La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia tapparelle PVC

#1
Aiuuuutooooo
qualcuno di voi si è trovato a pulire delle tapparelle in PVC bianche che affacciano su una strada trafficata e che non vengono pulite da 20 anni??

in un giorno e in due persone siamo riusciti a finirne quasi una... :shock: :shock: con il cif, la spugnetta che gratta, tanto olio di gomito e crampi alle dita xchè x ora abbiamo solo acqua fredda :(

il vaporetto non fa nulla....

avete qualche altra soluzione... :?:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
serve per forza uno sgrassatore...
noi qui in ditta per pulire i macchinari sporchi di olio e grasso usiamo il SUPER100 e viene tutto pulito... però non credo che lo trovi nei negozi normali... mi sa che devi andare in qualche ingrosso, noi lo prendiamo da un rappresentante...

#3
puoi provare con il lysoform puro e.......olio di gomito :wink:
oppure lo sgrassatore della chante claire :wink:
ma accipicchia, non pulire le tapparelle per 20 anni :evil:
Lucy

#5
lolamar ha scritto:
lucyborg ha scritto:oppure lo sgrassatore della chante claire :wink:
Mia madre dice che è miracoloso... :roll:
grazie proverò!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
lucyborg ha scritto:
Ing 76 ha scritto::roll: un idropulitrice?
oppure l'attrezzo che il cyber usa per pulire sotto il wc :lol: :lol:
Cosa usa? l'idroscopino?

#9
Ing 76 ha scritto::roll: un idropulitrice?
ma sporco tutti i muri no? :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Io ho gli scuri, li smonto e poi in mezza giornata con l'idropulitrice faccio tutto.. le tapparelle effettivamente sono + scomode.

#11
io le sto lavando con sgrassatore + vaporetto....quest'ultimo oltre a sciacquare aiuta MOLTO tra un listello e l'altro 8)

#12
io ho pulito le tapparelle con il vaporetto e sono uscite benissimo. Purtroppo anche le mie erano 30 anni che non venivano pulite quindi ho prima passato il vapore caldo a 100 gradi e poi dopo aver sciolto lo sporco, averlo raccolto ho passato chante claire (si dice così)

#13
un grazie speciale a chi mi ha consigliato lo sgrassatore chante claire :D

non dico che sia una passeggiata...ma moooolto meglio del Cif!!

GRAZIEEEE
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
mia mamma le pulisce con il vaporetto ma è lo stesso una faticaccia perchè dopo un pò non senti più le braccia dal peso del tubo!!