Sono alle prese con la libreria, potete aiutarmi a non prendere fregature?
Vi spiego l’antefatto. Avevo ordinato una libreria Valentini a maggio. Quindi son passati ben 3 mesi 3, e tuttora il rivenditore non sapeva dirmi quando sarebbe arrivata. Mi ha detto che è la Valentini che ritarda con le consegne, che non consegna se non ha un tot di merce da caricare.
Ovviamente non mi ha detto: “guarda che questo qui arriva solo quando ha raggiunto xyz di consegne, quindi può essere domani come fra 6 mesi.”
No, figuriamoci! Mi aveva detto che in un mese l’avrei avuta.
Comunque, alla fine mi sono veramente rotta e ho disdetto l’ordine (almeno mi hanno restituito la caparra).
Ora il mio budget per la libreria è sempre quello, cioè modesto. Pensavo alla Billy (che poi era stata la mia prima scelta), so che alcuni di voi ce l’hanno.
Ma ho paura che si ripeta la stessa solfa: ordinativo fatto, mesi e mesi di attesa (ricordo che qualcuno del forum si era picchiato con Ikea per un mostruoso ritardo della cucina), e io di nuovo cornuta e mazziata.
Sapete per caso come funziona Ikea da questo punto di vista? Io abito in un’altra città, quindi Ikea dovrebbe caricarsi il camioncino (nessuno di noi è buono a guidarlo, e poi non mi prendo responsabilità, voglio che siano i montatori a fare tutto). Non è che anche in questo caso mi fanno aspettare finché non c’è abbastanza merce da consegnare nella mia zona?
Come posso evitare questi ritardi assurdi?
Qualcuno di voi aveva parlato di clausole fra rivenditore e cliente, per cui se il rivenditore non consegna la merce entro quel tot di tempo, paga una penale (cioè il cliente ha uno sconto?).
Posso proporla, come funziona esattamente?
Gente che ha comprato o sta per farlo, che ci è già passata, Nicoletta ed esperti, vi prego… aiutatemi ad avere la mia libreria entro il 2010!
HELP PER LIBRERIA!
#1Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.
Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp!
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