La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Veramente fino ad ora non l'ho mai fatto, spero che neanche ce ne sia bisogno, vorra' dire che faro' pagare sempre lui quando siamo insieme :lol:

#92
domovoy ha scritto:io in 30 anni di vita e 12 di lavoro non sono mai andata in rosso, quindi direi che riesco tranquillamente a regolarmi (anche perchè raramente spendo tutto cio' che guadagno), ma facendo un bonifico fisso di 1000 euro su conto arancio, mi ritrovo sul conto con molto meno di quanto ho speso fino ad ora.

Quindi devo regolarmi ad usare la carta del mio ragazzo invece che la mia, ecco tutto.
:lol: :lol:

cosi è più semplice e risparmioso! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#93
berghy ha scritto:
domovoy ha scritto:io in 30 anni di vita e 12 di lavoro non sono mai andata in rosso, quindi direi che riesco tranquillamente a regolarmi (anche perchè raramente spendo tutto cio' che guadagno), ma facendo un bonifico fisso di 1000 euro su conto arancio, mi ritrovo sul conto con molto meno di quanto ho speso fino ad ora.

Quindi devo regolarmi ad usare la carta del mio ragazzo invece che la mia, ecco tutto.


ecco come si fa a risparmiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che bel metodo... :lol:

#94
domo è il mio stesso metodo.........se vuoi ti insegno 8) :lol: :lol: :lol:



mi riesce così naturale!! 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
insegnatelo anche a meee!!
più che altro, insegnatemi ad accettare la cosa, io non sopporto che si paghi x me (una volta tanto ok, ma spesso proprio no)

noi ci regoliamo così:
conviviamo, ma ciascuno ha il proprio conto (e la propria casa. Sulla mia non c'è mutuo e ho pagato le spese di ristrutturazione, sulla sua c'è mutuo e lo paga lui).
Dividiamo a metà le bollette (di casa mia, dove viviamo, io gli pago qualcosa quando d'estate stiamo da lui).
Spesa a metà, più spesso paga lui (così come x cinema e cene fuori)
Non abbiamo macchine (ho uno scooter, e pago tutto io).
Per i mobili, alcuni li ho pagati tutti io, per altri faremo a metà.
Vedremo poi come si evolverà, per ora la situazione procede tranquilla e senza problemi...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#96
chiaretta ha scritto:insegnatelo anche a meee!!
più che altro, insegnatemi ad accettare la cosa, io non sopporto che si paghi x me (una volta tanto ok, ma spesso proprio no)
beh io voglio fare la mantenuta.............e la mantenuta di certo non caccia fuori il portafogli :lol: :lol: :lol: :P


chiarè io e free non abbiamo mai parlato di mio e tuo ma sempre di nostro..............altrimenti ora io avrei una casa ma senza i mobili e lui avrebbe i mobili e non la casa..............e non avrei 100€ nel portafogli che mi ha dato lui stamattina :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#97
paprina ha scritto: beh io voglio fare la mantenuta.............e la mantenuta di certo non caccia fuori il portafogli :lol: :lol: :lol: :P

chiarè io e free non abbiamo mai parlato di mio e tuo ma sempre di nostro..............altrimenti ora io avrei una casa ma senza i mobili e lui avrebbe i mobili e non la casa..............e non avrei 100€ nel portafogli che mi ha dato lui stamattina :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:

da un lato, anche a me piacerebbe che si parlasse di + di cose "nostre" (lui è sempre molto attento, questo è mio questo è tuo, scottato da precedenti ferite sia sue sia legate alla separazione dei suoi).
Dall'altro, capisco che parliamo di situazioni molto diverse: io prendo mediamente il doppio del suo stipendio, se mi desse dei soldi per le piccole spese mi sentirei malissimo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#98
chiaretta ha scritto: :lol:

da un lato, anche a me piacerebbe che si parlasse di + di cose "nostre" (lui è sempre molto attento, questo è mio questo è tuo, scottato da precedenti ferite sia sue sia legate alla separazione dei suoi).
Dall'altro, capisco che parliamo di situazioni molto diverse: io prendo mediamente il doppio del suo stipendio, se mi desse dei soldi per le piccole spese mi sentirei malissimo :)
e allora ocmincia tu!! :wink:
fai fare a lui il mantenuto e fargli capire che se per lui quello che è suo è suo e quello che è tuo è tuo: per te è quello che è tuo è anche suo :wink:
ci sono cose che vi dividete 50 e 50??
digli che non ti piacep iù e che d'ora in poi farete che chi tira prima i soldi paga............tu non sei gli altri, tu sei parte di lui, uqind ianche i tuoi soldi......idem lui è parte di te e quindi i suoi soldi sono anche i tuoi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
paprina ha scritto:
chiaretta ha scritto:insegnatelo anche a meee!!
più che altro, insegnatemi ad accettare la cosa, io non sopporto che si paghi x me (una volta tanto ok, ma spesso proprio no)
beh io voglio fare la mantenuta.............e la mantenuta di certo non caccia fuori il portafogli :lol: :lol: :lol: :P

infatti stai iniziando il corso con me..apposta per imparare quello no! 8) :lol: :lol: :lol: :wink:

#100
[quote="paprina"]digli che non ti piacep iù e che d'ora in poi farete che chi tira prima i soldi paga............[/quote]

sisis..il vecchio trucco di far finta di ravanare nella borsa per un'ora... 8)
conosciamo conosciamo 8)

#102
lilmaul ha scritto:
sisis..il vecchio trucco di far finta di ravanare nella borsa per un'ora... 8)
conosciamo conosciamo 8)
beh questo è un classico...

#103
Claudia81 ha scritto:azzo mi devo iscrivere anch'io a stò corso 8) :lol:
viani claudina...son già iscritte papri e stefania..
è la" Scuola per nullafacenti mantenute"
i corsi iniziano a settembre

#104
sssssssssssssssshhh io gliela avevo messa giù carina e voi a rovinare tutto!!!!

certo chiarè che la tua borsa deve essere uguale alla sacca in cui babo natale tiene i regali :twisted:



















ma babbo natale esiste? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#105
io ho sempre avuto borsette microscopiche e ravanavo lo stesso! 8) :lol: :lol:
aggià infatti l'insegnante del corso sono io, voi siete le allieve...
:lol: :lol: :lol: 8)