ha 15 anni deve firmare il documento.
sisiii anche la mia mamma ieri mi ha portato all'anagrafe ed ho firmato il documento.. da sola ehhhh!!! 8)

:lol: :lol:
Non l'ho capita ... dicevo che ai ragazzi di 15 anni fanno firmare la carta di identità e la devi firmare davanti all'ufficiale dell'anagrafe. E che a me per fare il foglio di identita a quello piccolo di 6 anni han chiesto di portarlo.

#22
Anouk...voleva dire che ha compiuto da poco 15 anni!
seeee per gamba!! (come dicono i toscani)
Lalli04 ha scritto:secondo me e' un problema di interpretazione della dicitura 'rilascio a vista' :wink: per il passaporto e' diverso perche' la questura i controlli li fa'...
il punto e' se basta una dichiarazione scritta dell'altro esercente la patria potesta' o deve presentarsi di persona :?: :?:
me lo auguro!
io sono rimasta veramente basita, avevamo portato il certificato di nascita, quando non mi e' stato richiesto un po ho aspettato poi ho chiesto...Scusate ma non vi serve vedere il certificato di nascita? Uno puo venire qui e dire mettimi Pippo Rossi sul passaporto e cio basta?
al che si sono alzati in 3 e....mi hanno detto che e' una autocertificazione ma...che se per caso io ce l avevo lo avrebbero fotocopiato :shock:

ecco tu mi dici che i controlli li fanno e lo spero veramente...perche dopo pochi giorni ho avuto il passaporto e....non so mi e' sembrata una cosa molto leggera....

soprattutto pensando che per aprire un libretto postale e' stato piu difficile per le carte che servivano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Che controlli vuoi che faccia se ora il passaporto lo fanno anche in posta?
Firmi tutto davanti all'impiegato postale, infili dentro un bustone tutti i documenti e non so se in questura poi ti cercano (io non ho ancora provato .. se qualcuno ha provato sappia dire)...
comunque penso facciano delle ricerce su terminale .. non so se sei "schedato": :roll:

#24
Anouk ha scritto:Che controlli vuoi che faccia se ora il passaporto lo fanno anche in posta?
Firmi tutto davanti all'impiegato postale, infili dentro un bustone tutti i documenti e non so se in questura poi ti cercano (io non ho ancora provato .. se qualcuno ha provato sappia dire)...
comunque penso facciano delle ricerce su terminale .. non so se sei "schedato": :roll:
Ma ci mettono una marea di tempo :roll: ...il bustone finisce alla questura :roll:
quello che dicevo e' che il rilascio dei documenti allo sportello dell'anagrafe e' a vista, mentre il rilascio dei passaporti no..se poi i controlli li facciano e quanto accurati non lo so :wink:

#25
Infatti .. anche se vai in questura .. lasci tutto li e te ne vai, poi ti dicono di ripassare.