La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
chicca!!! dimmi che è ingiallitissima no?! almeno mi consolo!!! :wink: scherzo...

ho pensato anch'io che nocciola , giallo ecc potessero far sembrare più bianchi i pensili, d'altra parte l'idea di aggiungere un'altro marroncino... boh, poi avrei tutta la cucina marroncina... no no no... manca solo un tappeto con pois marroni e senape concentrici e poi apro la porta e mi trovo in casa le Charlie's Angels...

Avorio forse... ma non so... non vorrei solo spostare o peggio ingrandire il problema... e poi dipingere la parete adesso che la cucina è montata... :?

Le piastrelle sono... non saprei definire bene... le ho scelte nel capitolato quando ancora non avevo idea di come avrei preso la cucina... sono piuttosto neutre... diciamo molto chiare e un po' ... "screziate"... (che descrizione.... :roll: )
Non sono proprio BIANCHE...

Nel we faccio le foto, spero che i colori si vedano bene...
Nel frattempo vorrei farmi dare dal mobiliere un campione bianco per provare a vedere l'effetto che fa...

magrissima consolazione (che parola grossa...) : di mattina, senza luce diretta in soggiorno/cucina sembra un po' più accettabile... credo...

#47
Ciao anche io ho fatto i pensili laccati bianchi, inizialmente non ero molto convinta, la cucina me la monteranno tra 3 mesi, e dopo aver visto le foto è bellissimaaaaa
la mia base è marrone.
Volevo rincuorarti, l'effetto panna/magnolia è molto bello comunque, è un colore neutro di cui non ti stancherai, non disperare!

#48
JenaPlesskin ha scritto:Ciao anche io ho fatto i pensili laccati bianchi, inizialmente non ero molto convinta, la cucina me la monteranno tra 3 mesi, e dopo aver visto le foto è bellissimaaaaa
la mia base è marrone.
Volevo rincuorarti, l'effetto panna/magnolia è molto bello comunque, è un colore neutro di cui non ti stancherai, non disperare!
grazie... :) (però tu li hai scelti bianchi!! :wink: )

#49
lalauretta ha scritto:
JenaPlesskin ha scritto:Ciao anche io ho fatto i pensili laccati bianchi, inizialmente non ero molto convinta, la cucina me la monteranno tra 3 mesi, e dopo aver visto le foto è bellissimaaaaa
la mia base è marrone.
Volevo rincuorarti, l'effetto panna/magnolia è molto bello comunque, è un colore neutro di cui non ti stancherai, non disperare!
grazie... :) (però tu li hai scelti bianchi!! :wink: )

:lol: :lol: :lol: eh già!

;) dai fai le prove colore per la parete con i pensili
berghy

#50
berghy ha scritto:

:lol: :lol: :lol: eh già!

;) dai fai le prove colore per la parete con i pensili
sì, penso che prenderò i cartoncini coloratie proverò nel we (credo che rimanderò la fine dell'imbiancatura al prossimo we perchè ora, anche se va un po' meglio, l'umore è piuttosto nero e sono parecchio scoraggiata... non credo sia una buona idea mettermi a fare quel lavoro con questo stato d'animo... meglio riposare un po' e farlo la prossima settimana con più grinta... o no? :)

#51
Ho letto su un forum (spero sia vero!) che il buon laccato lucido (per esempio quello delle cucine Dada, leader nel laccato lucido) rimane pressochè inalterato. Questo perchè a differenza delle altre aziende, che "ripassano" la laccatura solo 4 volte, Dada ha una lavorazione più accurata, infatti la ripassa 12 volte. Questa è anche una delle ragioni per cui il laccato lucido di Dada costa più degli altri.
Sarà solo una leggenda metropolitana? Speriamo di no, ve lo saprò dire tra qualche mese....
Qualche esperto può confermare o smentire?

#52
JenaPlesskin ha scritto:Ho letto su un forum (spero sia vero!) che il buon laccato lucido (per esempio quello delle cucine Dada, leader nel laccato lucido) rimane pressochè inalterato. Questo perchè a differenza delle altre aziende, che "ripassano" la laccatura solo 4 volte, Dada ha una lavorazione più accurata, infatti la ripassa 12 volte. Questa è anche una delle ragioni per cui il laccato lucido di Dada costa più degli altri.
Sarà solo una leggenda metropolitana? Speriamo di no, ve lo saprò dire tra qualche mese....
Qualche esperto può confermare o smentire?
Il mio mobiliere, che giura che il laccato bianco ingiallisce nel giro di POCHI MESI, sostiene di passare 8 mani...

#53
Gulp!!!

Beh, mettiamola così, qialsiasi cosa col tempo ingiallisce...
Spero di salvarmi considerando che ho scleto di fare il rivestimento in mosaico di vetro marrone.......Potrebbe essere una tecnica?

#54
JenaPlesskin ha scritto:Gulp!!!

Beh, mettiamola così, qialsiasi cosa col tempo ingiallisce...
Spero di salvarmi considerando che ho scleto di fare il rivestimento in mosaico di vetro marrone.......Potrebbe essere una tecnica?
Secondo me hai fatto benissimo: la prossima volta la compro esattamente come la voglio, cioè BIANCA! uff. e quando ingiallisce pazienza, se si nota molto faccio qualcosa!

#55
potresti postare le foto?

Magari la situazione non è così tragica come la vedi tu.
Ti consiglio comunque di aspettare un po' di tempo prima di cambiare tutte le ante e affrontare una spesa di 2000 euro...
poi se il top è color panna, rischi di mettere troppi colori
Aspetta, rifletti....
E ti ricordo che il color panna è molto elegante e stanca meno facilmente

#56
JenaPlesskin ha scritto:potresti postare le foto?

Magari la situazione non è così tragica come la vedi tu.
Ti consiglio comunque di aspettare un po' di tempo prima di cambiare tutte le ante e affrontare una spesa di 2000 euro...
poi se il top è color panna, rischi di mettere troppi colori
Aspetta, rifletti....
E ti ricordo che il color panna è molto elegante e stanca meno facilmente
Le posterò senza dubbio, le farò nel we!

In effetti il top è panna (laminato panna... bleah... vabè da qualche parte dovevo pur tagliare qualche costo...) e se cambiassi le antine dovrei cambiare senz'altro anche quello... sob...

Per l'eleganza non so... dite tutti così ma a me bianca piace così tanto...
e non è esattamente "una fissa" perchè per essere sincera all'inizio non volevo saperne di avere la cucina bianca... anzi le uniche certezze che avevo erano : no laccato lucido e no bianco... poi ne ho viste alcune e... colpo di fulmine!

#57
ho letto un pò il tuo post...
bè... :oops:
nemmeno a me piace il pannaschifo! :lol:
però inutile piangere sul latte versato, la cifra per rilaccare tutto è alta, magari cerca di smorzare il panna con altre tinte (io pensavo ad un rosso, amaranto però non me en intendo di effetti cromatici...) e poi vedrai...
cmq una cosa è certa, per quanto potrà costarti la tua soddisfazione non ha prezzo!
in bocca al lupo :wink:
Immagine

#58
kylie ha scritto:ho letto un pò il tuo post...
bè... :oops:
nemmeno a me piace il pannaschifo! :lol:
però inutile piangere sul latte versato, la cifra per rilaccare tutto è alta, magari cerca di smorzare il panna con altre tinte (io pensavo ad un rosso, amaranto però non me en intendo di effetti cromatici...) e poi vedrai...
cmq una cosa è certa, per quanto potrà costarti la tua soddisfazione non ha prezzo!
in bocca al lupo :wink:
Grazie :)

Proverò con i colori, in ogni caso anche se decidessi di cambiare le antine dovrei aspettare settembre (ad agosto non me le farebbe comunque), così nel frattempo ci penso un po' su...

#59
EFFETTIVAMENTE CON IL TEAK IL COLORE PIU' INDICATO E' IL BIANCO
LUCIDO

SE IL MOBILIERE DOVE HAI ACQUISTATO LA CUCINA

PROVA A PARLARE CON IL SUO FORNITORE E' PROBABILE CHE CON POCO

TI POSSA SOSTITUIRE LE PARTI LACCATE

(QUALCOSA METTI TU, QUALCOSA IL MOBILIERE, E QUALCOSA IL FORNITORE)

SI FA TUTTO PER ACCONTENTARE IL CLIENTE FINALE !!
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#60
io starei su un bel verde acido 8) o al limite un colore tipo questo!


Immagine


Immagine


:wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/