La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lucidatura marmo

#1
... in sala il pavimento è di marmo ancora molto bello, vi vorrebbe però anche qui una bella lucidata ..... per la modica cifra di 750€ solo la sala..... se qualcuno di voi l'ha mai fatto, che dite, vale la pena?
ciao Many :D

#2
l'ho fatto io nella casa vecchia ... era venuto benissimo .... dopo 15 anni era ancora bello (ma marmo ......... delicaaaaaaaaaaaaaaaatoooo)

#3
nella casa dove abito adesso in attesa di cambiare a giugno ho il marmo in sala, ingresso e corridoio...
tirare la cera è un bel lavoro e, sarò zuccone io ma ci ho messo 3-4 anni per imparare a farlo a regola d'arte, ma la soddisfazione di avere quella luce sotto i piedi non c'è altro pavimento che me l'abbia mai trasmessa...
la sala sembra non avere pareti ma alberi, infiniti alberi...
(ops)
scherzi a parte, sono stato tanto martellante che ho convinto mia sorella a far lrilevigare quello che aveva in casa: SPETTACOLO, e ancora mi ringrazia

certo che si sporca e si opacizza, ma ti posso assicurare che la cera la tiro quando è molto ogni due settimane (di solito 3) e che la pulita veloce settimanale con acqua, un po' di alcol + passaggio con la lucidatrice me lo ripresenta in ottime condizioni, sempre
l'importante sono il tipo di cera, la cura nello stenderla, ed avere raggiunto un buon "fondo" che dopo è facile mantenere lo "specchio"

purtroppo nella casa dove andrò mi trovo un parquet di iroko, e sarò una mosca bianca, ma proprio non mi piace (oltretutto è scuro)

Re: lucidatura marmo

#4
pmanila ha scritto:... in sala il pavimento è di marmo ancora molto bello, vi vorrebbe però anche qui una bella lucidata ..... per la modica cifra di 750€ solo la sala..... se qualcuno di voi l'ha mai fatto, che dite, vale la pena?
ciao Many :D
Vale assolutamente la pena: il pavimento rinasce ed è bellissimo. Però a me me lo hanno fatto per 900 euro in tutta casa (escluso bagno e cucina dove non c'è marmo) , diciamo un 65 metri quadri.

Re: lucidatura marmo

#5
celeste ha scritto:
pmanila ha scritto:... in sala il pavimento è di marmo ancora molto bello, vi vorrebbe però anche qui una bella lucidata ..... per la modica cifra di 750€ solo la sala..... se qualcuno di voi l'ha mai fatto, che dite, vale la pena?
ciao Many :D
Vale assolutamente la pena: il pavimento rinasce ed è bellissimo. Però a me me lo hanno fatto per 900 euro in tutta casa (escluso bagno e cucina dove non c'è marmo) , diciamo un 65 metri quadri.
a me ci sono dei solki profondissimi e dei graffi molto evidenti riescono a nn farli vedere? grazie Enza