La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rickyjungle ha scritto:
bertok ha scritto:dei copertoni ribassati delle catene ecc.
Hai guidato ancora sulla stessa strada innevata con una macchina normale e un fuoristrada?? Non esiste paragone..
Nemmeno con la prima dotata di catene e nemmeno se la seconda ha ruote ribassate. La sicurezza della seconda resta sempremolto, molto superiore.
Te lo dico per esperienza....
infatti io ho fatto il paragone su una 4x4 più leggera di un suv...però non ho mai guidato 4x4 in generale, e il 4x4 sulla nevo o altro è di sicuro migliore delle due ruote motrici, però la vecchia panda 4x4 è molto più agile di un suv sulla neve o la volvo XC70 è molto meglio dei SUV perché più leggera (quest'ultima da esperienza semi-diretta in macchina con il mio titolare, che ha la volvo)

però prendendo il caso di steve se uno gira a milano il 4x4 cosa serve? o comunque senza personalizzare il discorso in città cosa serve?
Poco, ma anche una sola volta può venire utile.... mi sono girato due volte in mezzo alla strada con la mercedes, e una avevo su i ragazzi :? E questo in 4 volte che ho preso la neve (so bene che con la neve sarebbe da lasciare a casa).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#77
paprina ha scritto:ehm ragazzi qui si stanno confondendo i suv con i fuori strada............sono due cose ben diverse :lol:
infatti la SUV è solo moda, il fuoristrada può essere anche utile nei posti giusti (montagna)

#78
rickyjungle ha scritto:
paprina ha scritto:ehm ragazzi qui si stanno confondendo i suv con i fuori strada............sono due cose ben diverse :lol:
infatti la SUV è solo moda, il fuoristrada può essere anche utile nei posti giusti (montagna)
Non discuto sul fatto che sia anche moda, ma in quanto a sicurezza per gli utilizzatori resto sempre dell'idea che non ha uguali (per ora) e quindi sono disposto appena potrò a prenderne uno.
Ho fatto lo stesso con la polo, che seppur nuova, ho sostituito con una Yaris, solo perche la polo non possedeva airbag.
E farò sempre cosi fin quando potro...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
bertok ha scritto:dei copertoni ribassati delle catene ecc.
Hai guidato ancora sulla stessa strada innevata con una macchina normale e un fuoristrada?? Non esiste paragone..
Nemmeno con la prima dotata di catene e nemmeno se la seconda ha ruote ribassate. La sicurezza della seconda resta sempremolto, molto superiore.
Te lo dico per esperienza....
infatti io ho fatto il paragone su una 4x4 più leggera di un suv...però non ho mai guidato 4x4 in generale, e il 4x4 sulla nevo o altro è di sicuro migliore delle due ruote motrici, però la vecchia panda 4x4 è molto più agile di un suv sulla neve o la volvo XC70 è molto meglio dei SUV perché più leggera (quest'ultima da esperienza semi-diretta in macchina con il mio titolare, che ha la volvo)

però prendendo il caso di steve se uno gira a milano il 4x4 cosa serve? o comunque senza personalizzare il discorso in città cosa serve?
Poco, ma anche una sola volta può venire utile.... mi sono girato due volte in mezzo alla strada con la mercedes, e una avevo su i ragazzi :? E questo in 4 volte che ho preso la neve (so bene che con la neve sarebbe da lasciare a casa).
ma tu hai la classe c SW, trazione posteriore e ancora la versione senza esp per cui è un pò più rischiosa di una anteriore perché se quelle dietro pattinano/scivolano quelle anteriori che devono dare direzionalità non hanno trazione per cui rimani piantato e giri in tondo..con quella anteriore scivoleresti lo stesso ma con le ruote che danno trazione e danno direzione si dovrebbe riuscire a uscirne in qualche modo senza troppi guai (da una situazione di pericolo, e se le velocità non sono eccessive)

#80
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
paprina ha scritto:ehm ragazzi qui si stanno confondendo i suv con i fuori strada............sono due cose ben diverse :lol:
infatti la SUV è solo moda, il fuoristrada può essere anche utile nei posti giusti (montagna)
Non discuto sul fatto che sia anche moda, ma in quanto a sicurezza per gli utilizzatori resto sempre dell'idea che non ha uguali (per ora) e quindi sono disposto appena potrò a prenderne uno.
Ho fatto lo stesso con la polo, che seppur nuova, ho sostituito con una Yaris, solo perche la polo non possedeva airbag.
E farò sempre cosi fin quando potro...
chiaro che sulla sicurezza relativa agli occupanti non ha eguali, però, pur piacendomi parecchio, ogni tanto li trovo veramente odiosi per cui la sicurezza passa in secondo piano rispetto ai molteplici aspetti negativi...

#81
rickyjungle ha scritto:
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto: infatti io ho fatto il paragone su una 4x4 più leggera di un suv...però non ho mai guidato 4x4 in generale, e il 4x4 sulla nevo o altro è di sicuro migliore delle due ruote motrici, però la vecchia panda 4x4 è molto più agile di un suv sulla neve o la volvo XC70 è molto meglio dei SUV perché più leggera (quest'ultima da esperienza semi-diretta in macchina con il mio titolare, che ha la volvo)

però prendendo il caso di steve se uno gira a milano il 4x4 cosa serve? o comunque senza personalizzare il discorso in città cosa serve?
Poco, ma anche una sola volta può venire utile.... mi sono girato due volte in mezzo alla strada con la mercedes, e una avevo su i ragazzi :? E questo in 4 volte che ho preso la neve (so bene che con la neve sarebbe da lasciare a casa).
ma tu hai la classe c SW, trazione posteriore e ancora la versione senza esp per cui è un pò più rischiosa di una anteriore perché se quelle dietro pattinano/scivolano quelle anteriori che devono dare direzionalità non hanno trazione per cui rimani piantato e giri in tondo..con quella anteriore scivoleresti lo stesso ma con le ruote che danno trazione e danno direzione si dovrebbe riuscire a uscirne in qualche modo senza troppi guai (da una situazione di pericolo, e se le velocità non sono eccessive)
Esatto, e per ora non posso cambiarla, ma appena posso...un bel SUV! :wink:

scherzo; non so cosa prendero, ma se mi occorrera ancora un 4 posti sarà certamente un SUV
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#82
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
bertok ha scritto: Poco, ma anche una sola volta può venire utile.... mi sono girato due volte in mezzo alla strada con la mercedes, e una avevo su i ragazzi :? E questo in 4 volte che ho preso la neve (so bene che con la neve sarebbe da lasciare a casa).
ma tu hai la classe c SW, trazione posteriore e ancora la versione senza esp per cui è un pò più rischiosa di una anteriore perché se quelle dietro pattinano/scivolano quelle anteriori che devono dare direzionalità non hanno trazione per cui rimani piantato e giri in tondo..con quella anteriore scivoleresti lo stesso ma con le ruote che danno trazione e danno direzione si dovrebbe riuscire a uscirne in qualche modo senza troppi guai (da una situazione di pericolo, e se le velocità non sono eccessive)
Esatto, e per ora non posso cambiarla, ma appena posso...un bel SUV! :wink:

scherzo; non so cosa prendero, ma se mi occorrera ancora un 4 posti sarà certamente un SUV
io sto rivalutando un sacco le volvo (e la mia situazione economica può spingersi fino ad una 206 non di più) e la XC70 nuova mi piace parecchio...la trovo bella sicura 4x4 e comoda (faccio riferimento a quella del mio titolare) :D :D

#83
rickyjungle ha scritto:
bertok ha scritto:
rickyjungle ha scritto: infatti la SUV è solo moda, il fuoristrada può essere anche utile nei posti giusti (montagna)
Non discuto sul fatto che sia anche moda, ma in quanto a sicurezza per gli utilizzatori resto sempre dell'idea che non ha uguali (per ora) e quindi sono disposto appena potrò a prenderne uno.
Ho fatto lo stesso con la polo, che seppur nuova, ho sostituito con una Yaris, solo perche la polo non possedeva airbag.
E farò sempre cosi fin quando potro...
chiaro che sulla sicurezza relativa agli occupanti non ha eguali, però, pur piacendomi parecchio, ogni tanto li trovo veramente odiosi per cui la sicurezza passa in secondo piano rispetto ai molteplici aspetti negativi...
Si ma è solo una questione di sapere cosa privilegiare al momento dell'acquisto!
Vale lo stesso per la Smart, io non la prenderei nemmeno se me la regalassero, ma a parpri e free è utilissima e a roma è il massimo...posso forse dagli torto?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#84
ora mi faccio questa:
Immagine
o questa
Immagine
così passo pure sopra i suv..................so caxxi vostra!!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
paprina ha scritto:ora mi faccio questa:
Immagine
o questa
Immagine
così passo pure sopra i suv..................so caxxi vostra!!! :twisted:
Qui ne girano davvero molte din queste....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#86
.... che dire...
mi piacciono i SUV non tutti... ce ne sono di più sicuri e di meno sicuri...
(che se ne dica alcuni sono anni luce moooolto più sicuri di tante macchine...)

avessi i soldi... me lo farei... booo non lo so... mi piacciono molto le berline... però magari un pensierino ce lo farei sicuro...
di sicuro prefisco immagginare la mia famiglia su un SUV che su un 5ino... così se mi si schianta addosso un ubbriaco al volante lui ci lascia le penne o non io... (...no non me lo faccio per sto motivo)
giro in smart da 6 anni... e non ho ammazzato nessuno ancora.
spero di continuare così...

si mi piacciono i SUV e se me lo faccio me lo faccio per piacere personale... perchè mi piacciono le macchine grosse e potenti... e che inquinano poco... perchè se sono moderne inquinano pure meno delle vecchie...

p.s.
prendere i mezzi a Roma HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA :shock:

Tragitto casa dei miei ufficio con i mezzi 5 ore e 30
Tragitto casa dei miei ufficio con la moro 1 ora e 30
Tragitto casa dei miei ufficio con macchina 2 ore - 3 ore
Immagine

#88
ah eppoi ficco la smart nel porta bagagli così, quando tutti cercano parcheggio in centro.........io lascio distante l hummer e faccio come super car quando usciva dal camion :lol: :lol: :lol: :lol:


li da te ne girano parecchie..................e ti rendi conto che ne girano parecchie pure a roma?? :evil:
mi si para sto camion dellimmondizia davanti e io che caxxo vedo?? :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#90
paprina ha scritto:ah eppoi ficco la smart nel porta bagagli così, quando tutti cercano parcheggio in centro.........io lascio distante l hummer e faccio come super car quando usciva dal camion :lol: :lol: :lol: :lol:


li da te ne girano parecchie..................e ti rendi conto che ne girano parecchie pure a roma?? :evil:
mi si para sto camion dellimmondizia davanti e io che caxxo vedo?? :evil: :evil:
che sia un camion dell'immondizia e innegabile.
Qui le usano per trasportare barche.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/