La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Già.. è il mitico Less di Jean Nouvel pensato in origine per il palazzo in vetro della Fondation Cartier in Bvd Raspail di Parigi, sempre dello stesso architetto.
E', secondo me, uno dei migliori tavoli razionalisti in circolazione.. in lamiera laccata e.., dal costo abbastanza contenuto (sopratutto per essere un prodotto Molteni).
Bello accostato alle sedie Alpha, pure della stessa casa..
Qui sotto il recente Less Light.. in alluminio lucido e piano in essenza..:
Immagine
Immagine
La Piroscafo è un mio sogno. Per motivi di spazio solo un sogno.., ma l'occasione l'avevo trovata.., :( ..ma ho dovuto abbandonare l'idea di inserirla nel salone perchè non volevo che si vedessero gli oggetti all'interno del contenitore..
Da te, Edo, trovo che stia una favola, anche se quel mobile è fatto per stare in tutti gli ambienti.
Monumentale e funzionale.. oltre ad essere un evergreen (1991) è tra le ultimissime opere del grande architetto Aldo Rossi, scomparso nel '97..
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/08/07 15:05, modificato 1 volta in totale.

#48
lot ha scritto:Già.. è il mitico Less di Jean Nouvel pensato in origine per il palazzo in vetro della Fondation Cartier in Bvd Raspail di Parigi, sempre dello stesso architetto.
E', secondo me, uno dei migliori tavoli razionalisti in circolazione.. in lamiera laccata e.., dal costo abbastanza contenuto (sopratutto per essere un prodotto Molteni).
Bello accostato alle sedie Alpha, pure della stessa casa..
Qui sotto il recente Less Light.. in alluminio lucido e piano in essenza..:
Immagine
Immagine
La Piroscafo è un mio sogno. Per motivi di spazio, l'occasione c'era..
ma ho dovuto abbandonare l'idea di inserirla nel salone.
Anche perchè non volevo che si vedessero gli oggetti all'interno del contenitore..
Da te, Edo, trovo che stia una favola, anche se quel mobile è fatto per stare in tutti gli ambienti.
Monumentale e funzionale.. oltre ad essere un evergreen (1991) è tra le ultimissime opere del grande architetto Aldo Rossi, scomparso nel '97..
Immagine
Stasera imperverso :oops: . Ma quando dici che il tavolo LESS è economico per essere un mobile Molteni a che fascia di prezzo stai pensando ?

#51
..Pensa quanto è aumentato, Annsca, mi ricordo un preventivo di quel tavolo, sugli 800 euro.. :shock:

#52
lot ha scritto:..Pensa quanto è aumentato, Annsca, mi ricordo un preventivo di quel tavolo, sugli 800 euro.. :shock:
Porcapaletta :shock: , chiamiamolo aumento :shock: :shock: . Ma sei sicuro ? E' la mia solita (s)fortuna ....è sì che volevo mettere quel tavolo in sala con tante sedie colorate intorno :cry: ... vedi tutto congiura contro il tavolo in sala :roll: .

A proposito hai visto le ultime elaborazioni sulla mia casetta ?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45
Che ne pensi ?

#53
è un tavolo effettivamente molto bello, semplice ma elegante.

credo che un modello del genere non stufi mai poichè è difficile stancarsi del minimalismo, quindi è una spesa ben fatta! :wink:

#54
e.do. ha scritto:è un tavolo effettivamente molto bello, semplice ma elegante.

credo che un modello del genere non stufi mai poichè è difficile stancarsi del minimalismo, quindi è una spesa ben fatta! :wink:
parole sante .... vado a rompere il salvadanaio :?

#55
Prova a fare una ricerca nel web.. forse il Less potresti trovarlo molto scontato.. chissà? :roll: :idea:

#56
lot ha scritto:Prova a fare una ricerca nel web.. forse il Less potresti trovarlo molto scontato.. chissà? :roll: :idea:
AAAA. Cercasi tavolo LESS molto, molto, molto scontato .... vadooooooo

#57
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Prova a fare una ricerca nel web.. forse il Less potresti trovarlo molto scontato.. chissà? :roll: :idea:
AAAA. Cercasi tavolo LESS molto, molto, molto scontato .... vadooooooo
rischi veramente di trovarlo. la probabilità sale perchè TUTTI i rivenditori molteni/unifor ce l'hanno in expo e dopo un po di tempo magari desiderano sbarazzarsene.

ti consiglierei di farti dare un elenco di rivenditori della tua regione e provare a sentirli tutti! :wink:

#58
e.do. ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Prova a fare una ricerca nel web.. forse il Less potresti trovarlo molto scontato.. chissà? :roll: :idea:
AAAA. Cercasi tavolo LESS molto, molto, molto scontato .... vadooooooo
rischi veramente di trovarlo. la probabilità sale perchè TUTTI i rivenditori molteni/unifor ce l'hanno in expo e dopo un po di tempo magari desiderano sbarazzarsene.

ti consiglierei di farti dare un elenco di rivenditori della tua regione e provare a sentirli tutti! :wink:
Questo sì che è un consiglio PREZIOSO, non ci avevo mica pensato e invece è un'ottima idea. Vado subito a tirarmi giù l'elenco dei rivenditori Molteni della mia zona (uhhhmmm difficile) o meglio della mia regione. Ancora 1000 grazie :wink:

#60
Federinik ha scritto:Bellissima la tenda, mi piace molto!

Ma dai... proprio non si può sapere dove hai comperato quel bel tessuto? Nemmeno in mp?
certo che si può sapere

collezione alba, SIMTA