La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domovoy ha scritto::shock: niente roba pesante..... sicura sicura :?: :?: :P

Allora ricorda che la salvia va messa nello spezzatino non fumata! :lol: :lol: :lol:
davvero???
aspetta che prendo appunti... :wink:

#32
mondany ha scritto:
domovoy ha scritto::shock: niente roba pesante..... sicura sicura :?: :?: :P

Allora ricorda che la salvia va messa nello spezzatino non fumata! :lol: :lol: :lol:
davvero???
aspetta che prendo appunti... :wink:
:wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#33
Prova a verificare che la cosa non sia stata costruita in una zona geologicamente particolare, mi vengono in mente quelle case siciliane vicino alla ferrovia che prendevano fuoco e nessuno ancora sa il perchè. Provabilmente qualcosa legato a gas del terreno o elettricità... io non mi intento, ma penserei a qualcosa di simile.

#34
Ing 76 ha scritto:Prova a verificare che la cosa non sia stata costruita in una zona geologicamente particolare, mi vengono in mente quelle case siciliane vicino alla ferrovia che prendevano fuoco e nessuno ancora sa il perchè. Provabilmente qualcosa legato a gas del terreno o elettricità... io non mi intento, ma penserei a qualcosa di simile.

siamo su una collinetta vicino ad una vecchia torre medievale dove prima c'era un vigneto...

#37
cyberjack ha scritto:Siete troppo forti :lol:
Il fantasma in casa era una menata che ancora non avevo sentito!! :D :D
siete invitati tutti a verificare i rumori che ci sono in casa mia....

PS: smetteremo di fumare salvia... :wink:

#39
cyberjack ha scritto:
mondany ha scritto: PS: smetteremo di fumare salvia... :wink:
E allora che mi invitate a fare??? :lol:
ti passiamo la salvia....

#40
Io sapevo che, sempre in merito alla fata della casa, ci sono anche altre storie, tipo il fatto che l'avere una dispensa, o qualcosa dove conservare (non la cucina) del cibo difronte alla porta d'ingresso sia segno di fata della casa cattiva (o comunque un segnale negativo) ...

L'esatto contrario per la cucina ...

Niente di particolare per le altre stanze. Per queste stanze ci sono significati di altra natura (minore), ma non li conosco.

E' giusto dire non ci credo ma non mi costa niente evitare (infatti non passo sotto le scale, ma più per paura di avere qualcosa sulla capa), tuttavia io penso che la fata della casa sia in fondo in fondo la sensazione che la casa ci trasmette, ma tale sensazione dipende da quello che facciamo, da come interpretiamo le cose (una casa scura probabilmente sarà più portata ad essere intesa cattiva rispetto ad una molto luminosa).

Tuttavia c'è da dire che delle cose strane restano ... come spiegarmi, ad esempio, riflessi di luce notturni sui muri dei quali non riesco a capirne la provenienza ?? Neanche se mi ci metto davanti riesco a proiettare la mia ombra su di essi ... curiosità con le quali convivere ... e sorridere ... :wink:

RENATO.

#41
Renatone ha scritto: ....
E' giusto dire non ci credo ma non mi costa niente evitare (infatti non passo sotto le scale, ma più per paura di avere qualcosa sulla capa)
....
Le superstizioni sono proprio al di fuori dei miei schemi mentali... partendo dal presupposto che dietro ad un qualsiasi detto o credenza popolare ci sia una necessità oggettiva della società di autoproteggersi, credo che sia importante capire il perchè certe cose vengano dette o fatte e di conseguenza agire non in base al trasporto emotivo ma spinti da una necessità oggettiva!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
prima di ogni esame universitario sono sempre passato sotto ad una scala... se ero impreparato andava così così, se avevo studiato andava bene
e mi sono anche laureato...

ah, giusto per rendere credibile quanto scritto con dei dati numerici, tra scritti ed orali avrò sostenuto almeno 50-55 prove

#44
SCILLA ha scritto:LE AVETE VISTE LE FOTO SUL SITO DEI FANTASMI :shock: :?
MI VENGONO I BRIVIDI :?
io credo che siano finte... come quelle degli UFO :D :D

#45
SCILLA ha scritto:LE AVETE VISTE LE FOTO SUL SITO DEI FANTASMI :shock: :?
MI VENGONO I BRIVIDI :?
Ho visto le prime 4 o 5... le trovo carine!