La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
upsss.. :oops:

scusa.. ma mi sembrava di avertelo sentito spesso riportare il pollo lesso.. :?

un pò come le mie zucchine!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#572
loremir77 ha scritto:upsss.. :oops:

scusa.. ma mi sembrava di avertelo sentito spesso riportare il pollo lesso.. :?

un pò come le mie zucchine!! :lol: :lol:
a volte faccio pollo e zucchine! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#573
e adesso vi posto come ho reciclato UN CASSETTO di zucchine... dalla disperazione ho inventato questa ricetta..

- zucchine
- pomodori maturi (o passata o pelati in alternativa)
- uova
- pane e grana gratt
- spezie
- besciamella (di latte o brodo a scelta)
- pasta o cannelloni o paccheri

eventualmente prosciutto crudo

io l'ho fata coi paccheri perhcè mi piaceva come gusto "alternativo"

per circa 350gr di paccheri 1kg abbondante di zucchine da pulire, 500gr di pomodori da pulire

lavo le zucchine, le taglio a tocchettoni e le faccio andare a vapore finchè nonsono morbide, spengo e lascio una notte a gocciolare in frio nel colapasta
il giorno dopo passo le zucchine al mixer, aggiungo erbette e spezie varie, una buoona macinata di pepe e una cipollina tritata fine. lascio prendere gusto intanto lavo e pelo i pomodori.
metto la purea di zucchine in una padella e inizio a far cuocere, l'obiettivo è far stringere sia lezucchine che ipomodori che andrò ad aggiungere (per questo se possibile meglio usare passata o i pelati...)
una volta stretto faccio raffreddare (ovvero passa un altro giorno).

unisco due uova, una manciata di pane grattato e altrettanta di grana (ok...due manciate), ***, e riempio la pasta.
metto un po' di besciamella sul fondo della teglia, metto la apsta ripiena, finisco con besciamella e grana, inforno e mangio...

*** a questo punto la variante 1: aggiungere circa 150gr di crudo tritato grossolanamente


chiedo scusa per i tempi ma essendo a casa solo la sera l'ho fatto in tre serate quindi.... è un po' "allungato"...

ah.. l'ho fatto anche con le zucchine "trombetta", soloc eh dopo averle cotte a vapore le ho pelate e salate been!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#574
lupetto65 ha scritto: RAGU' ALLA BOLOGNESE
Ricetta depositata c/o la Camera di Commercio di Bologna
Ingredienti
Un ragù tradizionale per quattro persone può essere preparato con:

300 g di polpa di manzo (la cartella che è la parte che divide i polmoni dalle costole)
100 g di pancetta di maiale dolce
mezzo bicchiere di vino rosso (sangiovese secco)
un bicchiere di brodo di carne
5 cucchiai di salsa di pomodoro (triplo o doppio concentrato)
1 cipolla, 1 carota ed 1 costa di sedano, (50 g l'uno, tritati)

Variante moderna: sostituire cartella e pancetta, con carne di manzo più magra e di maiale (ad esempio salsiccia fresca), soffrigendo in due cucchiai di olio extravergine di oliva.

EDIT: Cosa importante: più cuoce più diventa buono.

Bye :wink
ehm ehm, io sono UNA BOLOGNESE DOC E vorreiprecisare che brodo pancetta e vino rosso, NON CI VANNO NEL RAGU' ALLA BOLOGNESE, la vera ricetta è quella moderna
Ultima modifica di samantha.l il 08/08/07 15:35, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#577
lunaspina ha scritto:Vabbè, Sami, ma allora dillo che ci odi :( :(
sono anche venuti buoni ;) ieri ho comprato la SPARABISCOTTI, ed oggi l'ho voluta subito provare :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#579
Claudia81 ha scritto:cos'è la sparabiscotti? come si fanno quei cosi? :roll: :lol:
:? :? quei cosi sarebbero i miei biscotti::(

la spara biscotti è una "pistola" all'interno della quale metti l'impasto per i biscotti e lei ti spara fuori tutte le formine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#580
ieri sera: non sapevo proprio cosa fare per cena... insomma.. volevo fare qualcosa di diverso.. magari voi li avete ancora fatti ma io no.. degli gnocchi buonissimi con un sugo altrettanto buono... dunque:

- gnocchi (se siete capaci di farli in casa bene, altrimenti comprati -quelli della brugnara sono buonissssssimi)
- passata di pomodoro
- salsiccia (ne ho usata 1 per 2 persone)
- zafferano (un pizzico)
- sale (un pizzichino visto che c'è la salsiccia già salata!)
- olio
- cipolla
- peperoncino

dunque.. le dosi le ho calcolate ad occhio..

ho messo olio peperoncinpo cipolla e salsiccia sbriciolata a rosolare ben bene.. poi ho aggiunto il pomodoro.. quanto? una dose giusta, nel senso che la salsiccia non deve affogare nel pomodoro... ho lasciato andare a fuoco moderato (5minuti) un pochino.. se vedete che il pomodoro si asciuga aggiungetene altro! poi ho aggiunto anche lo zafferano (IERI IO HO SBAGLIATO.. HO MESSO L'INTERO FOGLIETTINO.. MI RACCOMANDO METTETENE SOLO UN PIZZICO!!) un pizzichino di sale.. lasciate andare ancora un pochino a fuoco moderato (5minuti).. aggiungete il sugo agli gnocchi cotti.. ed è fatta!!! erano proprio buoni anche se si sentiva un pochino troppo il sapore di zafferano.. ma è perchè ho sbagliato..!!

:lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#581
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cos'è la sparabiscotti? come si fanno quei cosi? :roll: :lol:
:? :? quei cosi sarebbero i miei biscotti::(

la spara biscotti è una "pistola" all'interno della quale metti l'impasto per i biscotti e lei ti spara fuori tutte le formine
adesso o mi posti la foto di questa meraviglia o mi trovi un link :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#582
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:cos'è la sparabiscotti? come si fanno quei cosi? :roll: :lol:
:? :? quei cosi sarebbero i miei biscotti::(

la spara biscotti è una "pistola" all'interno della quale metti l'impasto per i biscotti e lei ti spara fuori tutte le formine
adesso o mi posti la foto di questa meraviglia o mi trovi un link :twisted:
Eccola qui :)
Immagine
Forma biscotti/decoratore per torte

- Ideale per preparare facili e veloci impasti di biscotti, pasticcini etc..
- Ideale per decorare dessert e torte con crema, per riempire frittelle, per decorare sandwich, toast...
- Contiene 10 formine diverse e otto decoratori

si trova in tutti i supermercati direi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#584
Claudia81 ha scritto:oddio fantastica la vogliooooooooooo anche io!!!!!!!!!

prezzi?
io l'ho pagata sugli 8€ mi sembra comunque ce ne sono di tante marche e prezzi, io con questa mi sono trovata bene ho letto in siti di cucina che a molti non sono mai venuti i biscotti, ed invece a me sono venuti subito (anche se tu me li hai chiamati "cosi") ed ero troppo contenta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#585
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:oddio fantastica la vogliooooooooooo anche io!!!!!!!!!

prezzi?
io l'ho pagata sugli 8€ mi sembra comunque ce ne sono di tante marche e prezzi, io con questa mi sono trovata bene ho letto in siti di cucina che a molti non sono mai venuti i biscotti, ed invece a me sono venuti subito (anche se tu me li hai chiamati "cosi") ed ero troppo contenta
ma io li ho chiamati cosi perchè biscotto era limitante della bellezza di quei cosini!!!
ma dimmi erano anche buoni? insomma escono bene???
mi piacerebbe proprio imparare a farli come i tuoi :oops: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA