La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavandino cucina: dimensioni vaschetta e sgocciolatioio?!?

#1
Ri-posto qui un topic che ho messo in Elettrodomestici.

A Ottobre ho ordinato una cucina Schiffini, mod. Solaro, con top in marmo bianco Carrara. L'unica cosa che non avevamo definito era il modello del lavello.

Nel preventivo comunque era stato inserito un lavabo in acciaio antigraffio della Elektron (elettrodomestoci prodotti x Schiffini), le cui misure sono le seguenti:
larghezza totale: 86 cm
dimensioni vasca: 45x40
Lo sgocciolatoio e` molto piccolo, 20/25 cm massimo.

A me pero` piaceva lo Zodiaco della Franke. Le dimensioni complessive sono le stesse (cm in piu`, cm in meno), pero` la vaschetta e` piu` piccola (36x42) e lo sgocciolatoio e` piu` grande.

Tenendo conto che avro` la lavastoviglie, ma che ho scelto di non mettere lo scolapiatti nel pensile, secondo voi quale soluzione e` piu` pratica?

Grazie dei consigli!!!

#2
Direi quello con la vaschetta piu grande. Tanto i piatti li tieni dentro la lavastoviglie, non ti serve uno sgocciolatoio grande, ma magari il lavello grande può servirti quando devi.... chessò, pulire il pesce, o lasciare in ammollo delle cose...

#3
Mio papa' ha una vasca media e una piccola... sono praticamente inutilizzabili se hai pentole x la pasta anche di dimensioni standard...
In quella piccola poi ci sta a mala pena una tazza!
Piuttosto meglio avere una vasca grande e appoggiare i piatti lavati sul tavolo con un telo

#4
Anche io avevo visto questo tipo di lavello e mi era piaciuto molto, soprattutto perche' si poteva accessoriare con tagliere, cestelli e quant'altro.
Forse pero' prevale il fattore estetico a quello pratico (cose che si mischiano, spreco di acqua, necessita' di lavare tutto).
Poi pero' ho dovuto cmq optare x due vasche sottotop visto che avro' il lavello quasi in angolo.