La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Diana_Stella ha scritto:
rickyjungle ha scritto: Se invece mi porto a casa una libreria da montare, e qualcosa è rotto, come faccio a dimostrare che lo era già e che non sono stata io mentre lo montavo? Specialmente se parliamo di mercatoni che non sono proprio il massimo del servizio e dell'assistenza...
Lo so che può sembrare una sxxx mentale, ma appunto mi è successo e con la fortuna pazzesca che mi ritrovo...
Insomma, sono stanca di rincorrere i ritardi dei rivenditori, di telefonare, di sollecitare, di fare il carabiniere ogni volta a controllare che sia tutto a posto... voglio una libreria in tempo ragionevole, mettendomi al riparo da possibili rogne, e stop.
ciao, scusa, ma ogni tanto lavoro... :)
allora: l'importo della penale la potete pattuire voi (tu e il venditore che sottoscrive il contratto), basta che risulti per iscritto tutto in modo molto chiaro, e che lo firmiate entrambi (è qui che la vedo dura...).
Non ho proprio idea di quanto potreste chiedere a titolo di penale per il ritardo, nei contratti di appalto cantieri/case di privati ci sono importi che variano dai 100 ai 1000 euro di penale al giorno, ma sono altri importi, mica una billy all'ikea :)

Io cmq direi: se vuoi una cosa usa e getta, vai all'ikea e montati da sola la tua libreria, come viene viene, al max la cambi dopo poco; se vuoi un lavoro professionale, vai in un negozio che ti dia garanzie e dove ti puoi sentire seguita dall'inizio alla fine... spendi di + per la libreria (anche se pagare di + non vuol dire sempre avere assistenza + curata)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17
Grazie mille Chiaretta! :)

A questo punto ci penso un po' sul tipo di libreria da prendere (dindini permettendo).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#18
(una piccola cosa: ikea è talmente grande e vuole avere talmente pochi problemi che in genere sui pezzi difettosi non fanno domande: cambiano e basta! :wink: )

#19
boo ha scritto:(una piccola cosa: ikea è talmente grande e vuole avere talmente pochi problemi che in genere sui pezzi difettosi non fanno domande: cambiano e basta! :wink: )
Se mai mi succedesse questo caso sfigato... sperem! :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
noi abbiamo la billy dell'ikea...

bellina, sobria, funzionale! ci stanno tanti libri!
in tinta rovere!!! CONTENTISSIMI!

l'abbiamo portata a casa con un furgoncino e il mio maritino l'ha montata in mezza giornata!
(2 benni porta cd, un modulo da 80, 2 da 40, più varie ante)
una volta abbiamo comprato all'ikea una scarpiera e mancava un pezzo, l'abbiamo riportata indietreo e in dieci minuti ce l'hanno sostitutita...

non penso che l'ikea se ci sono problemi faccia storie...

mi pare addirittura che se uno porta a casa un mobile, non gli piace, può restituirlo e ti danno un buono...

#21
Grazie, mi state rassicurando un po' :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#22
Ciao.
anche noi abbiamo preso il signor "billy", per metterci su un po di cavolate. :lol:
Siamo andati a prenderlo con la macchina, mi ero fatto prestareil porta pacchi da un mio amico, ma comunque ci sarebbe stato ugualmente dentro, sarebbe bastato abbattere i sedili.
Montarlo è facilissimo.


Immagine


se ci dovessero essere dei disguidi basta andare a lamentarsi nell'apposito ufficio e non fanno problemi. A noi era capitato per un'altro mobile. L'unica grana e che ci devi ritornare.
Non ti conviene fartelo portare a casa e piazzare. 8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#23
MAD-FAX ha scritto:Ciao.
anche noi abbiamo preso il signor "billy", per metterci su un po di cavolate. :lol:
Siamo andati a prenderlo con la macchina, mi ero fatto prestareil porta pacchi da un mio amico, ma comunque ci sarebbe stato ugualmente dentro, sarebbe bastato abbattere i sedili.
Montarlo è facilissimo.


Immagine


se ci dovessero essere dei disguidi basta andare a lamentarsi nell'apposito ufficio e non fanno problemi. A noi era capitato per un'altro mobile. L'unica grana e che ci devi ritornare.
Non ti conviene fartelo portare a casa e piazzare. 8)
Ciao, è la tua quella libreria?
Perché sta davvero bene... molto grande anche!

Ho risolto comunque senza dovermi sciroppare un due ore di macchina per l'Ikea: ieri mi è venuto un raptus da acquisto librerie e ho girato tanto finché, al Brico, ne ho beccata una che andava bene: presi due moduli, portata noi, montata noi, tanti saluti e non se ne parla più.

E' sempre di Valentini, di lì non si scappa :roll: Anche se comincio ad avere dubbi: è davvero il fornitore che tarda con le consegne, o è il rivenditore che fa casini?
Perchè mi è giunta voce di gente che ha Valentini in ufficio e non ha avuto problemi... mah... mi piacerebbe capire come funzionano queste cose...

Poi in futuro, se e quando sarà, penserò ad una libreria più seria.
Tanto ora i miei librucci se ne stanno fijnalmente comodi comodi :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)