La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: meditachiiii? :shock: non starai diventyando come STeve... :lol: :lol:
brizzolato intendi?? :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

vedi tok, magari Boo avrebbe delle remore a industrializzare con le CNC il terzo mondo... la vita è un eterno altalenare, per questo hanno inventato il dialogo.

PS non state industrializzando anche la anant vero?? (semplice curiosità)
Solo con le CNC, e le FZG o le PQC? Hai voglia a industrializzare! 8)
LE anant per ora le tienamo ferme, pero siamo avanti con le indietr!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#62
ccd ha scritto:ma lasciate perdere quei carrozzoni da zulù... c'e' di meglio :D
Immagine
Immagine
Immagine

straquoto....l' M3

comunque per quanto riguarda l'inquinamento bisogna fre un pò di chiarezza. l'auto (qualunuque essa sia) butta fuori dallo scarico diverse sostanze inquinanti, la quantità di queste sostanza è soggetta alla normativa cosiddetta EURO 1,2,3,4,5,6.... quindi un SUV, SAV MPV porsche bmw audi turbo aspirato 3000,5000 benzina se sono euro 4 inquinano come la twingo euro 4...quello che non è contemplato dalla normativa sono le emissioni di CO2, quelle dipendono esclusivamente dalla cubatura del motore e quindi dal consumo, un motore che consuma tanto fa tanta co2...per le diesel in aggiunta c'è il particolato che non fanno le benzina ma che viene risolta dal filtro antiparticolato per cui non ha molto senso parlare di inquinamento in generale per quanto riguarda le suv (che comunque essendo appena uscite hanno limiti di emissione veramente bassi)...

un altro discorso è che se in italia le strade delle città sono superstrette e supertrafficate non ha molto senso comprarsi una barca per girare in centro, soprattutto perché limiti la visibilità agli altri a te stesso e poi lasci poco spazio per qualsiasi manovra di emergenza o manovra in generale (parcheggi, svolta, etc..)

sono anche inutili dal punto di vista del 4x4, se vai in montagna non riescono a salire manco con le catene, montano pneumatici da asfalto superribassati per cui non puoi montare catene, non hanno le ridotte pesano due tonnellate per cui non riescono ad andare sulla neve...paradossalmente è meglio la murcielago (lamborghini) che è 4x4 ma più leggere....

sul fronte sicurezza attiva e passiva i suv di oggi (e di un certo livello: audi bmw porsche mercedes) sono paragonabili alle auto, l'unica cosa che è palese è il fatto che essendo grossi il doppio di un'auto e pesando il doppio la peggio l'avrà sempre un'auto, ma se due SUV si scontrano le conseguenze saranno parecchio peggiori di quelle che si avrebbero se l'impatto fosse avvenuto con due auto (sempre a causa del peso e della mole a quel punto è tutto raddoppiato o quadruplicato rispetto alle auto)

poi alla fine di tutto rimane sempre il gusto personale per le cose, se ti piace il suv e te lo puoi permettere nessuno vieta di prendertelo, però magari tutto quello che di buono possono (sembrare) avere i SUV non corrisponde alla realtà....

#63
bertok ha scritto:
boo ha scritto:
bertok ha scritto:Sono un godereccio e amo godermi la vita!
Se dovessi preoccuparmi in ogni istante (e credo di farlo già troppo) non vivrei più e non lascerei vivere i miei figli...

Booo bellissima iniziativa la tua, ma non si vive di supposizioni
in questo caso però parliamo di danno che rischi di arrecare ad altri per un tuo sfizio.
per me è insopportabile sapere che, per gusto estetico o interesse rivolto solo a me e alla mia famiglia, reco danno a vari livelli (nel caso ambientale costantemente, nel caso "incidentale" potenzialmente). non ce la faccio, non ci riesco a pensare solo a me stessa.

don chisciotte.
mi spiace per te...ma io vivrei un gran male! però a questo punto vai a piedi, magari fai male a qualcuno anche con l'auto che già hai! :wink: :lol:
ma infatti sono sempre piena di pensieri su come fare per aiutare chi ne ha bisogno... e prendo i mezzi tutti i giorni 8)

#64
rickyjungle ha scritto: straquoto....l' M3

comunque per quanto riguarda l'inquinamento bisogna fre un pò di chiarezza. l'auto (qualunuque essa sia) butta fuori dallo scarico diverse sostanze inquinanti, la quantità di queste sostanza è soggetta alla normativa cosiddetta EURO 1,2,3,4,5,6.... quindi un SUV, SAV MPV porsche bmw audi turbo aspirato 3000,5000 benzina se sono euro 4 inquinano come la twingo euro 4...quello che non è contemplato dalla normativa sono le emissioni di CO2, quelle dipendono esclusivamente dalla cubatura del motore e quindi dal consumo, un motore che consuma tanto fa tanta co2...per le diesel in aggiunta c'è il particolato che non fanno le benzina ma che viene risolta dal filtro antiparticolato per cui non ha molto senso parlare di inquinamento in generale per quanto riguarda le suv (che comunque essendo appena uscite hanno limiti di emissione veramente bassi)...

un altro discorso è che se in italia le strade delle città sono superstrette e supertrafficate non ha molto senso comprarsi una barca per girare in centro, soprattutto perché limiti la visibilità agli altri a te stesso e poi lasci poco spazio per qualsiasi manovra di emergenza o manovra in generale (parcheggi, svolta, etc..)

sono anche inutili dal punto di vista del 4x4, se vai in montagna non riescono a salire manco con le catene, montano pneumatici da asfalto superribassati per cui non puoi montare catene, non hanno le ridotte pesano due tonnellate per cui non riescono ad andare sulla neve...paradossalmente è meglio la murcielago (lamborghini) che è 4x4 ma più leggere....

sul fronte sicurezza attiva e passiva i suv di oggi (e di un certo livello: audi bmw porsche mercedes) sono paragonabili alle auto, l'unica cosa che è palese è il fatto che essendo grossi il doppio di un'auto e pesando il doppio la peggio l'avrà sempre un'auto, ma se due SUV si scontrano le conseguenze saranno parecchio peggiori di quelle che si avrebbero se l'impatto fosse avvenuto con due auto (sempre a causa del peso e della mole a quel punto è tutto raddoppiato o quadruplicato rispetto alle auto)

poi alla fine di tutto rimane sempre il gusto personale per le cose, se ti piace il suv e te lo puoi permettere nessuno vieta di prendertelo, però magari tutto quello che di buono possono (sembrare) avere i SUV non corrisponde alla realtà....
non sono troppo d'accordo con te su alcune affermazioni..saolo perchè scontate alcune cose che non e detto siano cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#65
lavispachiara ha scritto:Una remora grande è la questione ambiente, questo sì..
....ma sarebbe già molto se ciascuno cominciasse ad usare il servizio pubblico di trasporto (io lo faccio) e non avere 4 macchine x famiglia... o tradotto quasi una x ciascuno. Record molto + italiano (assieme a quello dei telefonini, suppongo) che europeo.
Intanto sarebbe un inizio.. o no?
il problema dell'utilizzo dei mezzi pubblici è annoso e soprattutto per chi viene da grandi città o lavora vicino a casa fatica ad immedesimarsi in realtà dove NON vivi senza macchina.
alessandria è una cittadina delle balle talmente insulsa che i mezzi pubblici smettono ci circolare alle 20, solo inc entro ce ne è uno ogni 15/20min e il centro lo attraversi a piedi da parte a parte, vetrine incluse, in 15min, i sobborghi hanno un autobus 1 all'ora, alcuni neppure ogni ora e l'ultimo parte dalla città alle 18 .. i pullman per i paesi limitrofi ci sono solo in orario scolastico e durante i mesi delle scuole, chissenefrega dei lavoratori
il treno? che cos'è? s epensate che NON esiste un treno (a parte il feriale delle 6.20) che faccia alessanderia-milano---

i miei ocncittadini potranno confermare quanto...

ci sono realtà in cui i mezzi pubblici osno solo film visti in tv!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#66
boo ha scritto:
bertok ha scritto:
boo ha scritto: in questo caso però parliamo di danno che rischi di arrecare ad altri per un tuo sfizio.
per me è insopportabile sapere che, per gusto estetico o interesse rivolto solo a me e alla mia famiglia, reco danno a vari livelli (nel caso ambientale costantemente, nel caso "incidentale" potenzialmente). non ce la faccio, non ci riesco a pensare solo a me stessa.

don chisciotte.
mi spiace per te...ma io vivrei un gran male! però a questo punto vai a piedi, magari fai male a qualcuno anche con l'auto che già hai! :wink: :lol:
ma infatti sono sempre piena di pensieri su come fare per aiutare chi ne ha bisogno... e prendo i mezzi tutti i giorni 8)
Boo seriamente, adoro le persone come te, dovrebbero essercene di più! 8)
Non per nulla, ma almeno troverei strade e parcheggi più liberi :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto: straquoto....l' M3

comunque per quanto riguarda l'inquinamento bisogna fre un pò di chiarezza. l'auto (qualunuque essa sia) butta fuori dallo scarico diverse sostanze inquinanti, la quantità di queste sostanza è soggetta alla normativa cosiddetta EURO 1,2,3,4,5,6.... quindi un SUV, SAV MPV porsche bmw audi turbo aspirato 3000,5000 benzina se sono euro 4 inquinano come la twingo euro 4...quello che non è contemplato dalla normativa sono le emissioni di CO2, quelle dipendono esclusivamente dalla cubatura del motore e quindi dal consumo, un motore che consuma tanto fa tanta co2...per le diesel in aggiunta c'è il particolato che non fanno le benzina ma che viene risolta dal filtro antiparticolato per cui non ha molto senso parlare di inquinamento in generale per quanto riguarda le suv (che comunque essendo appena uscite hanno limiti di emissione veramente bassi)...

un altro discorso è che se in italia le strade delle città sono superstrette e supertrafficate non ha molto senso comprarsi una barca per girare in centro, soprattutto perché limiti la visibilità agli altri a te stesso e poi lasci poco spazio per qualsiasi manovra di emergenza o manovra in generale (parcheggi, svolta, etc..)

sono anche inutili dal punto di vista del 4x4, se vai in montagna non riescono a salire manco con le catene, montano pneumatici da asfalto superribassati per cui non puoi montare catene, non hanno le ridotte pesano due tonnellate per cui non riescono ad andare sulla neve...paradossalmente è meglio la murcielago (lamborghini) che è 4x4 ma più leggere....

sul fronte sicurezza attiva e passiva i suv di oggi (e di un certo livello: audi bmw porsche mercedes) sono paragonabili alle auto, l'unica cosa che è palese è il fatto che essendo grossi il doppio di un'auto e pesando il doppio la peggio l'avrà sempre un'auto, ma se due SUV si scontrano le conseguenze saranno parecchio peggiori di quelle che si avrebbero se l'impatto fosse avvenuto con due auto (sempre a causa del peso e della mole a quel punto è tutto raddoppiato o quadruplicato rispetto alle auto)

poi alla fine di tutto rimane sempre il gusto personale per le cose, se ti piace il suv e te lo puoi permettere nessuno vieta di prendertelo, però magari tutto quello che di buono possono (sembrare) avere i SUV non corrisponde alla realtà....
non sono troppo d'accordo con te su alcune affermazioni..saolo perchè scontate alcune cose che non e detto siano cosi!
in che senso? :oops:

#68
dei copertoni ribassati delle catene ecc.
Hai guidato ancora sulla stessa strada innevata con una macchina normale e un fuoristrada?? Non esiste paragone..
Nemmeno con la prima dotata di catene e nemmeno se la seconda ha ruote ribassate. La sicurezza della seconda resta sempremolto, molto superiore.
Te lo dico per esperienza....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
bertok ha scritto: Non per nulla, ma almeno troverei strade e parcheggi più liberi :wink:
Non usi i mezzi? :shock:

Ti ringrazio, anzi, consuma piu' benzina che puoi... Cosi mi danno premi produzione a fine anno :wink:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#70
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto: Non per nulla, ma almeno troverei strade e parcheggi più liberi :wink:
Non usi i mezzi? :shock:

Ti ringrazio, anzi, consuma piu' benzina che puoi... Cosi mi danno premi produzione a fine anno :wink:
les...leggiti il mio intervento poi capirai...anceh per tok la situazione non è migliore mi è parso ne avesimo parlato qualche tempo fa.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#71
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto: Non per nulla, ma almeno troverei strade e parcheggi più liberi :wink:
Non usi i mezzi? :shock:

Ti ringrazio, anzi, consuma piu' benzina che puoi... Cosi mi danno premi produzione a fine anno :wink:
però vado a gasolio... :lol: :lol: :lol: :wink:

con quello che ho consumato l'hanno scorso di gasolio il premio dovevano darlo a me! :twisted:
Ultima modifica di bertok il 07/08/07 14:53, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
bertok ha scritto:dei copertoni ribassati delle catene ecc.
Hai guidato ancora sulla stessa strada innevata con una macchina normale e un fuoristrada?? Non esiste paragone..
Nemmeno con la prima dotata di catene e nemmeno se la seconda ha ruote ribassate. La sicurezza della seconda resta sempremolto, molto superiore.
Te lo dico per esperienza....
infatti io ho fatto il paragone su una 4x4 più leggera di un suv...però non ho mai guidato 4x4 in generale, e il 4x4 sulla nevo o altro è di sicuro migliore delle due ruote motrici, però la vecchia panda 4x4 è molto più agile di un suv sulla neve o la volvo XC70 è molto meglio dei SUV perché più leggera (quest'ultima da esperienza semi-diretta in macchina con il mio titolare, che ha la volvo)

però prendendo il caso di steve se uno gira a milano il 4x4 cosa serve? o comunque senza personalizzare il discorso in città cosa serve?
Ultima modifica di rickyjungle il 07/08/07 14:54, modificato 1 volta in totale.

#73
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto:dei copertoni ribassati delle catene ecc.
Hai guidato ancora sulla stessa strada innevata con una macchina normale e un fuoristrada?? Non esiste paragone..
Nemmeno con la prima dotata di catene e nemmeno se la seconda ha ruote ribassate. La sicurezza della seconda resta sempremolto, molto superiore.
Te lo dico per esperienza....
Ma sai che una vecchia panda 4x4 o anche una fiestina con ruote 145 e gomme termiche ti sale 10 volte meglio di un suv 4x4? Sai quanti suv bloccati nelle valli si sono visti passare pandini che salivano spediti come niente fosse? ;-)
lo so, anche il vecchio suzukino vitara faceva miracoli (anzi è il migliore in assoluto)..ho fatto fuoristrada per un periodo.
Ma il confronto non era con questi... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
ehm ragazzi qui si stanno confondendo i suv con i fuori strada............sono due cose ben diverse :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)