La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali cucine senza maniglie?

#1
Ciao

Devo inserire una cucina in un ambiente unico sala/cucina mansardato e con parquet rovere.
Penseei quindi ad una cucina laccata bianca opaca e possibilmente senza maniglie tipo Febal Trimmer

1) Cosa ne pensate?

2) di che colore il top?

3) Mi sapete indicare altri modelli (e marca) di cucini con caratteristiche simili?


Grazie!!!

#2
Ce ne sono molte così... e x tutti i budget... il prezzo deve essere quindi medio?

Ad esempio a me piacque molto l'Idea di Snaidero, + cara però della Trimmer, suppongo. Ma non ricordo se ci fosse anche laccata opaca.

Guarda quì:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=204042
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=gola
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=gola(se vuoi anche la gola verticale sulle colonne)


Copat- Logica
Immagine

Immagine
è un tipo di gola
(la mia.. credo che ci sia anche laccata opaca :oops: , la mia è in rovere)
Ultima modifica di lavispachiara il 07/08/07 12:16, modificato 2 volte in totale.

#3
Noi abbiamo ordinato una Comprex Osaka bianca proprio perchè la cucina è mansardata (legno lamellare color miele)... se avessimo messo una cucina color legno probabilmente avremmo fatto una cavolata: 1) perchè è difficile trovare la stessa tonalità di legno 2) perchè comunque i due legni sarebbero invecchiati in modo diverso.

Se clicchi QUI e poi su "visualizza finiture", potrai vedere le diverse tonalità, tra cui anche il bianco opaco. Sempre della Comprex trovi altri modelli con maniglie a gola... altrimenti se cerchi in questo forum c'è un topic in cui se ne parla... molte altre aziende ne hanno a catalogo qualcuna!
Immagine

commenti qui

#5
- filotabula di euromobil
- moon gola di modulnova (miaaa) :D
ma ce ne sono tantissime altre, fai un cerca e vedrai
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
luciaca ha scritto:- filotabula di euromobil
- moon gola di modulnova (miaaa) :D
ma ce ne sono tantissime altre, fai un cerca e vedrai
Sono molto belle, meritano uno sguardo.

#7
lavispachiara ha scritto:
luciaca ha scritto:- filotabula di euromobil
- moon gola di modulnova (miaaa) :D
ma ce ne sono tantissime altre, fai un cerca e vedrai
Sono molto belle, meritano uno sguardo.
Ciao,

io ho preso una GeD in laminato bianco, molto bella... eccola qui:
Immagine
La cucina nn è ancora finita, però puoi farti un'idea...
Ciao

#8
Rupert ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
luciaca ha scritto:- filotabula di euromobil
- moon gola di modulnova (miaaa) :D
ma ce ne sono tantissime altre, fai un cerca e vedrai
Sono molto belle, meritano uno sguardo.
Ciao,

io ho preso una GeD in laminato bianco, molto bella... eccola qui:
Immagine
La cucina nn è ancora finita, però puoi farti un'idea...
Ciao
Rupert, anch'io avevo visto le cucine GeD ed esteticamente mi piacciono molto. Immagino che per ora le tue impressioni siano positive e quindi non ti chiedo valutazioni (magari fra qualche mese :wink: ) ma vorrei domandarti su che fascia di prezzo si assestano ?

#9
annsca ha scritto: Rupert, anch'io avevo visto le cucine GeD ed esteticamente mi piacciono molto. Immagino che per ora le tue impressioni siano positive e quindi non ti chiedo valutazioni (magari fra qualche mese :wink: ) ma vorrei domandarti su che fascia di prezzo si assestano ?
Per quella composizione come la vedi, senza elettrodomestici, ho pagato circa 5.000 euro.
La cucina mi sembra ben fatta, ma come hai detto giustamente tu, aspetto qualche mese e vediamo :)

#10
Rupert ha scritto: Per quella composizione come la vedi, senza elettrodomestici, ho pagato circa 5.000 euro.
La cucina mi sembra ben fatta, ma come hai detto giustamente tu, aspetto qualche mese e vediamo :)
Ma hai preso una cucina da esposizione?
I pensili in alto sono quelli che vediamo?

#11
lavispachiara ha scritto:
Rupert ha scritto: Per quella composizione come la vedi, senza elettrodomestici, ho pagato circa 5.000 euro.
La cucina mi sembra ben fatta, ma come hai detto giustamente tu, aspetto qualche mese e vediamo :)
Ma hai preso una cucina da esposizione?
I pensili in alto sono quelli che vediamo?
Nessuna esposizione...
il pensile è unico ed è da 120...

#13
Rupert ha scritto:
annsca ha scritto: Rupert, anch'io avevo visto le cucine GeD ed esteticamente mi piacciono molto. Immagino che per ora le tue impressioni siano positive e quindi non ti chiedo valutazioni (magari fra qualche mese :wink: ) ma vorrei domandarti su che fascia di prezzo si assestano ?
Per quella composizione come la vedi, senza elettrodomestici, ho pagato circa 5.000 euro.
La cucina mi sembra ben fatta, ma come hai detto giustamente tu, aspetto qualche mese e vediamo :)
grazie delle info :wink:

#14
dipende anche dalla fascia di prezzo su cui vuoi stare...
prova a vedere anche il sito www.mia.it
l'aveva segnalato non mi ricordo chi, io ho trovato cose carine, anche se non ho ancora contattato la ditta per saperne di più :oops:

cesar frida

#15
Noi stiamo pensando di comprare il mod Frida della Cesar , ha la maniglia ricavata nell'anta....anzi, qualcuno di voi sa dirmi se è comoda? L'abbiamo provata dal mobiliere e l'unica perplessità è per la colonna frigo (ma dato che volendo si può fare anche con la maniglia, penso opteremo x questa soluzione solo sulla colonna).
Marco e Ale