La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io ho la valcucine laccata opaca ed è ingiallllllllitissima dopo un giorno... praticamente ha l' itterizia :?













non è vero, ha 6 anni ed è ancora bella che bianco ghiaccio..top compreso. cercavo di rincuorarti.dai un calcio nelle scatole al mobiliere da parte mia :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#62
vabbè ma dai...
se il top è panna...accostare un bianco candido sarà comunque (molto) peggio del panna laccato che hai ora.
se cambi le antine ti tocca cambiare anche il top e farlo bianco...
insomma...te lo dico con tutta la gentilezza possibile:
ecchecaxxo, hai fatto una scelta, hai speso soldi, mo' te la tieni e te la fai piacere per tot anni (almeno).
crescere spesso è anche riuscire a comprendere quali sono le cose più importanti e, se ho capito bene, non cachi soldi...quindi per te ora le cose importanti sono altre :wink:

accostando al panna qualsiasi colore scuro otterrai l'effetto ottico di vederlo più tendente al bianco...quindi vai di marrone scurissimo e di nero, asciugamani, barre portacaxxate, guanto da forno ecc... :wink:

#63
rananera ha scritto:crescere spesso è anche riuscire a comprendere quali sono le cose più importanti e, se ho capito bene, non cachi soldi...quindi per te ora le cose importanti sono altre :wink:
Quoto al 100%

#64
alesssia_ ha scritto:
rananera ha scritto:crescere spesso è anche riuscire a comprendere quali sono le cose più importanti e, se ho capito bene, non cachi soldi...quindi per te ora le cose importanti sono altre :wink:
Quoto al 100%
Avete assolutamente ragione, e sono del tutto consapevole del fatto che questo non sia un problema VERO, a prescindere dai soldi che si hanno... è solo che quando ti sbatti per cercare di creare la tua casa nuova, praticamente la cosa più importante che hai fatto per ora nella vita, e ti ritrovi con una cosa che non c'entra con quello che avevi in mente la delusione è inevitabile...
se poi sai che la colpa è tua, perchè sapevi di non volere quel colore e l'hai scelto lo stesso.. ti mangi le mani, chiaro...

#65
MIXER ha scritto:EFFETTIVAMENTE CON IL TEAK IL COLORE PIU' INDICATO E' IL BIANCO
LUCIDO

SE IL MOBILIERE DOVE HAI ACQUISTATO LA CUCINA

PROVA A PARLARE CON IL SUO FORNITORE E' PROBABILE CHE CON POCO

TI POSSA SOSTITUIRE LE PARTI LACCATE

(QUALCOSA METTI TU, QUALCOSA IL MOBILIERE, E QUALCOSA IL FORNITORE)

SI FA TUTTO PER ACCONTENTARE IL CLIENTE FINALE !!
grazie gabri997, apprezzo il tentativo!! :wink:

Mixer, per ora ho chiesto al mobiliere, mentre finiva di sistemare il top, quanto potrebbe costare a grandi linee sostituire le antine... beh... dice che per la laccatura sono 110€/mq, e ovviamente devi contare i due lati di ogni antina e i bordi... più materiale (l'antina da laccare) e sostituzione... insomma non ha fatto un totale ma temo che meno di 2000 non bastino neanche per parlarne...
vabè, ora vedo se riesco a farmela piacere...

Ho fatto le foto! però ho dimenticato di farmi dare il cavetto per trasferirle sul pc... dovrei recuperarlo stasera.. quindi domani potrete "ammirare" il pannaschifo :wink: (anche se la foto rende così così.. anche il teak sembra mooolto più scuro nelle foto che nella realtà... è che la cucina è in una nicchia quindi la luce è quella che è...

vabè, sono cmq curiosa di sentire i commenti... :wink:

ps: rana!!! mi aspettavo un cazziatone tipo "ecco!! volevi il bianco?! per punizione adesso ti tieni il pannaschifo e ci sguazza per anni!!" :lol: :wink:

#66
ehheehhe effettivamente sul caxxiatone cromatico m'ero pure trattenuuuuuuutaaaaaaaaaa :D :D :D

è solo che quando ti sbatti per cercare di creare la tua casa nuova, praticamente la cosa più importante che hai fatto per ora nella vita
ot, perdonami...
ma tu sei sicuramente distratta, oltre che cromaticamente sballata :twisted:
fare la tua casa nuova NON E' SICURAMENTE LA COSA PIU' IMPORTANTE FATTA FINO AD ORA.
NON PUO' ESSERLO.
sei distratta e sicuramente non pensi alle altre diciamo...almeno 50 cose importanti, ben più importanti, fatte fino ad oggi.
...se pensandoci bene ti accorgi davvero di non averne fatte almeno 10...molla la casa e pensa a vivere...che è meglio
:wink:
(senzarancore slap slap) 8)

#67
rananera ha scritto:ehheehhe effettivamente sul caxxiatone cromatico m'ero pure trattenuuuuuuutaaaaaaaaaa :D :D :D

è solo che quando ti sbatti per cercare di creare la tua casa nuova, praticamente la cosa più importante che hai fatto per ora nella vita
ot, perdonami...
ma tu sei sicuramente distratta, oltre che cromaticamente sballata :twisted:
fare la tua casa nuova NON E' SICURAMENTE LA COSA PIU' IMPORTANTE FATTA FINO AD ORA.
NON PUO' ESSERLO.
sei distratta e sicuramente non pensi alle altre diciamo...almeno 50 cose importanti, ben più importanti, fatte fino ad oggi.
...se pensandoci bene ti accorgi davvero di non averne fatte almeno 10...molla la casa e pensa a vivere...che è meglio
:wink:
(senzarancore slap slap) 8)
ranavacanzierafilosofica...

mi piace 8)

lauretta..ascolta la maestra lameno per quanto rigurada gli accostamenti cromatici...accc.... la prof!!!! :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
rananera ha scritto:ehheehhe effettivamente sul caxxiatone cromatico m'ero pure trattenuuuuuuutaaaaaaaaaa :D :D :D

è solo che quando ti sbatti per cercare di creare la tua casa nuova, praticamente la cosa più importante che hai fatto per ora nella vita
ot, perdonami...
ma tu sei sicuramente distratta, oltre che cromaticamente sballata :twisted:
fare la tua casa nuova NON E' SICURAMENTE LA COSA PIU' IMPORTANTE FATTA FINO AD ORA.
NON PUO' ESSERLO.
sei distratta e sicuramente non pensi alle altre diciamo...almeno 50 cose importanti, ben più importanti, fatte fino ad oggi.
...se pensandoci bene ti accorgi davvero di non averne fatte almeno 10...molla la casa e pensa a vivere...che è meglio
:wink:
(senzarancore slap slap) 8)
:) distratta di sicuro... :wink: ma a dire il vero è oggettivamente uno dei passi più importanti fatti fono ad ora...
Non fraintendetemi... ci sono mille cose più importanti di una casa, e soprattutto dell'arredamento della casa, queste però sono le prime decisioni un po' impegnative per me...
ce ne saranno sicuramente di più importanti in futuro... ma per ora non è che abbia passato il mio tempo a fare grandi cose così in autonomia...
Ripeto: spero che non mi fraintendiate... del resto anche voi se siete finiti qui e scrivete e fate amicizia su questo forum un minimo di peso a tutto questo l'avete dato quando avete cominciato a darvi da fare per casa vostra, no?
se fosse stata la cosa più insignificante del pianeta non avreste mica perso tempo a informarvi su tutti i dettagli e ad arrovellarvi su quale sgabello scegliere ecc ecc...

:)

#69
Avete assolutamente ragione, e sono del tutto consapevole del fatto che questo non sia un problema VERO, a prescindere dai soldi che si hanno... è solo che quando ti sbatti per cercare di creare la tua casa nuova, praticamente la cosa più importante che hai fatto per ora nella vita, e ti ritrovi con una cosa che non c'entra con quello che avevi in mente la delusione è inevitabile...
se poi sai che la colpa è tua, perchè sapevi di non volere quel colore e l'hai scelto lo stesso.. ti mangi le mani, chiaro...
ti quoto non al 100 ma al 1000 per cento! E non sai quanto queste tue parole mi facciano rivivere angosce provate sulla mia pelle per mesi, quando tutti ti dicono ma quanto è bellaaaaa!!!! ma quanto è carinaaaaa!!!!! ma tu dentro di te sai che è una cosa che sogni da sempre, magari perché tante altre cose non sono andate come dovevano e speravi almeno in quella per tirarti un po' su e invece non è affatto venuta come la volevi e così ti senti la persona più stupida e colpevole del mondo... hai voglia a dire che le cose importanti sono altre, d'accordo, è SOLO una cucina, ma ne siamo davvero sicuri? Lauretta, il problema è solo uno e te lo dico brutalmente: se lo puoi fare (economicamente parlando intendo), per me cambiare le ante e a sto punto pure il top lo devi fare...se non ci sono soldi o le priorità sono altre te ne fai una ragione (e sarà dura...) e te la tieni. Punto. cmq vada hai tutta la mia solidarietà.[/b]

#71
Ma invece che continui a pensare come la volevi ......perche non cercare un modo per far diventare piu bella questa tua nuova cucina ?

Lo sai che pochi di noi hanno una cucina che si puo utilizzare come modello in un catalogo?? La ragione e' che quelle cucine che si montano solamente per essere un modello. Le cucine dei catalogi non hanno bisogno di essere funzionali e quando le montano non badano sicuramente hai costi.

Quindi il mio consiglio e' di cercare di trovare un modo per farti piacere la tua cucina. Prova a trovare delle foto di una cucina che ha colori e disposizione simile alla tua, per poi magari inserire nella tua qualche dettaglio che la fa rifiorire :) I designer usano molti trucci per far sembrare una cosa piu' visibilmente attraente. !!

Questa e' la Tess di Scavolini e non mi sembra brutta :lol:
Immagine
Comunque cerano altre foto sul sito della scavolini. Cerano qualcuno dove hanno dipinto le parete in un marrone simile al wenge.

Cary

#72
ciao! ho letto tutto il topic e ho il terrore di doverne aprire io uno simile tra un mese! Anche io come te mi sono fatta convincere dal mobiliere. Ho acquistato una cesar lucrezia con basi wengè e piano e pensili corda...io volevo i pensili color latte, ma il piano era possibile averlo solo bianco o corda, senza contare che la struttura è in corda....quindi c'era il rischio di avere troppi colori vicini!Presa un pò dal panico ho accettato...aspetto tra un mese di vedere il risultato finito!
Credo anch'io invece che con i dettagli colorati e scelti a tuo gusto molto possa cambiare.Ti sono vicina :P
ciao a tutti

#73
cary hai ragione: non è brutta, e onestamente non posso dire che sia "brutta" nemmeno la mia... ma non piace A ME, e questo è un peccato...

purtroppo non ho ancora le foto perchè il cavetto per trasferirle sul pc risulta disperso... uff... cmq non posso cambiare la parete dietro.. non fra pensili e basi almeno: ci sono le piastrelle... come faccio a cambiarle ADESSO?
e poi la cucina è in una nicchia...non so come spiegare bene... diciamo che dalla sala è come se fosse "incorniciata" dai muri che la separano dal soggiorno... quindi il bianco di quei muri stacca un sacco dai pensili pannaschifo...


x elemauli: se volevi latte e non bianco non credo che la differenza con il corda sia tantissima, almeno sull'effetto finale... sempre che mi sia chiaro come sono il latte e il corda... :D
dai non disperarti in anticipo :wink:

#74
lalauretta ha scritto:cary hai ragione: non è brutta, e onestamente non posso dire che sia "brutta" nemmeno la mia... ma non piace A ME, e questo è un peccato...

purtroppo non ho ancora le foto perchè il cavetto per trasferirle sul pc risulta disperso... uff... cmq non posso cambiare la parete dietro.. non fra pensili e basi almeno: ci sono le piastrelle... come faccio a cambiarle ADESSO?
e poi la cucina è in una nicchia...non so come spiegare bene... diciamo che dalla sala è come se fosse "incorniciata" dai muri che la separano dal soggiorno... quindi il bianco di quei muri stacca un sacco dai pensili pannaschifo...
Io ti capisco sul serio perche dopo aver spezo tanto tutti vorremo una cucina che ci piace. A me mi succede quasi sempre di non essere contenta dopo aver comprato qualche cosa anche se la scelta era mia. :( :(

Io sto aspettando la mia cucina di color azzurro e ho veramente paura perche tutti mi avevano detto di scegliere un colore piu neutro ed io non le ho voluti ascoltare !!!! Per di piu a un stile decisamente country ed e' la prima cosa che si nota dal'ingresso !!!!.

Lo so che la tua e' una situazione differente perche a te il color panna non ti e' mai piacuto ma poi credo che 2000 Euro sono troppi :(. Se magari il mobiliere ti facesse uno sconto, o magari usasse quelle ante per qualchun altro ......sarebbe un discorso diverso.

Aspettiamo tutti le tue foto per poter magari aiutarti di piu' nel decidere !!

Cary

#75
cary7y7 ha scritto: Se magari il mobiliere ti facesse uno sconto, o magari usasse quelle ante per qualchun altro ......sarebbe un discorso diverso.

Aspettiamo tutti le tue foto per poter magari aiutarti di piu' nel decidere !!

Cary
Ecco brava: è quello che vorrei chiedergli: quando gli ho detto con la faccia da cocker bastonato che panna non mi piaceva proprio mi ha risposto "ma come? ma se la vogliono tutti così ( :roll: ) ?!? ne devo montare altre tre nei prossimi giorni e sono tutte così!!"
Se vanno così a ruba perchè non si ripiglia le mie e me le sostituisce ad una cifra umana? bah... proverò ma non sono molto ottimista...
:wink:

ps: per le foto c'è qualche speranza: forse il cavetto è tornato a casa dopo la fuitina :wink: