La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Claudia81 ha scritto:
eldu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:se è per i risparmi ti conviene aprire un libretto o fare dei buoni :wink:
però sono risparmi che ci serviranno quando ci consegnano la casa, a inizio 2008, per pagare notaio, iva della casa, etc...
dal libretto li puoi prendere quando vuoi :wink:
io ne ho 1 mio e ora ne aprirò un altro col moroso :wink:
quindi dici che conviene? quanto costa aprire un libretto? non dovrebbero esserci spese di apertura/chiusura, vero?

#138
eldu ha scritto:un'altra cosa visto che si parla di conti correnti...
io e il moroso volevamo cointestare il suo conto bancoposta, ma ci hanno detto che non si può cointestare successivamente all'apertura, al limite potrei avere la delega.
Il motivo per cui volevamo cointestarlo è che ci abbiamo messo i nostri pochi risparmi, quindi non ci sono solo soldi suoi ma anche miei... e se dovesse succedergli qualcosa (facendo ovviamente tutti gli spergiuri del caso) andrebbe tutto ai suoi famigliari e a me niente! con la delega risolviamo qualcosa o è meglio aprire un altro conto cointestato?

anche a me hanno detto così...................e mi hanno detto che si fa prima a chiuderlo e riaprirlo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#139
paprina ha scritto:
eldu ha scritto:un'altra cosa visto che si parla di conti correnti...
io e il moroso volevamo cointestare il suo conto bancoposta, ma ci hanno detto che non si può cointestare successivamente all'apertura, al limite potrei avere la delega.
Il motivo per cui volevamo cointestarlo è che ci abbiamo messo i nostri pochi risparmi, quindi non ci sono solo soldi suoi ma anche miei... e se dovesse succedergli qualcosa (facendo ovviamente tutti gli spergiuri del caso) andrebbe tutto ai suoi famigliari e a me niente! con la delega risolviamo qualcosa o è meglio aprire un altro conto cointestato?

anche a me hanno detto così...................e mi hanno detto che si fa prima a chiuderlo e riaprirlo :D
sì ma la fregatura è che se chiudi e riapri devi dirlo al datore di lavoro per l'accredito stipendio...etc etc
comunque se apriamo un altro conto mi sa che la posta non conviene + di tanto... è vero, non si paga tanto come spese, ma non ti danno un caxxo di interessi! l'unico vantaggio è che la posta è aperta il sabato...

#140
noi abbiamo tutti i conti e il mutuo alla posta... ci troviamo bene perchè anche al pomeriggio sono aperti fino alle 18.30 e anche il sabato mattina. il conto costa 30euro l'anno tutto compreso, e posso prelevare in ogni parte d'italia in vacanza a costo 0 (da qualunque ufficio). con la banca devo trovare la mia oppure pagare le commissioni :?
fare un bonifico mi costa 52cent. e 2.50 verso gli altri conti non postali.
il libretto assegni è gratis!
noi la troviamo vantaggiosa!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#141
eldu ha scritto:
paprina ha scritto:
eldu ha scritto:un'altra cosa visto che si parla di conti correnti...
io e il moroso volevamo cointestare il suo conto bancoposta, ma ci hanno detto che non si può cointestare successivamente all'apertura, al limite potrei avere la delega.
Il motivo per cui volevamo cointestarlo è che ci abbiamo messo i nostri pochi risparmi, quindi non ci sono solo soldi suoi ma anche miei... e se dovesse succedergli qualcosa (facendo ovviamente tutti gli spergiuri del caso) andrebbe tutto ai suoi famigliari e a me niente! con la delega risolviamo qualcosa o è meglio aprire un altro conto cointestato?

anche a me hanno detto così...................e mi hanno detto che si fa prima a chiuderlo e riaprirlo :D
sì ma la fregatura è che se chiudi e riapri devi dirlo al datore di lavoro per l'accredito stipendio...etc etc
comunque se apriamo un altro conto mi sa che la posta non conviene + di tanto... è vero, non si paga tanto come spese, ma non ti danno un caxxo di interessi! l'unico vantaggio è che la posta è aperta il sabato...
difficile trovare qualcuno che dia "tanto"... quando lo trovi facci sapere! 8) :wink:

#142
la posta si trova ad esattamente 100metri dal mio portone, è aperta fino alle 19 e aperta il sabato fino alle 13. è enorme e le file scorrono bene....lì sono tutti carini e mai inkazzosi.
in più come dice cla, anche nel paesino sperduto oramai trovo la posta munita di bancomat quindi.......si si ma piace assai.
e che ci metto a counicare al datore i nuovi estremi.......mail e il gioco è fatto!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#143
paprina ha scritto:in più come dice cla, anche nel paesino sperduto oramai trovo la posta munita di bancomat quindi.......
questo è vero...
sugli orari di apertura non ci sono dubbi, è molto meglio delle banche...ed è il motivo per cui abbiamo scelto la posta...
ma ultimamente stiamo anche valutando le banche online tipo fineco...

papri... tu hai chiuso il conto e poi riaperto? allora non c'è tanto sbattimento?

#144
ancora non l'ho fatto.......sono pigra :oops:
più che altro l'unico giorno disponibile sarebbe il sabato e non abbiamo mai tempo di andarci :(

io ho il conto con mamma e dire che è arrivata l'ora di farlo con free :lol:
idem dovremmo cambiare il suo che lo ha intestato con mamma.
è vero che magari è utile averlo con terze persone.........specie se le terze persone sono in pensione e possono fare le cose al posto nostro :lol: :lol: :lol:
diciamo pure che io uso tranquillamente il suo bancomat e lui il mio quindi non c'è tutta sta fretta.



vabbè ok siamo pigri :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#145
Fineco 5,95 euro di canone al mese (che si riducono di 1 euro se accrediti lo stip, di un altro euro se hai una giacenza di almeno 10000 euro e di un altro ancora se fai spese per almeno 300 euro nel mese con bancomat/cc).
0 spese per bonifici
0 spese per ritiro contanti da qualunque bancomat
interessi del 3.75% oltre i 2000 euro
Io mi trovo da Dio e gestisco il mio conto online e i miei investimenti quando mi pare senza fare code.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#146
cricri ha scritto:Fineco 5,95 euro di canone al mese (che si riducono di 1 euro se accrediti lo stip, di un altro euro se hai una giacenza di almeno 10000 euro e di un altro ancora se fai spese per almeno 300 euro nel mese con bancomat/cc).
0 spese per bonifici
0 spese per ritiro contanti da qualunque bancomat
interessi del 3.75% oltre i 2000 euro
Io mi trovo da Dio e gestisco il mio conto online e i miei investimenti quando mi pare senza fare code.
per le bollette come fai?
io ho l'addebito gratis alle poste :roll:
e comunque 5.95 al mese in un anno sono 71.40euro sono 40euro più di quello che spendo alle poste :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#147
io non ce l'ho però ti posso rispondere:

- se accrediti lo stipendio o comunque versi 400 euro al mese sul conto fineco il costo non è più 5,95 ma 4,95
- ogni 300 euro spesi con bancomat al mese un altro euro in meno (quindi se spendi 600 euro al mese: meno 2euro)
- puoi domiciliare le bollette, fare bonifici continuativi, pagare bollettini
- hai 3,75% di interessi (lordi) oltre i 2000 euro
- se hai 10.000 euro sul conto ancora 1euro in meno
- se investi in borsa paghi ancora meno

e fai tutto online!

#149
Claudia81 ha scritto::roll:
sarà... ma io con stè cose moderne non mi ci trovo!
preferisco la cara e vecchia posta :lol:
io invece sono indecisa... :roll: come dicevamo prima la posta è comoda per gli orari di apertura e perché comunque la trovi dappertutto... tra l'altro noi facciamo anche pagamenti e bonifici online sempre con bancoposta.
Per il discorso interessi invece lascia un po' a desiderare, mentre queste banche online sembrano offrire di più (teoricamente non dovendo pagare personale e sedi fisse possono tagliare i costi)...
se non sbaglio più di un utente qui sul forum aveva detto che si trovava bene con fineco!

#150
In banca non ci vado mai, quindi il contatto con lo sportello non mi serve.
Tra giacenza, spese varie, stipendio ecc praticamente il canone non lo pago. Le bollette sono tutte domiciliate quindi meglio di cosi'.
Con tutto il rispetto, la posta mi sa tanta tristezza. Interessi da fame, bonifici a pagamento(e io ne faccio tanti), personale sempre incaxxato, sportelli postamat mica poi tanti...
E poi, non e' per far propaganda, ma l'online banking di Fineco e' proprio semplice e comodo.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane