La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento Penisola

#1
Ciao,

sto valutamdo su come usare la penisola, cioè se mettere o meno piano cottura e lavello.

Questa è una bozza di massima della cucina.

Sul disegno la penisola è lunga 170, la profondita varia tra 90 e 123 a seconda se metto elementi anche dall'altra parte.

Vorrei mettere un piano cottura sugli 80 cm e un lavello con 2 vaschette, 1 piu piccola.... ma mi sa che il posto è poco. Voi come fareste?
Pensavo fosse piu bella l'opzione di piano cottura e lavello sulla penisola e avere quindi un bel piano di lavoro sulla cucina. MA se metto il piano cottura nella posizione del disegno, alla sua destra mi ritrovo 0 cm di spazio, credo sia bruttino........
Immagine
Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
io valuterei anche gli aspetti pratici...
per esempio io avrei bisogno di uno spazio (anche piccolo) a destra del pc per un poggiamestoli utile mentre cucino...
e anche il lavello attaccato al muro mi lascia un po' perplessa...e mi sto informando visto che temo di doverlo mettere proprio attaccato alla parete. Chi conosco che ce l'ha dice che non è assolutamente scomodo...
il discorso piano di lavoro immenso poi va valutato anche tenendo conto di quanto e cosa si cucina (e gli spazi necessari a farlo), ma anche ai piccoli elettrodomestici che si intende lasciarci stabilmente sopra (macchinetta per il caffè, robot da cucina, affettatrice, ...)

#3
Atomik ha scritto:e anche il lavello attaccato al muro mi lascia un po' perplessa...e mi sto informando visto che temo di doverlo mettere proprio attaccato alla parete. Chi conosco che ce l'ha dice che non è assolutamente scomodo...
Scusate l'OT, ma confermo quanto ti hanno detto Ato.

Anch'io ho il lavello attaccato al muro (per la precisione: muro-gocciolatoio-due vasche) e questa vicinanza non mi crea alcun problema.
Invece, per come sono abituata, ho bisogno di un pò di spazio al lato del piano cottura per appoggiare le varie cose.

Infine, attenzione ai piccoli elettrodomestici attaccati ai fuochi (mi è capitato che la fiamma di un fornello abbia "apppiccato fuoco" al cavo di un elettrodomestico :? )

#4
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:e anche il lavello attaccato al muro mi lascia un po' perplessa...e mi sto informando visto che temo di doverlo mettere proprio attaccato alla parete. Chi conosco che ce l'ha dice che non è assolutamente scomodo...
Scusate l'OT, ma confermo quanto ti hanno detto Ato.

Anch'io ho il lavello attaccato al muro (per la precisione: muro-gocciolatoio-due vasche) e questa vicinanza non mi crea alcun problema.
Invece, per come sono abituata, ho bisogno di un pò di spazio al lato del piano cottura per appoggiare le varie cose.

Infine, attenzione ai piccoli elettrodomestici attaccati ai fuochi (mi è capitato che la fiamma di un fornello abbia "apppiccato fuoco" al cavo di un elettrodomestico :? )
...ma penso che alex i piccoli elettrodomestici li metterà sul piano di lavoro che è infinito...

OT: grazie per la conferma riguardo allo spazio a fianco del lavello! :D