La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cena sabato sera

#1
Ciao a tutti
Sabato ho amici ed avrei pensato a fare diversi antipasti e nient'altro.
bresaola con rucola e grana
prosciutto e bocconcini
bruschette

e un altro?
Su consigliatemi voi!

#3
prosciutto e melone
prosciutto e fichi
speidini di pomodori ciliegino e mozzarelline
formaggi vari
salami vari
olive nere condite con arancia e limone
olive verdi




e dopo un oretta tiri fuoei un bel piatto di carbonara e fai tutti felici :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:prosciutto e melone
prosciutto e fichi
speidini di pomodori ciliegino e mozzarelline
formaggi vari
salami vari
olive nere condite con arancia e limone
olive verdi




e dopo un oretta tiri fuoei un bel piatto di carbonara e fai tutti felici :lol: :lol: :lol:
:lol:

#5
speidini di pomodori ciliegino e mozzarelline --> come si mettono i pomodorini, tagliati a metà?

olive nere condite con arancia e limone --> mai sentita qst specialità e com'è il sapore?

#6
puoi fare un po' di insalata di riso, che è comoda, la prepari prima. Idem per l'insalata russa!
o se vuoi esagerare... insalata di polpo!
focaccia, pizzette, tartine...

#7
paprina ha scritto:prosciutto e melone
prosciutto e fichi
speidini di pomodori ciliegino e mozzarelline
formaggi vari
salami vari
olive nere condite con arancia e limone
olive verdi


e dopo un oretta tiri fuoei un bel piatto di carbonara e fai tutti felici :lol: :lol: :lol:
io voto per la carbonara!! :wink:

#9
ohara ha scritto:olive nere condite con arancia e limone --> mai sentita qst specialità e com'è il sapore?
Non so che ricetta intendeva Papri...
Mia madre le prepara facendo asciugare le olive su un vassoio o su uno strofinaccio per un paio di giorni, finchè le olive non fanno le "grinze". Poi le mette in un barattolo di vetro con olio, sale, aglio sminuzzato e scorzette di arancia tagliate piccolissime e lavate molto bene. Più tempo le olive "prendono" il condimento, più sono buone 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Ma è che d'estate la pasta è talmente pesante!
Altrimenti avrei fatto un bello spaghetto rucoa e pakino.

#13
domanda:
1. che è la carne "paesana"
2. 4 fette??? tu e tuo marito siete già 2, quanti amici hai??? no perchè a meno che non siano fette da 1kg l'una.....
3. la pasta pesante???? la pasta non è mai pesante.... poi magari è solo che per chi è risodipendete...la pasta è una passeggiata.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
lunaspina ha scritto:
ohara ha scritto:olive nere condite con arancia e limone --> mai sentita qst specialità e com'è il sapore?
Non so che ricetta intendeva Papri...
Mia madre le prepara facendo asciugare le olive su un vassoio o su uno strofinaccio per un paio di giorni, finchè le olive non fanno le "grinze". Poi le mette in un barattolo di vetro con olio, sale, aglio sminuzzato e scorzette di arancia tagliate piccolissime e lavate molto bene. Più tempo le olive "prendono" il condimento, più sono buone 8)
mmmmmmmmmmhhh questa la devo provare, mi atira assai
slurp :D



io prendo le olive nere quelle già un po' grinzose e ci metto spicchietti di limone o arancia o tutti e due e un po' di olio......boooooooooooone.
se ti piace l'aspro vai di limone, se ti piace il dolce vai di arancia :D



per gli spiedini: un pomodorino e una mozarellina, infilati negli stuzzicadenti e poi infilati in una mezza arancia a mo di porco spino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ohara ha scritto:olive nere condite con arancia e limone --> mai sentita qst specialità e com'è il sapore?
Non so che ricetta intendeva Papri...
Mia madre le prepara facendo asciugare le olive su un vassoio o su uno strofinaccio per un paio di giorni, finchè le olive non fanno le "grinze". Poi le mette in un barattolo di vetro con olio, sale, aglio sminuzzato e scorzette di arancia tagliate piccolissime e lavate molto bene. Più tempo le olive "prendono" il condimento, più sono buone 8)
mmmmmmmmmmhhh questa la devo provare, mi atira assai
slurp :D
:D

Poi, fammi sapere se ti piacciono :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38