La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti....dove li metto i punti luce?

#1
studia ristudia..non ci capisco niente. Non posso decidere io l'illuminazione del mio soggiorno. L'elettricista mi consiglia ma...ho qualche dubbio. Ancora devo scegliere il tipo di luci e già devo comunicare i punti luce. Tra l'altro voleva tracciarmi i punti per fare le tracce oggi :?

vediamo se mi sapete dare qualche idea... questa la piantina

Immagine


quello che so è che nel soggiorno di sinistra, la zona con le scale, metteremo il tavolo..non proprio centrato perchè altrimenti da noia. nel sottoscala, una libreria. Alla destra dell'ingresso un qualcosa per mettere svuotatasche e appoggio telefono. alla sinistra dell'ingresso un termoarredo.
L'illuminazione ci potrebbe piacere sia con l'applique che con qualche lampadario un po' particolare e piantane particolari.
la zona soggiorno a destra oltre l'arco, avrà il tetto pendente..quindi niente lampadario.
in questa zona ci andrà il divano, centrale o + spostato sotto alle 2 finestre :roll: (tra le quali un punto luce con applique lo abbiamo già previsto) e in fondo, nella parete di 3.70 tv a sinistra e camino a destra.

Altro ninzo'!!
consigli..... LOT CI SEI? :wink: grassie
casinaincampagna
Immagine

Re: esperti....dove li metto i punti luce?

#2
tizianafranc ha scritto:... LOT CI SEI? :wink: grassie
Sì. Anche se non so bene che tipo di arredo sarà il tuo, nel bisalone? Moderno, immagino..??
Forse potresti far fare un pò di tracce da terra per mettere delle appliques, sopratutto per la parte destra del living..
Considera che se non è troppo basso il tetto a spiovente (cos'è rustico.., in legno.. con travi?) potresti mettere ugualmente una/due sospensioni, di tipo industriale.. per esempio, come di seguito, sospensioni varie, scelte di seguito tra Ikea, Martinelliluce, Ing. Castaldi.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Ancora qualche idea, per i tuoi soffitti spogli.., Tiziana..
Fatte per ambienti ampi, le sospensioni Joiin, Pallucco;
altro classico Bauhaus, la 518 prodotta dalla Alivar (insisto col filone 'industriale, ci sono tante variazioni sul tema.. :oops: );
la particolare Tai di Tobias Grau; la bellissima 478 di Fortuny, per Alivar; la Avico di Fontanarte in polietilene; Giga lite di Sadler per Foscarini; Loop, Leucos; Trama, Luceplan.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Ah, non so perchè ma mi viene da postarti anche le Supergiù, della Luceplan.. Nur, e vers. Nur Su.., infine la Iti di Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
ohh, già qui ci sono che mi piacciono di più :wink: la prima foto mi piace..anche se la lampada è nera, mi piace. lì immagino che basti solo un punto luce centrato, le altre cadute non hanno bisogno di altri 3 punti di attacco, giusto? il problema non sarà il soffitto di 2.70? ci vogliono altezze più conisistenti per queste illuminazioni a caduta? anche quelle bianche "attorcigliate" mi piacciono.
che dici, nel soggirono quello dove c'è l'ingresso, ci metto a soffitto un paio di punti luce o più?
nel resto della stanza..userei volentieri anche le applique (anche 3 a sonistra e 2 a destra e una piantana se non basta... ), che dici?
casinaincampagna
Immagine