La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
si, l'idea è quella, ma farei solamente la parete dietro al frigo alta fino al soffito, mentre quella di fianco alta al massimo quanto il frigo...
altezza che tra l'altro non dev'essere superiore a 150 cm...

#332
Atomik ha scritto:si, l'idea è quella, ma farei solamente la parete dietro al frigo alta fino al soffito, mentre quella di fianco alta al massimo quanto il frigo...
altezza che tra l'altro non dev'essere superiore a 150 cm...
Perchè?

Sopra il frigirifero, il micro e sopra mensola, mensola e mensola.
Per: tostapane, libri di cucina e ciarpame vario.

#333
ok, ora veniamo alla libreria.
Dall'antibagno alla spalletta copri frigo, questa libreria ha una certa profondità che poi diminuisce quando continua affiancandosi al frigo (tipo 60+40) in modo che guardando la libreria dall'ingresso questa abbia una stessa profondità oppure una volta che batte sulla spalletta, la libreria si limita a salire verso l'alto e fa il ponte (quindi non copre la spalletta laterale del frigo)?. Non so se mi sono spiegata bene :?

#334
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:si, l'idea è quella, ma farei solamente la parete dietro al frigo alta fino al soffito, mentre quella di fianco alta al massimo quanto il frigo...
altezza che tra l'altro non dev'essere superiore a 150 cm...

Perchè?


Sopra il frigirifero, il micro e sopra mensola, mensola e mensola.
Per: tostapane, libri di cucina e ciarpame vario.
la combninazione:
mia_altezza +
micro_sopra_frigo +
vorrei_vedere_comodamente_dentro_al_microonde
===
direi che non devo superare (non troppo) l'altezza di 150 per il frigo :roll:

#335
annsca ha scritto:ok, ora veniamo alla libreria.
Dall'antibagno alla spalletta copri frigo, questa libreria ha una certa profondità che poi diminuisce quando continua affiancandosi al frigo (tipo 60+40) in modo che guardando la libreria dall'ingresso questa abbia una stessa profondità oppure una volta che batte sulla spalletta, la libreria si limita a salire verso l'alto e fa il ponte (quindi non copre la spalletta laterale del frigo)?. Non so se mi sono spiegata bene :?
non ho capito :? :roll:

#336
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto:ok, ora veniamo alla libreria.
Dall'antibagno alla spalletta copri frigo, questa libreria ha una certa profondità che poi diminuisce quando continua affiancandosi al frigo (tipo 60+40) in modo che guardando la libreria dall'ingresso questa abbia una stessa profondità oppure una volta che batte sulla spalletta, la libreria si limita a salire verso l'alto e fa il ponte (quindi non copre la spalletta laterale del frigo)?. Non so se mi sono spiegata bene :?
non ho capito :? :roll:
Eh lo so, mi sono spiegata male io, provo a fare un disegno

#337
Atomik ha scritto:
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:si, l'idea è quella, ma farei solamente la parete dietro al frigo alta fino al soffito, mentre quella di fianco alta al massimo quanto il frigo...
altezza che tra l'altro non dev'essere superiore a 150 cm...

Perchè?


Sopra il frigirifero, il micro e sopra mensola, mensola e mensola.
Per: tostapane, libri di cucina e ciarpame vario.
la combninazione:
mia_altezza +
micro_sopra_frigo +
vorrei_vedere_comodamente_dentro_al_microonde
===
direi che non devo superare (non troppo) l'altezza di 150 per il frigo :roll:
Infatti le mensole le metterei sopra il micro.
Era un idea.

#338
Immagini una cosa di questo tipo

Immagine


Immagine


oppure la libreria ti deve coprire anche il fianco del frigo ? In questo secondo caso, come ? partendo da terra ?

#340
Atomik ha scritto::roll: non vedo differenza tra i due disegni... :oops:
Non c'è differenza ( è solo una diversa prospettiva). rispondi però alla domanda... immagini la libreria che copre anche il fianco del frigo oppure no ? dal disegno che avevi postato tu sembra di no

#342
più o meno è quello a cui stavo pensando anche io...
con la sola differenza che entrando (quindi guardando il secondo disegno) farei la colonna che comprende anche l'arco...
e poi la librera continuerebbe anche sopra la porta del bagno

#345
Atomik ha scritto:con la sola differenza che entrando (quindi guardando il secondo disegno) farei la colonna che comprende anche l'arco...
e poi la librera continuerebbe anche sopra la porta del bagno
:shock: :? Non ho capito....