La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
allora.
secondo me il frigo lo puoi mettere dall'altra parte, c'è un botto di spazio.

perchè la porta dello sgabuzzo la metti dove ti viene più comodo.

io il tavolo lo boccio, ma se ti piace secondo me ti muovi lo stesso.


Vedo che anche Ghigolon torna sull'idea di accedre allo sgabuzzo dall'ingresso, che anche a me piace.


comuqne, rimandendo al punto in cui siamo arrivati ho messo giù un cessosissmo disegno della cucina, tanto per capire dove intedo mettere il frigo.

Immagine


ciao.


ah... dimenticavo.

lato soggiorno è tutto aperto, il piano snack ha i due posti lato soggiorno e uno o due lato cucina.

perchè ti servono 30/35 cm per mettere le gambe sotto il tavolo, quindi su un piano snack da 90/100, ti sta una persona e una base profonda 60.

#167
:shock: :shock: :shock: Oh Oh, noto pareri contrastanti.

Ora devo scappare (il capo mi reclama, ... eh già anch'io devo lavorare :? ) ma stasera mi riprometto di approfondire meglio le vs. indicazioni.

#168
cucina chiusa/cucina aperta???

io adoro i grandi spazi per cui la prima risposta che mi vien da darti è:
CUCINA APERTA...
poi passo oltre le preferenze estetiche e penso alle abitudini... bisogna infatti considerare anche quelle... le 2 domande che io mi porrei se fossi in te (considerando che con gli spazi che hai puoi scegliere):
- amo cucinare anche cose che creano odori non piacevoli (es classico: pesce?)
- sono un tipo ordinato o disordinato mentre cucino? ho il tempo per riordinare la zona cucina subito dopo l'uso?
se le risposte sono:
NO - SI ...allora puoi decidere solo in base all'estetica...
se sono
SI - NO ...allora sceglierei la cucina chiusa...

ah, un'altro parametro per la valutazione potrebbe essere questa ipotesi:
quando viene una coppia di amici a cena... i 2 lui parlano di calcio in soggiorno, mentre le 2 lei (tu e l'amica) chiacchierano amabilmente d'altro (anche di pettegolezzi, o piccoli segreti che non volete svelare ai vostri lui) mentre si termina la preparazione dei piatti...
insomma ci sono situazioni più indipendenti o più comunitarie tutti insieme...
nel primo caso: cucina chiusa, nel secondo aperta! ;)

spero, nel mio piccolo, di esserti stata d'aiuto o almeno di ispirazione... :D

#169
annsca ha scritto:
Ghigolon ha scritto:provo a farti una modifica alla parete che risulti pratica e di facile manutenzione.....
Ghigolon santo subito !!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#170
Ghigolon ha scritto:
annsca ha scritto:
Ghigolon ha scritto:provo a farti una modifica alla parete che risulti pratica e di facile manutenzione.....
Ghigolon santo subito !!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
questa variante mi piace molto :D

#173
Spaziale!
Io penso che potrebbe essere la proposta definitiva.... la parete a giorno contiene (anche il megaimpiantostereofichissimo!) e scherma in parte la cucina, ma non ti "isola" mentre sei all'opera nell'arte culinaria...
il tavolo in salotto è perfetto (hai una stanza grande!!) così come la penisola ipercomodosa ti permetterà di far accomodare almeno 4 persone per cene informali!
Io ci penserei seriamente, cara Anna... secondo me Eso71 ha colto nel segno (complimenti)!
Nel frattempo ti auguro buona permanenza a lavoro... sperando che tu possa superare presto le cose spiacevoli per concederti almeno una minivacanza in serenità :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#174
pattonaglia ha scritto:Anna, questa proposta di Eso mi piace molto!
Il tavolo non è proprio vicinissimo alla cucina, ma non si può avere tutto.... :wink:

Si, devo dire che mi piace!
Grazie Patt ( a poposito ti ho visto in versione Simpson, niente male :wink: ), la proposta di Eso piace anche a me, con le riserve da te espresse ('sto benedetto tavolo mi farà andare al manicomio prima o poi :shock: ).

#175
Il punto è: pensi di aver bisogno di utilizzarlo con molta frequenza?
Se tutti i giorni lo devi usare 2 volte, allora sono anch'io del parere che sia scomodo e sarebbe meglio avvicinarlo alla cucina.
Ma se devi utilizzarlo solo quando hai molte persone a cena e non ci stanno sulla penisola, oppure quando arriva la nonna :lol: penso che il tavolo sistemato lì sia un ottimo compromesso per non "affogare" lo spazio cucina. Quel tavolinetto messo nei messaggi più indietro non mi convinceva proprio: impicciava e non ti offriva un reale vantaggio!
The Sisterhood Of The Calf 43

#176
Fruttodibosco ha scritto:Il punto è: pensi di aver bisogno di utilizzarlo con molta frequenza?
Se tutti i giorni lo devi usare 2 volte, allora sono anch'io del parere che sia scomodo e sarebbe meglio avvicinarlo alla cucina.
Ma se devi utilizzarlo solo quando hai molte persone a cena e non ci stanno sulla penisola, oppure quando arriva la nonna :lol: penso che il tavolo sistemato lì sia un ottimo compromesso per non "affogare" lo spazio cucina. Quel tavolinetto messo nei messaggi più indietro non mi convinceva proprio: impicciava e non ti offriva un reale vantaggio!
Grazie Fruttodibosco per il tuo contributo... come al solito avete ragione. Il discorso è che temo di dover utilizzare il tavolo spesso perchè non sono sicura che mangiare 3 volte al giorno, tutti i giorni, sul piano snack sia il non plus ultra in fatto di comodità ( e sto pensando a me e non alla nonna :wink: ). Dall'altra parte non trovo una soluzione con il tavolo in cucina che mi convinca + di tanto .

E' una situazione disperata, lo so :cry: :cry: :cry: Tu come ti sei sistemata ?

#177
annsca ha scritto:Grazie Fruttodibosco per il tuo contributo... come al solito avete ragione. Il discorso è che temo di dover utilizzare il tavolo spesso perchè non sono sicura che mangiare 3 volte al giorno, tutti i giorni, sul piano snack sia il non plus ultra in fatto di comodità ( e sto pensando a me e non alla nonna :wink: ). Dall'altra parte non trovo una soluzione con il tavolo in cucina che mi convinca + di tanto .

E' una situazione disperata, lo so :cry: :cry: :cry: Tu come ti sei sistemata ?
Guarda Anna, mia nonna (che abitava nella casa che ora è la mia) ha fatto una vita a preparare da mangiare in cucina e a mangiare in quello che lei chiamava tinello (per te che hai visto la piantina di casa mia, la stanza dopo il bagno piccolo), anche quando a mangiare erano solo in due...
Fossi in te, visto che non vuoi rinunciare al piano snack (alla fine penso che ci farai solo la colazione e qualche pranzo velocissimo), adotterei la soluzione di Eso :wink:

PS: grazie per il complimento simpsoniano 8) :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#178
pattonaglia ha scritto:
annsca ha scritto:Grazie Fruttodibosco per il tuo contributo... come al solito avete ragione. Il discorso è che temo di dover utilizzare il tavolo spesso perchè non sono sicura che mangiare 3 volte al giorno, tutti i giorni, sul piano snack sia il non plus ultra in fatto di comodità ( e sto pensando a me e non alla nonna :wink: ). Dall'altra parte non trovo una soluzione con il tavolo in cucina che mi convinca + di tanto .

E' una situazione disperata, lo so :cry: :cry: :cry: Tu come ti sei sistemata ?
Guarda Anna, mia nonna (che abitava nella casa che ora è la mia) ha fatto una vita a preparare da mangiare in cucina e a mangiare in quello che lei chiamava tinello (per te che hai visto la piantina di casa mia, la stanza dopo il bagno piccolo), anche quando a mangiare erano solo in due...
Fossi in te, visto che non vuoi rinunciare al piano snack (alla fine penso che ci farai solo la colazione e qualche pranzo velocissimo), adotterei la soluzione di Eso :wink:

PS: grazie per il complimento simpsoniano 8) :lol:
Grazie Patt per il conforto morale..... ma ... ehmmm :? .. la similitudine con la nonna era solo casuale, vero ? ... non dettata da dati anagrafici (i miei) vero ? :twisted: :twisted: :twisted:

#180
vedo il tavolo in salotto vince yesss
dai su annsca non è che devi prendere l'autobus per cenare convinciti!!
sta prendendo proprio una bella forma sta casetta :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ