La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:tra l'altro quella talana è terrifica

mi sembra una cosuccia talmente modaiola e passeggera da stufar subito
Quoto. Sono d'accordissimo, sopratutto perchè il costo elevato non è giustificato da nulla.
Nei supermercati e nelle grandi catene per esempio Leroy&Merlin, Castorama, ecc.. si trovano a prezzi molto piu bassi le simil Fil-de-fer, che hanno un sistema a basso voltaggio molto simile alla Talana.. :wink:
Veramente la Talana, sopratutto nella versione da terra, la trovo bellissima 8)
Immagine
e' diversa dalla fil de fer come impatto visivo, non sembra un gomitolo 'casuale' la cornice e' satinata e la parte superiore da' una luce diffusa 'di rinforzo' (mentre le fil de fer alla fine di luce non senbrano farne tanta) :roll:

#18
Lestat ha scritto:Lau, al limite puo' controllare su Ebay se qualcuno la vende usata..
bravo! mamma se sono lenta... ho pensato a ebay ma cercavo qualche sconto, non ho pensato all'usato! che somara :?
guardo!!

merci :)

#19
per ora ho trovato solo un'imitazione... ma non è tanto bellina, almeno nella foto non rende molto... e non ha , in alto, l'alogena in più, quindi è decorativa ma non credo proprio che illumini un granchè... :( vabè, cercherò ancora, e nel frattempo mi farò un giro da castorama :wink:

#20
Prima di accantonare l'idea potresti chiedere qualche preventivo online
tipo qui http://www.edenilluminazione.net/epages ... azione.net (non hanno la talana in catalogo..ma tentar non nuoce)
un po' affine alla Talana, coi fili cromati intrecciati c'e' la serie yoyo di toso
(io ho la sospensione piccola)
ma non ho l'impressione che la versione da terra renda tantissimo :roll:
Immagine
Immagine
poi c'e' la zashi, vista dal vivo secondo me merita, anche se non e' tanto il mio genere 8)
Immagine

#21
lalauretta ha scritto:
lot ha scritto:
Non so se è ciò che t'aspettavi, ma qui ci sono alcune lampade da mettere insieme, anche per una penisola.. su questo negozio, con offerte anche su ebay..
http://stores.ebay.it/LA-BOTTEGA-DELLEL ... idZ2QQtZkm
ecco appunto.. in queste pagine ne ho vista un'altra che mi piace... però non credo che possa esserci un posto adatto in casa mia... è la caboche di foscarini...

riguardo alla penisola cmq avevo in mente più qualcosa tipo... miniTensoFariuno di cini e nils...

un'altra cosa che mi piace parecchio è i lsistema orbite di album...
sentito prezzi terrorizzanti anche per questo sistema :? :?
Immagine

#22
sto dando un'occhiata al sito di Toso...

vabè ho capito: resterò per un bel po' con le lampadine appese ai fili... :wink:

#23
lalauretta ha scritto:sto dando un'occhiata al sito di Toso...

vabè ho capito: resterò per un bel po' con le lampadine appese ai fili... :wink:
:lol: ..si puo' sempre dire 'e' stata un'idea dell'architetto' :wink:

altri apparecchi da terra molto decorativi (secondo me :wink: )
sotto le 800 su eden
giuko' terra de Itre (c'e' sia in essenza che coi cerchi colorati o metallizzati)
Immagine
sempre itre o'sound versione terra
Immagine

#24
Lalli04 ha scritto:
lalauretta ha scritto:sto dando un'occhiata al sito di Toso...

vabè ho capito: resterò per un bel po' con le lampadine appese ai fili... :wink:
:lol: ..si puo' sempre dire 'e' stata un'idea dell'architetto' :wink:

altri apparecchi da terra molto decorativi (secondo me :wink: )
sotto le 800 su eden
giuko' terra de Itre (c'e' sia in essenza che coi cerchi colorati o metallizzati)
Immagine
sempre itre o'sound versione terra
Immagine
eheh... giusto: darò la colpa all'architetto per tutte le porcherie... :wink:

quella con i cerchi l'avevo già vista.. non ho ancora capito se mi piace o no... mentre l'ultima no... mi fa un po' night.. :D

#27
Lestat ha scritto:So che a Lau non piacciono, ma Lot, conoscevi questa sospensione? La Lucenera di Catellani&Smith.. Davvero bella.. Come alternativa alla pipe di Artemide.
Già, Les.., me n'ero dimenticato.. :oops:
L'ho vista in un negozio, ed è interessante per il fascio di luce che è orientabile. E' molto minimale.. ma sul genere 'ironico' proprio come le Catellani od Ingo. Sul costo non so nulla, però..
E non so nemmeno se faccia la stessa luce della Pipe, dato che la Catellani produce molte lampade con luce d'ambiente o rifratta.. :roll:
Potresti accertartene su qualche sito di illuminazione che le vende..

#28
lot ha scritto: Già, Les.., me n'ero dimenticato.. :oops:
L'ho vista in un negozio, ed è interessante per il fascio di luce che è orientabile. E' molto minimale.. ma sul genere 'ironico' proprio come le Catellani od Ingo. Sul costo non so nulla, però..
E non so nemmeno se faccia la stessa luce della Pipe, dato che la Catellani produce molte lampade con luce d'ambiente o rifratta.. :roll:
Potresti accertartene su qualche sito di illuminazione che le vende..
Costa molto meno, sui 350.. Che non e' poco cmq..
Continuo pero' a preferire la pipe..
Se leggi nel topic "sfoghi" capirai la mia frustrazione..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
Lestat ha scritto: Costa molto meno, sui 350.. Che non e' poco cmq..
Continuo pero' a preferire la pipe..
Se leggi nel topic "sfoghi" capirai la mia frustrazione..
mi dispiace Les... vedrai che tra un po' ne trovi un'altra che ti piace :wink: