La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le partecipazioni

#1
Mi sapete dire con quale colore si devono scrivere i nomi delle famiglie sulle partecipazioni ?? il bon ton dice nero ma secondo voi un bel seppia non risulterebbe piu' carino su un cartoncino panna ????

#2
No.Si fà in nero,al massimo in grigio scuro.Poi puoi fare quello che vuoi,come sempre nella vita,anche gialle verdi rosse e blu,è lo stile che cambia :wink: .

#4
chiaramente la scelta è tua.

ma le scelte personali a volte sono influenzate dalla famiglia.

se la tua famiglia fosse particolarmente aristocratica sicuramente darebbe un certo peso a dettagli del genere.

se la tua famiglia è invece normale (che suona meglio di plebe o volgo :lol: :lol: ) di certo non ne farà una questione di forma.

quindi nessuno ti urlerà dietro se la seppia prenderà il posto del nero.

#6
pititta78 ha scritto:Le mie avevano scritte marroni e non c'erano nemmeno i nomi dei genitori...ma nessuno si è lamentato.... :D
eccola!

Re: le partecipazioni

#7
ORNY ha scritto:Mi sapete dire con quale colore si devono scrivere i nomi delle famiglie sulle partecipazioni ?? il bon ton dice nero ma secondo voi un bel seppia non risulterebbe piu' carino su un cartoncino panna ????
Anche grigio scuro su cartoncino color panna...cmq la differenza la fa soprattutto il carattere.
Ma non ti fare troppi problemi, scegli ciò che ti piace di più... unico consiglio spediscile/consegnale a mano per tempo!!! :twisted: :lol:
Mi sembra fondamentale, soprattutto se viene gente da fuori o dall'estero.
Questa è l'unica accortezza che ti suggerisco... per il resto, ti dirò, aggiungere un tocco personale non guasta mai... anzi, io lo trovo molto molto carino!

#9
:shock: :shock: :shock: vi prego non ditemi che esistono regole anche sul colore della cartaigienica del ristorante :shock:
tornando seri: se veramente esistono delle regole sul colore dell'inchiostro prima di farti dei problemi nello sccegliere quello che ti piace di più verifica che chi riceverà le partecipazioni conosca tali regole. Io (ma ammetto di non fare molto testo) e la mia famiglia non ci faremmo neanche caso, ma magari tra i tuoi invitati qualcuno noterebbe la mancanza di bon ton :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
Sono sincera.... questo problema non me lo sono proprio posto!
Forse è per questo che siamo riusciti a afre tutto in tre mesi... non ero proprio a conoscenza di tutte queste cose da scegliere! Cmq effettivamente le stampe erano nere!

#11
Se il bon ton è la buona educazione, penso che la maleducazione sia ben altro dallo scrivere un nome nel colore che più mi piace. Altrimenti ci sfiniamo con regole senza senso... senza scadere nel ridicolo di un pennarello fucsia sottolineato in arancione, penso che il seppia sia un colore molto elegante.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Credo dipenda dal tipo di partecipazione.
Personalmente, a me il nero non piace, mi sa di lutto. Ne ho ricevuta solo una e l'ho trovata abbastanza brutta. Meglio il grigio scuro.
Le nostre erano semplici cartonicini avorio di Fabriano, ed abbiamo scelto una stampa marrone scuro, che poi abbiamo mantenuto anche per libretti, ringraziamenti, bigliettini delle bomboniere e tableau.
Di recente ho visto tre scelte completamente diverse: una partecipazione stampata in blu (ed erano azzurri i fiori, i centrotavola, il bouquet, eccetera), una partecipazione stampata in rosso scuro (idem, tutti i dettagli e le decorazioni erano coordinati in rosso), e una partecipazione in verde (come sopra). A me sono piaciute, anche se insolite.
Noi, poi, abbiamo voluto scrivere in marrone anche gli indirizzi sulle buste, tanto per rimanere "in color" :wink:

Se ti interessa ti do il link del mio album, così puoi vedere le mie.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
Se posso essere sincera anche a me il nero non fa impazzire, ma dipende sempre dal tipo di carattere e dimensione.

Gli indirizzi sulle buste invece li preferisco (e li ho visti sempre così) scritti a mano.
Ma ognuno fa come vuole.
La cartaigienica deve profumare di pesca... :lol: :lol: scherzo! :lol: