La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[consiglio] arredamento soggiorno

#1
ciao a tutti, sono buovo di questo forum, io e la mia ragazza stavamo navigando questo pomeriggio e abbiamo trovato questo bel forum, così abbiamno deciso di condividere con voi le nostre idee, e magari, ricevere qualche suggerimento per arredare al meglio la nostra prima casa.

per prima cosa vi mostro i disegni con le varie metrature
la casa è di circa 75 m²

Immagine


abbiamo deciso di fare sala e cucina in un unico ambiente in modo da rendere + ampio e solare l'ambiente

questo è la nostra idea di arredamento per la sala e la camera da letto, gli altri ambienti non sono ancora stati decisi in dettaglio, quindi non sono compresi nel disegno

Immagine


questi sono i rendering che ho fatto per rendere l'idea di come risultano gli ambienti se arredati dome da disegno.
premetto che il pavimento non sarà in parquet, ma in mattonelle, ma dato che non ci sono stati ancora presentati i materiali disponibili, ancora non sappiano nulla, idem per quanto riguarda la piastrelle dietro la cucina.
mancano ancora parecchi dettagli nei disegni, però più o meno l'idea dell'arredamento in generale "sarebbe" abbastanza definita.
la casa è ancora in costruzione e quindi nulla è ancora definito, al momento i lavori procedono, ma stanno ancora costruendo il tetto e, dato che la struttura è su colonne portanti, i muri non sono stati ancora fatti, e con loro, mancano anche tubature e tutto quello che ci va appresso.

ecco come dovrebbero essere il salotto e la camera da letto

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


ogni commento o suggerimento è ben accetto, grazie a tutti
Ultima modifica di maxtir il 07/08/07 17:51, modificato 1 volta in totale.

#2
Bè, secondo me la disposizione è ottima, avrei fatto anche io così.
Solo non mi piace la cucina BIGUSTO, soprattutto a me non piace il color ciliegio. Ma sono solo gusti.

Complimenti

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#4
la disposizione degli spazi mi piace, però non mi convince la mezza colonna e la posizione...forse da quel lato finirei con una base e non una mezza o colonna intera. hai pensato eventualmente a mettere la colonna forno intera vicino al frigorifero?

#5
innanzatutto, vi ringrazio per le risposte, la nostra intenzione sarebbe quella di realizzare un'ambiente moderno, ma non eccessivo, con scelte di colori che possano ricordare uno stile anni 90', naturalmente i consigli sono bene accetti, se mi dite qualche colore posso applicarlo e rifare i rendering per rendermi conto del risultato.
la mezza colonna forno è dettata dalla necessità di posizionare il forno a microonde in un punto che sia abbastanza comodo e che non porti via troppo spazio, e dato che la colonna intera non mi piace, avevamo pensato ad una disposizione di questo genere.
come forno a microonde avevamo pensato a questo http://www.daewoo-electronics.de/it/pro ... idprod=523
dato che il design è uno dei punti a cui tengo parecchio
per quanto riguarda la "mezza" o "intera" colonna forno vicino al frigo, posso dire che non mi convince molto la vicinanza di 2 apparecchi che svolgono funzioni diametralmente opposti (magari mi sbaglio, siete liberissimi di criticare le mie convinzioni).
[/url]

#6
ottima disposizione, anche io che ho la casa moooolto simile alla tua ho adottato le stesse soluzioni.

che programma hai usato x arredare il soggiorno ??

#7
ho usato autocad e tantissima pazienza, visto che mi sono dovuto costruire tutti i pezzi da zero

#8
molto bello, mi piace molto tutto quanto, anche l'idea del controsoffitto nell'ingresso, penso che sia quello almeno,ma avete già un idea del colore delle pareti che vorreste fare? perchè anche casa mia è molto simile nei colori però non sapremmo che colore abbinare all'arredamento... Magari qualcuno potrebbe dare qualche idea.

#9
beh come colorre per le pareti ancora non saprei, la mia ragazza suggeriva arancione, ma non ne sono del tutto convinto. qualcuno ha qualche suggerimento?

nel frattempo stavo andando avanti con i dettagli e stavo andando avanti nella realizzazione dei vari dettagli. Nel capitolato è scritto che le porte saranno realizzate in noce tanganika. ho chiesto allo zio google cosa fosse questa noce tanganika, e mi ha risposto che non esiste la noce tanganika, ma solo noce tanganica e mi ha mostrato centinaia di foto con i colori più diversi fra loro. qualcuno è in grado di chiarire il mio dubbio?

avevo anche pensato chechiudere la parte superiore della cucina con del cartongesso potrebbe evitare tutti quei problemi di sporco che normalmente affliggono quella zona. che ne dite?

Immagine
progetto della mia prima casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33305