La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

box doccia cristallo trasparente

#1
Credo di aver deciso per il box doccia in cristallo temperato trasparente.
Vi chiedo: box doccia in cristallo trasparente con porta e rifiniture cromate (in pratica lo metto in un angolo quindi c'è 1 parete trasparente + la porta), piatto 80x80;senza rubinetteria: circa 500€ è tanto?
Poi cosa + importante: qualcuno di voi ce l'ha? L'ha ordinato o lo sta usando e sa dirmi se resta schifoso dopo aver fatto la doccia? Se bisogna pulirlo continuamente?
Grazie come al solito!!!!!!!!!! :wink:

#3
ma non esistono porte per doccia in vetro laccato colorato?

risolverebbero tutti i problemi di macchie.

#4
Se è trattato non bisogna pulirlo continuamente. Io ho il box doccia TDA in cristallo trasparente trattato, non rimane nessun alone e nessuna macchia. Non credo sia un trattamento permanente, forse dopo qualche anno va rifatto, non lo so, ma per ora funziona benissimo.

#5
Io ho fatto un salto nel buio e l'ho preso trasparente :? speriamo bene :roll: me lo hanno consegnato ieri ma lo farò montare la prossima settimana...

#6
SOPHIE ha scritto:ma non esistono porte per doccia in vetro laccato colorato?

risolverebbero tutti i problemi di macchie.
Esiste il cristallo "cincillà", ma è decisamente + brutto di quello trasparente!!!

#7
io ho preso il titan ke va dal trasparente al leggermente opaco con dei pallini (sfuma dal basso verso l'alto) e dovrebbe esser trattato, xò 1 rivenditore mi ha detto ke dopo ogni doccia è da passare il panno x asciugare, mah! nessuno ha 1'esperienza diretta? Enza

#8
Io ce l'ho dal giugno scorso e finora mi trovo bene.
Dopo ogni doccia ci limitiamo ad "asciugarlo" con quell'arnese che usano i lavavetri :wink: Ci vogliono 2 secondi!
Io poi, ogni 10 giorni circa, da asciutto lo passo con lo stesso prodotto che uso per i vetri.
Finora non ci sono né macchie né aloni :wink:

#9
monica396 ha scritto:Io ce l'ho dal giugno scorso e finora mi trovo bene.
Dopo ogni doccia ci limitiamo ad "asciugarlo" con quell'arnese che usano i lavavetri :wink: Ci vogliono 2 secondi!
Io poi, ogni 10 giorni circa, da asciutto lo passo con lo stesso prodotto che uso per i vetri.
Finora non ci sono né macchie né aloni :wink:
Monica ke prodotto? grazie Enza

#10
Renatone ha scritto:
monica396 ha scritto:Io ce l'ho dal giugno scorso e finora mi trovo bene.
Dopo ogni doccia ci limitiamo ad "asciugarlo" con quell'arnese che usano i lavavetri :wink: Ci vogliono 2 secondi!
Io poi, ogni 10 giorni circa, da asciutto lo passo con lo stesso prodotto che uso per i vetri.
Finora non ci sono né macchie né aloni :wink:
Monica ke prodotto? grazie Enza
Io uso un prodotto che si chiama Nuncas Glasnet e che trovo al supermercato. E' simile a Vetril, Glassex e compagnia bella.
Una volta invece ho usato l'Aiax Shower Power...mai più!!! :evil: Mi sono rimasti un sacco di aloni che poi ho fatto una gran fatica a togliere, e poi va sciaquato via con la spugna e poi asciugato... troppo tempo :?

#11
monica396 ha scritto:
Renatone ha scritto:
monica396 ha scritto:Io ce l'ho dal giugno scorso e finora mi trovo bene.
Dopo ogni doccia ci limitiamo ad "asciugarlo" con quell'arnese che usano i lavavetri :wink: Ci vogliono 2 secondi!
Io poi, ogni 10 giorni circa, da asciutto lo passo con lo stesso prodotto che uso per i vetri.
Finora non ci sono né macchie né aloni :wink:
Monica ke prodotto? grazie Enza
Io uso un prodotto che si chiama Nuncas Glasnet e che trovo al supermercato. E' simile a Vetril, Glassex e compagnia bella.
Una volta invece ho usato l'Aiax Shower Power...mai più!!! :evil: Mi sono rimasti un sacco di aloni che poi ho fatto una gran fatica a togliere, e poi va sciaquato via con la spugna e poi asciugato... troppo tempo :?

Monica, scusa ancora, il glassex nn ha l'ammoniaca o qualcosa del genere? nn è troppo aggressivo? hai provato ad usare quei prodotti ke si spruzzano e nn serve pulire ... nn so se è kiaro? quindi dici ke nn vale la pena prendere quello leggermente disegnato ed opaco da me scelto? ma ti è mai successo x fretta di nn pulirlo subito? cosa è successo? grazie! Enza

#12
Anch'io alla fine ho scelto il box doccia trasparente, a me hanno detto di non pulirlo assolutamente con nessuno prodotto, nemmeno con l'alchool diluito, mi hanno detto che il trattamento anticalcare che loro ti fanno é sufficiente, basta asciugarlo subito dopo la doccia o con un panno morbido o con quelle spazzole per vetri ...
Mi hanno detto che il trattamento dura per 5/6 anni, a meno che uno usi la doccia tutti i giorni per 2 volte al giorno!!! :lol:
Per quanto riguarda la ditta Titan, ne ho sentito parlare e bene, anche a me era stato proposto, ma ho scelto la Inda perché alla fine sono riuscita a prendere tutti e due i mie box doccia tramite un rappresentante della Inda!

#13
[quote="Renatone"]
Monica, scusa ancora, il glassex nn ha l'ammoniaca o qualcosa del genere? nn è troppo aggressivo?

- Questo non lo so:oops: Però finora il vetro è come nuovo.

hai provato ad usare quei prodotti ke si spruzzano e nn serve pulire ...

- Sì, il famigerato Aiax Shower Power di cui ti dicevo...:evil: Sull'etichetta c'è scritto che puoi sciaquarlo o meno: beh, io non l'ho sciacquato ed è stato un disastro!!

quindi dici ke nn vale la pena prendere quello leggermente disegnato ed opaco da me scelto?

- se ti piace di più sì

ma ti è mai successo x fretta di nn pulirlo subito? cosa è successo?

- non è successo niente..credo che l'importante sia non tralasciare di pulirlo per dieci docce di fila :lol:

Re: box doccia cristallo trasparente

#14
misi ha scritto:Credo di aver deciso per il box doccia in cristallo temperato trasparente.
Vi chiedo: box doccia in cristallo trasparente con porta e rifiniture cromate (in pratica lo metto in un angolo quindi c'è 1 parete trasparente + la porta), piatto 80x80;senza rubinetteria: circa 500€ è tanto?
Poi cosa + importante: qualcuno di voi ce l'ha? L'ha ordinato o lo sta usando e sa dirmi se resta schifoso dopo aver fatto la doccia? Se bisogna pulirlo continuamente?
Grazie come al solito!!!!!!!!!! :wink:
anch'io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni, anche a me hanno detto che basta l'arnese per lavare i vetri x togliere le goccioline dopo la doccia... per il prezzo, stesse tue misure 80x80, una parete fissa che poggia su un muretto e una porta a soffietto, 830€ ... quindi mi sembra molto buono il tuo preventivo!

#15
Non credo che il mio box abbia dei trattamenti... non mi hanno detto niente in merito quando l'ho ordinato. Adesso ho controllato sul sito e non dice nulla (parla solo del trattamento antiossidante dei profili), secondo voi sarà una ciofeca? :?