La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia piano cottura

#1
ciao a tutti sono nuova e comincio subito con una bella domanda da principiante quale sono! come si pulisce perfettamente un piano cottura in cristallo temperato per evitare di graffiarlo e averlo sempre perfettamente lindo? grazie a chi mi vorrà rispondere

Re: pulizia piano cottura

#2
ermione2 ha scritto:ciao a tutti sono nuova e comincio subito con una bella domanda da principiante quale sono! come si pulisce perfettamente un piano cottura in cristallo temperato per evitare di graffiarlo e averlo sempre perfettamente lindo? grazie a chi mi vorrà rispondere
Una mia amica lo sta utilizzando da circa un anno e non è ancora riuscita a trovare il rimedio: il piano in cristallo le rimane sempre difficile da pulire, soprattutto perchè si surriscalda tanto e c'è da aspettare parecchio prima di pulirlo x evitare che con il calore restino gli aloni.
CHI DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO?

#3
Ma cosa intendete per cristallo temperato? Io il piano ce l'ho in vetro scuro, con le griglie in ghisa. Lo pulisco con un panno in microfibra e un pò di sgrassatore. Poi lo asciugo con uno strofinaccio e di solito mi viene bene

#4
Sono un po' ignorante in materia, non so bene adesso se si tratta di vetro o cristallo temperato, boh... :roll: :roll:
Comunque il piano della mia amica è questo:
Immagine

#5
No. Il mio è diverso. Questo è molto bello, ma francamente non posso esserti utile

#6
Ida ha scritto:No. Il mio è diverso. Questo è molto bello, ma francamente non posso esserti utile
Grazie cmq Ida, è che sono indecisissima tra 2 piani cottura (infatti ho messo il sondaggio dall'altra parte... :mrgreen: ). Questo in vetro ci piace moltissimo (e poi ha anche la tripla corona) il secondo ci piace un po' di meno ma credo si pulisca + facilmente...