La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
amnto ha scritto:
MIXER ha scritto:SALVE SONO UN NUOVO UTENTE

QUELLO CHE POSSO DIRE SUGLI SCONTI E':

OGNI MOBILIERE DECIDE CHE TIPO DI STRATEGIA COMMERCIALE DA APPLICARE ALLA SUA ATTIVITA'

C'E' CHI PREFERISCE SCONTARE POCO O IL GIUSTO (MA SICURAMENTE SU
10 PREVENTIVI NE CONCLUDE 2 O 3 - GUADAGNANDO ABBASTANZA SUL SINGOLO CLIENTE)

IO HO SEMPRE PREFERITO APPLICARE RICARICHI BASSI E QUINDI GUADAGNARE MENO SULLA SINGOLA VENDITA

PERO' SU 10 PREVENTIVI NE CONCLUDO 8

IN QUESTO MODO VENDO MOLTE PIU' CUCINE IN UN ANNO
E QUINDI HO PIU' POTERE D'ACUISTO DAI MIEI FORNITORI
(OTTENENDO PIU' SCONTI, CALE PREMIO ECC. DA RIGIRARE COME SCONTO AI MIEI CLIENTI)
Trovo sia la strategia migliore per fidelizzare i clienti, ottenere un'ampia pubblicità gratuita e sopratutto non lucrare sulla singola persona...
Avessi un'impresa commerciale mi comporterei nello stesso identico modo!!!

Ciao

dio li fa e poi li accoppia. 8)

#122
ccd ha scritto:
amnto ha scritto: E io devo venire a crede a voi venditori che logicamente fate solo ed esclusivamente il vostro interesse!
Ma per favore...
fortunatamente, grazie a te, veniamo a conoscenza di realtà che non fanno il loro interesse... solo beneficenza...

ma oltre agli articoli "al costo", non ci sarebbe anche qualcosa "sottocosto"??? mi interesserebbe... anche se "in regalo" non mi offendo... :lol:

come si chiama il "grossista" di torino ??? Mobilificio San Francesco ???? :twisted:
Vedete, quando le argomentazioni cominciano a scarseggiare riproponete sempre le stesse affermazioni cercando anche di enfatizzarle.
Scommetto che tu non riesci a dare un tavolo e 4 sedie al costo, ma piuttosto proponi sconti di 1000 o 2000 euro dopo aver caricato il listino di 3000!!!
Magari quando stai per concludere, fai credere che quella vendita per te è stata più un danno!!!

IL MIO GROSSISTA mi ha semplicemente detto, io non ho spese di negozio, non ho commesse da mantenere e posso farti uno sconto maggiore rispetto al negozio.
La realtà è solo questa!!!


Credo che qualcuno che riesce a ragionare in maniera di versa ci sia al mondo per fortuna.

#123
amnto ha scritto: Vedete, quando le argomentazioni cominciano a scarseggiare riproponete sempre le stesse affermazioni cercando anche di enfatizzarle.
sei fuori strada (e 1), visto che con te non c'e' modo di ragionare, viro sull'ironia, almeno mi diverto... :D
amnto ha scritto: Scommetto che tu non riesci a dare un tavolo e 4 sedie al costo
sei fuori strada (e 2), non ci penso nemmeno a dare 1 tavolo e 4 sedie al costo... e non voglio nemmeno limitarmi a dirlo, perchè ti starei prendendo in giro... (chi ha orecchie per intendere...) :lol:

P.S. ti consiglierei di evitare le scommesse, le tue deduzioni non ti poterebbero molta fortuna...
amnto ha scritto: , ma piuttosto proponi sconti di 1000 o 2000 euro dopo aver caricato il listino di 3000!!!
Magari quando stai per concludere, fai credere che quella vendita per te è stata più un danno!!!
sei fuori strada (e 3), io quadruplico (quando sono in buona, altrimenti quintuplico) i listini, poi faccio lo sconto 50+9+8+7+6+5+4+3+2+1+BOOM,
poi applico gli aumenti del 70/80% su acciaio, legno, plastica, gasolio, pneumatici, platino (non c'entra ma fa figo), poi aggiungo l'iva del 40% (avendo previsto con largo anticipo la nuova aliquota, sono anche veggente 8) ), raggiunta la cifra finale, arrotondo ai 100.000 euro per eccesso...

hai indovinato il finale: mi sbatto a terra simulando una crisi epilettica e strappandomi i capelli (ecco perchè si diradano velocemente :( ), mi lamento per il fatto che dovrò vendere la casa per poter portare a termine quella fornitura e alla fine (per dare un tocco drammatico alla vicenda) faccio chiamare l'ambulanza, simulando sul finale un attacco di cuore...

cosa si deve fare per campare... :lol:
amnto ha scritto: IL MIO GROSSISTA mi ha semplicemente detto, io non ho spese di negozio, non ho commesse da mantenere e posso farti uno sconto maggiore rispetto al negozio.
La realtà è solo questa!!!
ma che cavolo di grossista è uno che non ha uno showroom (chiaramente chiuso al pubblico essendo un grossista) e degli impiegati...

evidentemente un fenomeno visto che, da solo, gestisce un'attività da grossista, acquisti, vendite, amministrazione, montaggi (dato che vende agli alberghi sarà sempre in giro, che fortuna hai avuto a trovarlo in sede)e nel tempo libero propone affari eccezionali a qualche fortunato privato... :shock:
amnto ha scritto: Credo che qualcuno che riesce a ragionare in maniera di versa ci sia al mondo per fortuna.
si... tu... e non lo auguro a nessuno.... :lol:

#124
nicolettaalematte ha scritto: dio li fa e poi li accoppia. 8)
li fa accoppiare ????? :shock: :shock: :shock:

lo dicevo io che c'era qualcosa di anomalo.... 8)

#125
amnto ha scritto: E si infatti... meglio non capire e farsi raccontare le solite storie aumento gas, benzina, carbone acciaio, pasta riso,bagno schiuma...
Meglio prendersi un'aumento del 3-4% sul legno, accettare un rincaro del 10% sugli elettrodomestici dal listino 2006... o Francke del 35% (io non compro Francke).
E poverini i venditori fanno di tutto per vendere al prezzo giusto... Giusto per loro però!!!

Vuoi comprare gli elettrodomestici per cavoli tuoi? Non puoi se no scade la garanzia, poi non ci si può lamentare anche se si rompe un pistoncino del vasistas. Ma non c'è un'elettrodomestico sul vasistas!!! Fa niente la garanzia scade!!!
Oppure te li montano loro con un sorplus di 50 60 euro a pezzo; 50 il lavello, 50 il p.c., 50 il forno ecc... Praticamente ti costa un'altra cucina!
Cos'è questo, il prezzo del mancato guadagno sugli elettr.? E ditemi che non funziona così!!!

E io devo venire a crede a voi venditori che logicamente fate solo ed esclusivamente il vostro interesse!
Ma per favore...
sai qual è la diferenza fra te e me? non che io sia un mobiliere perchè non lo sono. non sono neppure un autonomo, semplicemtne leggo, mi informo e traggo le mie conclusioni.
le garanzie nondecadono eprchè ti compri gli eldom a parte, solo non puoi aspettarti che INCLUSO nel prezzo del montaggio dei mobili ci sia anche il montaggio eldom, fattelo fare da chi te li ha venduti, oppure paga a parte, la garanzia decade se cambi una parte degli eldom e se apponi una modifica strutturale alla cucina, se sposti un ripiano un foro più in su non decade la garanzia, se fai un foro come vuoi tu, all'altezza che vuoi tu ecc come vuoi tu allora è un altro discorso...
il surplus per il montaggio si chiama libero mercato, libera di chiamare chi vuoi, nessuno impone nessuno, un tecnico lo pago la prima ora 50€ le successive almeno 30, indipendentemente dalle frazioni, s esono lontana c'è acneh l'indennità di trasferta...questo è il costo della vita, già noto prima che mi buttassi in questo mondo fatti di cattivi come i mobilieri, tutti buoni gli altri vero? (abbigliamento, ortofrutta, scarpe...)
il rincaro sul costo del trasporto delle materie prime, semilavorati, prodotti finiti, intermedi ecc lo hai seguito? (economicamente parlando)
l'aumento del costo del lavoro, oneri e dazi e tanti altri balzelli che in questi ultimi tre anni hanno portato ad un incremetno del costo di materie mprime in ambito UE anche del 30%... ma sono fandonie dei mobilieir italiani....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#126
ccd ha scritto:
amnto ha scritto: Vedete, quando le argomentazioni cominciano a scarseggiare riproponete sempre le stesse affermazioni cercando anche di enfatizzarle.
sei fuori strada (e 1), visto che con te non c'e' modo di ragionare, viro sull'ironia, almeno mi diverto... :D
amnto ha scritto: Scommetto che tu non riesci a dare un tavolo e 4 sedie al costo
sei fuori strada (e 2), non ci penso nemmeno a dare 1 tavolo e 4 sedie al costo... e non voglio nemmeno limitarmi a dirlo, perchè ti starei prendendo in giro... (chi ha orecchie per intendere...) :lol:

P.S. ti consiglierei di evitare le scommesse, le tue deduzioni non ti poterebbero molta fortuna...
amnto ha scritto: , ma piuttosto proponi sconti di 1000 o 2000 euro dopo aver caricato il listino di 3000!!!
Magari quando stai per concludere, fai credere che quella vendita per te è stata più un danno!!!
sei fuori strada (e 3), io quadruplico (quando sono in buona, altrimenti quintuplico) i listini, poi faccio lo sconto 50+9+8+7+6+5+4+3+2+1+BOOM,
poi applico gli aumenti del 70/80% su acciaio, legno, plastica, gasolio, pneumatici, platino (non c'entra ma fa figo), poi aggiungo l'iva del 40% (avendo previsto con largo anticipo la nuova aliquota, sono anche veggente 8) ), raggiunta la cifra finale, arrotondo ai 100.000 euro per eccesso...

hai indovinato il finale: mi sbatto a terra simulando una crisi epilettica e strappandomi i capelli (ecco perchè si diradano velocemente :( ), mi lamento per il fatto che dovrò vendere la casa per poter portare a termine quella fornitura e alla fine (per dare un tocco drammatico alla vicenda) faccio chiamare l'ambulanza, simulando sul finale un attacco di cuore...

cosa si deve fare per campare... :lol:
amnto ha scritto: IL MIO GROSSISTA mi ha semplicemente detto, io non ho spese di negozio, non ho commesse da mantenere e posso farti uno sconto maggiore rispetto al negozio.
La realtà è solo questa!!!
ma che cavolo di grossista è uno che non ha uno showroom (chiaramente chiuso al pubblico essendo un grossista) e degli impiegati...

evidentemente un fenomeno visto che, da solo, gestisce un'attività da grossista, acquisti, vendite, amministrazione, montaggi (dato che vende agli alberghi sarà sempre in giro, che fortuna hai avuto a trovarlo in sede)e nel tempo libero propone affari eccezionali a qualche fortunato privato... :shock:
amnto ha scritto: Credo che qualcuno che riesce a ragionare in maniera di versa ci sia al mondo per fortuna.
si... tu... e non lo auguro a nessuno.... :lol:
A parte che sono più soci, tra cui qualche architetto con tanto di studio di progettazione.
Lui si occupa di vendite di mobilio e chi mi ha passato il suo recapito, mi ha dato il cellulare visto che giustamente è sempre in giro!!!
I montatori li chiama a giornata quando deve montare e nn sono dipendenti.
Hanno un magazzino dove ricevono la merce e la inviano per i montaggi.

Non lo auguri e fai bene altrimenti fallisci!!!

Bye

#127
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questo c'ha 30 divani tutti uguali??

azzo vende parecchio eh!! :lol: :lol: :lol:


senti maaaaaaaaaaaaa, quando muore il grossista dici che lo fanno santo?? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#129
amnto ha scritto: A parte che sono più soci, tra cui qualche architetto con tanto di studio di progettazione.
Lui si occupa di vendite di mobilio e chi mi ha passato il suo recapito, mi ha dato il cellulare visto che giustamente è sempre in giro!!!
I montatori li chiama a giornata quando deve montare e nn sono dipendenti.
Hanno un magazzino dove ricevono la merce e la inviano per i montaggi.

Non lo auguri e fai bene altrimenti fallisci!!!

Bye
comincio a temere (per te) che tu sia realmente convinto di quello che scrivi... :shock:

ogni giorno nasce un cucco, beato chi lo cucca... :lol:

#130
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questo c'ha 30 divani tutti uguali??

azzo vende parecchio eh!! :lol: :lol: :lol:


senti maaaaaaaaaaaaa, quando muore il grossista dici che lo fanno santo?? :lol: :lol: :lol:
altrochè.... anzi arreda pure l'ufficio di sanpietro omaggio!!!!!!
Tanto visto che ormai si sparano c...te a go go posso spararle anche io...
Mi sa che aprirò una cassa di beneficenza per tutti i negozianti di mobili senza Cayenne naturalmente TURBO perchè l'S è da BARBONI!!!
Poverini ma come fanno a tirare avanti...
Negozi di mobili dove dentro ci lavorano solo 2 figli, la moglie, la suocera e la nuora...
Con i margini che caricano su; non possono fare il 30 di sconto se no la suocera devono metterla in cassaintegrazione :)))

#131
amnto, per fortuna che ci sei ti a farci fare quattro risate, il forum langue diversamente in questo caldo (neanche troppo) agosto ... :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#132
il mio mobilificio di fiducia(non quello della cucina)ha un montatore interno(stipendiato da loro) che prende aiuti a seconda del lavoro da fare...........quindi se succde qualcosa in fase id montaggio io no nho rotture del tipo(è colpa tua, no è colpa tua)il problema è smepre loro, montaggio o progetto



cicca cicca bum!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#133
paprina ha scritto:il mio mobilificio di fiducia(non quello della cucina)ha un montatore interno(stipendiato da loro) che prende aiuti a seconda del lavoro da fare...........quindi se succde qualcosa in fase id montaggio io no nho rotture del tipo(è colpa tua, no è colpa tua)il problema è smepre loro, montaggio o progetto



cicca cicca bum!! 8)
Ormai sono rimasti in pochi... O lo fa qualcuno di famiglia (marito, figlio ecc) o solitamente sono presi a montaggio o a giornata.

Bye

#134
amto, contento per te del tuo buon acquisto fatto dal grossista di cui ti hanno passsato il numero di cellulare.
Però la cosa si sta facendo stucchevole, siamo ripeto, ultrafelici per te che hai risparmiato un sacco di soldi adesso smettila di alimentare queste discussioni.

Grazie

#135
amnto ha scritto:
paprina ha scritto:il mio mobilificio di fiducia(non quello della cucina)ha un montatore interno(stipendiato da loro) che prende aiuti a seconda del lavoro da fare...........quindi se succde qualcosa in fase id montaggio io no nho rotture del tipo(è colpa tua, no è colpa tua)il problema è smepre loro, montaggio o progetto



cicca cicca bum!! 8)
Ormai sono rimasti in pochi... O lo fa qualcuno di famiglia (marito, figlio ecc) o solitamente sono presi a montaggio o a giornata.

Bye
i mobilieri seri hanno dipendenti fissi.

i mercatoni e simili hanno squadre cottimiste
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine