La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Veramente sembra che in moltissimi casi avvenga quello che si è visto nel video... va bene che siamo multiraziali... ma quante carne mangiano i musulmani? E per il discorso dei polli? anche li devono essere puri? gli devi mettere un mano nel culx per rendere la macellazione valida?
Li ci sono decine di video di quel genere... provengono tutti da mattatoi islam style? Poi alla base ci può anche essere la legge sbagliata... che autorizza la sofferenza completamente inutile di quelle mucche/polli ecc ecc, Non pretendo di far capire ai musulmani che la carne è sempre carne...e anche se tramortisci l'animale pima di ucciderlo non compi un peccato mortale ma un "peccato" di civiltà... ma da qui... autorizzare quelle brutialità... mi par esagerato!
Ultima modifica di Luca81 il 07/08/07 16:24, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
Luca81 ha scritto:Veramente sembra che in moltissimi casi avvenga quello che si è visto nel video... va bene che siamo multiraziali... ma quante carne mangiano i musulmani? E per il discorso dei polli? anche li devono essere puri? gli devi mettere un mano nel culx per rendere la macellazione valida?
Li ci sono decine di video di quel genere... provengono tutti da mattatoi islam style? Poi alla base ci può anche essere la legge sbagliata... che autorizza la sofferenza completamente inutile di quelle mucche/polli ecc ecc, Non pretendo di far capire ai musulmani che la carne è sempre carne...e anche se tramortisci l'animale pima di ucciderlo non compi un peccato mortale... ma da qui... autorizzare quelle brutialità... mi par esagerato!
QUOTO.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
Luca81 ha scritto: infatti... e qualcuno ha tirato in mezzo i mussulmani, i leoni, i bambine vittime di abusi, infibulazioni, bambini emarginati, maltrattati, denutriti e malati, anziani abbandonati durante il mese di agosto... che centra?
L’argomento del thread era la macellazione brutale, è vero. Ma è stato detto che gli animali meritano tutto e gli esseri umani nulla. Anche se si va OT, non si può stare zitti di fronte ad un’enormità del genere.
E lo scxxxx è venuto a me come ad Ela perché l’orrore contro la macellazione è molto pubblicizzato e tutti si indignano, mentre quello contro gli esseri umani (ben più grave) no.
Molti animalisti si gonfiano come pavoni, credendosi nobili e generosi nella protezione degli animali, senza rendersi conto che in realtà sono anime sorde di fronte ai problemi e al dolore dei loro simili (anche senza andare a guardare i bambini sfruttati in miniera, anche parlando di ordinari problemi quotidiani nelle nostre città civili. E guardate bene che queste non sono opinioni astratte, ma esperienze di vita. Le ho viste, incontrate e conosciute le persone così, potrei farvi molti esempi. E purtroppo è una mentalità che si sta diffondendo).
Questo mi fa enormemente inc.
Anche se è OT, anche se non è questo il thread.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#49
Diana_Stella ha scritto:
Luca81 ha scritto: infatti... e qualcuno ha tirato in mezzo i mussulmani, i leoni, i bambine vittime di abusi, infibulazioni, bambini emarginati, maltrattati, denutriti e malati, anziani abbandonati durante il mese di agosto... che centra?
L’argomento del thread era la macellazione brutale, è vero. Ma è stato detto che gli animali meritano tutto e gli esseri umani nulla. Anche se si va OT, non si può stare zitti di fronte ad un’enormità del genere.
E lo scxxxx è venuto a me come ad Ela perché l’orrore contro la macellazione è molto pubblicizzato e tutti si indignano, mentre quello contro gli esseri umani (ben più grave) no.
Molti animalisti si gonfiano come pavoni, credendosi nobili e generosi nella protezione degli animali, senza rendersi conto che in realtà sono anime sorde di fronte ai problemi e al dolore dei loro simili (anche senza andare a guardare i bambini sfruttati in miniera, anche parlando di ordinari problemi quotidiani nelle nostre città civili. E guardate bene che queste non sono opinioni astratte, ma esperienze di vita. Le ho viste, incontrate e conosciute le persone così, potrei farvi molti esempi. E purtroppo è una mentalità che si sta diffondendo).
Questo mi fa enormemente inc.
Anche se è OT, anche se non è questo il thread.
Eh allora aprite un thread contro gli animalisti ipocriti... altrimenti si finisce di discutere di altro in un thread che parla di brutalità su animali...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
Luca81 ha scritto:Veramente sembra che in moltissimi casi avvenga quello che si è visto nel video... va bene che siamo multiraziali... ma quante carne mangiano i musulmani? E per il discorso dei polli? anche li devono essere puri? gli devi mettere un mano nel culx per rendere la macellazione valida?
Li ci sono decine di video di quel genere... provengono tutti da mattatoi islam style? Poi alla base ci può anche essere la legge sbagliata... che autorizza la sofferenza completamente inutile di quelle mucche/polli ecc ecc, Non pretendo di far capire ai musulmani che la carne è sempre carne...e anche se tramortisci l'animale pima di ucciderlo non compi un peccato mortale ma un "peccato" di civiltà... ma da qui... autorizzare quelle brutialità... mi par esagerato!
se son tutti islam style non lo so...
ora non voglio demonizzare le differenti religioni...
ma se pure così fosse... è la loro religione e per quello non ci puoi fare nulla... se ospiti una comunità ne ospiti anche le religioni...
che però posso "cozzare" in alcuni casi contro il nostro senso civile...

x i mussulmani Lo prevede il corano... millenni di religione applicata...

è anche probabile che tante di quelle immagini siano in macelli clandestini e non autorizzati...
Immagine

#51
freejack74 ha scritto:
se son tutti islam style non lo so...
ora non voglio demonizzare le differenti religioni...
ma se pure così fosse... è la loro religione e per quello non ci puoi fare nulla... se ospiti una comunità ne ospiti anche le religioni...
che però posso "cozzare" in alcuni casi contro il nostro senso civile...

x i mussulmani Lo prevede il corano... millenni di religione applicata...

è anche probabile che tante di quelle immagini siano in macelli clandestini e non autorizzati...
Spero siano di mattatoi clandestini e non autorizzati... ma leggendo quello sembrerebbe la normalità... capisco anche che autorizzare quella macellazione eviti qualche decina di problemi tra cui:
1) importazione di carne clandestina (che sarà avariata -> che verrà mangiata da almeno un bambino piccolo perchè finirà, casualmente, in un pappa)
2) rivolta dei musulmani
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#52
Diana_Stella ha scritto:
Ma è stato detto che gli animali meritano tutto e gli esseri umani nulla....
OT...

Vedi Diana questa frase non ha un senso assoluto (l'umanita intera) ma va analizzata nelle mille sfaccettature che può assumere da caso a caso...
non è riferita di sicuro ad'anziani soli e abbandonati... bambini denutriti e via discorrendo...
più che altro si riferisce a l'uomo dotato di coscenza propria e che è spesso se non sempre causa dei suoi mali...

un breve anetodo...
due anni fa vicino il negozio di Ottica di mio zio a casal bertone dove la paperella si stava facendo gli occhiali c'era un vecchio barbone sdraiato in terra piuttosto malmesso che dava l'idea di essere svenuto...
cercai di svegliarlo con un altra coppia di passanti (ubriaco perso) per vedere come stava... e chiamai un ambulanza per farlo portare in ospedale (che di sicuro male non gli avrebbe fatto)...
dal negozio vicino una tabaccheria uscì un signore su i 70 anni che mi raccontò al volo la storia di quel povero vecchio...
Fra gli anni 60 e gli anni 80 il povero vecchio era il terrore del quartiere con continui scippi e rapine a negozi e passanti...

il negoziante ammise di non riuscire a provare compassione per quel tizio...

per assurdo con un paragone molto forzato... trovami 1 cane (animale) abandonato solo e vecchio causa di questa sua situazione...

tutto qui... non voglio nemmeno credere che esistano persone sorde al pianto dei loro simili...
Immagine

#53
freejack74 ha scritto: Il video riporta probabilmente una macellazione rituale religiosa, in cui non è consentito uccidere o storidire l'animale prima della macellazione per far si che l'animale resti puro...
non esiste religiosamente la macellazione di animale vivo: nell'islam semplicemente il sangue deve essere fatto defluire completamente dall'animale prima della macellazione (intesa come smembramento della carcassa)

bocciata (fortunatamente) l'ipotesi di free :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#54
lavispachiara ha scritto:
Fresno ha scritto: Abbiamo un solo grande organismo vivente da far funzionare al meglio, e la cui evoluzione contempla sia la sfera fisica che la sfera “mentale”. Questo è un complesso gioco di equilibri, ma che sempre dovrebbe contemplare il rispetto per ogni essere vivente e senziente.

Tutto ciò detto da vegetariano ;), ma questa per me è la via.
Eilà Fresno.. scorre taoismo nelle tue vene...
perchè no? :wink: non sono religioso, ma posso essere spirituale un paio di giorni l'anno... :shock: :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#55
freejack74 ha scritto: OT...

Vedi Diana questa frase non ha un senso assoluto (l'umanita intera) ma va analizzata nelle mille sfaccettature che può assumere da caso a caso...
non è riferita di sicuro ad'anziani soli e abbandonati... bambini denutriti e via discorrendo...
più che altro si riferisce a l'uomo dotato di coscenza propria e che è spesso se non sempre causa dei suoi mali...

un breve anetodo...
due anni fa vicino il negozio di Ottica di mio zio a casal bertone dove la paperella si stava facendo gli occhiali c'era un vecchio barbone sdraiato in terra piuttosto malmesso che dava l'idea di essere svenuto...
cercai di svegliarlo con un altra coppia di passanti (ubriaco perso) per vedere come stava... e chiamai un ambulanza per farlo portare in ospedale (che di sicuro male non gli avrebbe fatto)...
dal negozio vicino una tabaccheria uscì un signore su i 70 anni che mi raccontò al volo la storia di quel povero vecchio...
Fra gli anni 60 e gli anni 80 il povero vecchio era il terrore del quartiere con continui scippi e rapine a negozi e passanti...

il negoziante ammise di non riuscire a provare compassione per quel tizio...

per assurdo con un paragone molto forzato... trovami 1 cane (animale) abandonato solo e vecchio causa di questa sua situazione...

tutto qui... non voglio nemmeno credere che esistano persone sorde al pianto dei loro simili...
Free, capisco che provare compassione per certe persone è molto difficile, ma la mia filosofia è quella di non giudicare le persone, nemmeno quando fanno cose molto brutte, perché io non posso sapere che cosa li ha portati a fare quel che hanno fatto. Il che, voglio essere molto chiara, non significa che siano giustificabili, ma soltanto che sospendo il giudizio. Perlomeno è quello che tento di fare, perché poi è ovvio che giudichiamo un po’ tutti. Ma lo ritengo sbagliato.
Ho visto delle realtà simili al mendicante di cui hai parlato, con persone nullatenenti che avevano un passato quantomeno oscuro. Le storie che c’erano dietro non erano delle più edificanti, si parlava di alcolismo o droga, ma poi, se si andava a scavare di più, si scopriva che uno era stato licenziato ed era caduto in depressione; l’altro aveva divorziato e aveva cominciato a bere etc. etc. Non siamo tutti uguali e non reagiamo tutti nello stesso modo a certi traumi, c’è chi si tira su, e chi non ci riesce. E di fronte a queste situazioni, il mio pensiero era sempre lo stesso: ma se io fossi al posto suo, se avessi passato tutto quello che ha passato lui, sarei la persona onesta che penso di essere, o non sarei forse caduta anch’io in qualche brutto giro?
Impossibile dirlo. Certo è che solo il dubbio mi porta a pensare di non essere migliore di nessuno, per cui non sopporto chi si mette su un piedistallo condannando il genere umano.
Non ho mai visto un cane ridursi a mendicante per un passato di alcolismo. Non ho però mai nemmeno visto un cane fare come Gandhi o come tanti simili a lui. L’animale non ha picchi di bassezza, ma nemmeno vette di altezza. Perché è diverso dall’essere umano.
Riguardo agli animalisti con cui me la prendo, si tratta di storie quotidiane anche banali se vogliamo.
Ad esempio, una donna che ha la madre che si ammala di cancro e vive fra ufficio e ospedale. Ha anche un gatto che non può più accudire, per questioni di tempo e anche per mancanza di risorse psicologiche.
Cerca qualcuno che prenda il gatto con sé (attenzione: non lo abbandona), e subito gli animalisti a linciarla su quanto è egoista, sul povero gatto che soffre uno shock, su quanto sia orrendo il suo gesto. Non un pensiero per la situazione che sta vivendo.
No. Per loro, prima di tutto viene il gatto, deve stare bene lui. Poi gli esseri umani possono anche schiattare. Perché, appunto, gli essesi umani non meritano nulla.
E sono gli stessi animalisti che fanno circolare video come quelli sulla macellazione brutale, che sbandierano il loro amore universale per la natura e tutto il creato, non accorgendosi che calpestano i propri simili.
Mi riferisco a questi episodi di ordinaria insensibilità che mi hanno fatto inorridire (e che purtroppo vedo sempre più spesso). E ne avrei tanti da raccontare.
Ma è tutto mostruosamente OT, lo so.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#56
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto:
ela78 ha scritto:se sei contro la brutalizzazione degli animali lo sei appieno non solo smettendo di mangiare le fettine.
appunto, ma si può cominciare a piccoli passi... poi nel frattempo la coscienza avanza, la massa critica si raggiunge e qualcosa si muove (sì, è la profezia di celestino, ma non so in che altro modo spiegarmi :D )

L'importante è fare il primo passo, andare oltre i propri limiti, cominciare a cambiare... non credo che sia così facile
Fresno lascia perdere, tanto è una battaglia persa cercare di far capire questa cosa ovvia... non ho fatto altro che sentire discorsi così, di persone che sanno solo dirti che non sei coerente, d'accordo lo so da sola che non sono perfetta né lo sarò mai ma almeno io ci provo, oggi più di ieri e domani magari più di oggi...se la coerenza è la giustificazione per rinunciare anche a provare, beh, non è un ideale di cui vantarsi secondo me.

#57
Fresno ha scritto:
freejack74 ha scritto: Il video riporta probabilmente una macellazione rituale religiosa, in cui non è consentito uccidere o storidire l'animale prima della macellazione per far si che l'animale resti puro...
non esiste religiosamente la macellazione di animale vivo: nell'islam semplicemente il sangue deve essere fatto defluire completamente dall'animale prima della macellazione (intesa come smembramento della carcassa)

bocciata (fortunatamente) l'ipotesi di free :wink:
Mi spiace Fres...
la mia non era una supposizione... esiste la macellazione religiosa...(per ebrei e mussulmani per esempio) alcune delle quali prevedono che l'animale sia macellato rigorosamente vivo... nemmeno lo stordimento è previsto se non in alcuni rari casi...

non è "purtroppo" bocciata... l'ipotesi....
Immagine

#60
Smeagol ha scritto:Fresno lascia perdere, tanto è una battaglia persa cercare di far capire questa cosa ovvia... non ho fatto altro che sentire discorsi così, di persone che sanno solo dirti che non sei coerente, d'accordo lo so da sola che non sono perfetta né lo sarò mai ma almeno io ci provo, oggi più di ieri e domani magari più di oggi...se la coerenza è la giustificazione per rinunciare anche a provare, beh, non è un ideale di cui vantarsi secondo me.
oh, stella...
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.