La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Che bello annsca, non ci posso credere, mi faresti anche l'altra soluzione? Quella con le tre colonne di fronte all'entrata?
La parete dietro il divano è in pietra

Grazie mille, così sto capendo molte più cose
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#32
alice7 ha scritto:Che bello annsca, non ci posso credere, mi faresti anche l'altra soluzione? Quella con le tre colonne di fronte all'entrata?
La parete dietro il divano è in pietra

Grazie mille, così sto capendo molte più cose
OK :wink:

#33
Ecco la seconda soluzione. Come ti dicevo, mi sono persa un pò tra i diversi interventi e quindi probabilmente ho posizionato male lavello e fuochi :? .

Immagine


Immagine


Immagine

#34
Grazie ann, sei stata veramente gentile, vista così mi piace più quest'ultima versione, tu che ne dici? Quale ti piace a te?

Ho visto il progetto di ghigo sulla tua cucina e mi piace molto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#35
alice7 ha scritto:Grazie ann, sei stata veramente gentile, vista così mi piace più quest'ultima versione, tu che ne dici? Quale ti piace a te?

Ho visto il progetto di ghigo sulla tua cucina e mi piace molto
Personalmente preferisco la prima soluzione. Nella seconda c'è qualcosa che non mi convince: forse la cappa che di fatto rende impossibile utilizzare anche l'ultimo pensile della parete che fa angolo... non so :?

#36
no no il problema del pensile che non si apre è irrilevante, si fa l'anta finta e il pensile come se fosse angolare.
il problema è il piano cottura e la cappa in posizione infame.
insomma se vuoi le tre colonne devi mettere pc e lavello sulla stessa linea secondo me.

annsca che dire... quando ho visto la poltrona a dondolo mi sono commossa :D
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#37
luciaca ha scritto:annsca che dire... quando ho visto la poltrona a dondolo mi sono commossa :D
Zitta, zitta, che sono stata appena ca***ata per l'uso non ottimale dello strumento ....non salvo raggruppando i componenti e quindi non si possono spostare bene i mobili che disegno :? :( . Detto tra di noi, a me pare parecchio quello che sono riuscita a fare ....
Alice, scusa l'OT

#39
Alice, sto cercando di fare qualcosa per te ma ho bisogno di sapere se hai necessità del tavolo ed eventualmente di quali dimensioni (potrebbe essere un tavolo piccolo, che sò quadrato apribile oppure tondo?).

Intanto ti dico che personalmente proverei a sviluppare la prima ipotesi quella con il blocco operativo (fuochi + lavello) di fronte all'ingresso e parete di colonne sulla destra. In particolare avevo visto queste cucine che hanno un taglio un pò diverso dal solito (non sò però se ti piacciono)

Immagine


Immagine


Immagine


Il blocco operativo parte da una misura minima di 240, ma può essere ovviamente + grande: l'idea sarebbe quella di valorizzare al max la cucina visto che è la prima cosa che si vede entrando.
La seconda foto ricalca la disposizione della tua cucina, la riconosci ?.
In questo contesto, non mi dispiace nemmeno il tavolo tondo che riprende e ammorbidisce le linee della cucina stessa (ovviamente il tavolo sarebbe + piccolo di quello che si vede nella foto).
Che ne dici ?
Ultima modifica di annsca il 07/08/07 23:34, modificato 2 volte in totale.

#40
Il tavolo per me è irrinunciabile, ho pensato a 120x80, allungabile
Avevo visto su outletarredamento.it, un progetto di una stanza delle stesse dimensioni della mia che era stata divisa in due zone diverse con una specie di persiana, ecco la foto
Immagine
Grazie per il tempo Ann, la tua ho visto che sta venendo proprio bene :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#41
oppps, Alice ci siamo incrociate....

Personalmente non separerei i due ambienti, piuttosto cercherei di valorizzare ogni singolo pezzo. Guarda se ti piace:

Immagine


Immagine


Immagine


Tutt'alpiù si potrebbe coprire il fianco della colonna che dà verso il living.
Così a me piace la tua casina: quando mi inviti per cena ? :wink:

#44
Complimenti per i rendering, sei proprio brava....per il progetto non so, mi sembra che con le colonne a vista entrata stia meglio, potrei metterne solo due, volendo avrei anche un armadio antico da poter usare come dispensa di 160cm (anche se non saprei dove metterlo)
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#45
alice7 ha scritto:Complimenti per i rendering, sei proprio brava....per il progetto non so, mi sembra che con le colonne a vista entrata stia meglio, potrei metterne solo due, volendo avrei anche un armadio antico da poter usare come dispensa di 160cm (anche se non saprei dove metterlo)
Ecco, con le due colonne (sempre se ho capito cosa intendevi :? )

Immagine


Immagine


ti piace di più ?

Prego di notare che sono riuscita a riscreare lo stesso colore+venature del mobile della sala anche sulla cucina :wink: :lol: :lol: :lol: .... Questo mi fa venire in mente che avevo visto delle foto in cui la cucina proseguiva nella sala con mobili e colori armonici....
Solo per darti un'idea:
Immagine


Immagine