La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
I colori forti vincolano tutti un po', però si tratterebbe solo di un'anta.
Anche io intendevo un'anta sola a specchio (quella vicino alla pietra) e le altre in essenza come i fianchi.
Grazie per le info sulla qualità :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#17
hi rivisto il tutto con calma.

il pavimento della camera è il classico parquet in rovere a quadrati di listellini.

Mettere l'armadio antracite con l'anta a specchio, non sono sicuro che sia una buona idea.
Pavimento sul giallo, muro scuro (pietra e armadio) e pareti bianche.
Perchè anche su catalogo, il nero lo abbinano o a pavimenti molto chiari o a pavimenti altrettanto scuri.
in alternativa allo specchio, potrei mettere tre ante con al centro un qualcosa di pià chiaro, tipo il senape di pagina 18, ma con il contorno come per lo spacchio

Il noce, che è molto bello nella venatura orizzontale, sta bene con il pavimento, e la pietra la poteri fare non più color ardesia ma sui toni del giallo.
Avrei una camera più luminosa e con meno contrasti forti.
La struttura letto la potrei realizzare anche scura, sul marrone.. e le tende sempre sui toni del giallo, senape.


non c'è bisgono che diate retta a questo delirio di colori... è che se le cose le scrivo, magari qualcuno mi aiuta e comunque quando le rileggo, mi ci capisco meglio...
:wink:

ciao

#18
Ho capito e in effetti con quel pavimento delle finiture di quel catalogo o scegli il noce (che è molto bello) o il ciliegio. Credevo che la pietra ardesia fosse un must, ma se puoi (vuoi?) cambiare l'insieme che hai indicato non è male.
The sisterhood of The Calf 40

#19
non ci sono must nei colori.

l'idea è della pietra, preferisco l'ardesia com idea, ma non per questo mi farei una camera cessosa solo per questa fissa.

al limite potrei rifare il pavimento... in rovere sbiancato... bellissimo..

solo che mi sa che non ci sto con il budget.... :(

sabato mattina faccio un giretto tocco con mano queste ultime idee...

vediamo.

grazie

#20
Ma... fare un'anta laccata bianca e il resto uguale ai fianchi, ti sembrerebbe noioso?
A me non dispiacerebbe :wink:
Riprende il colore della parete (al max, se non vuoi il bianco latte, un panna...) e non ti vincola.
Oppure, se sei in vena di osare, un bel giallo sole che vivacizza e dà calore. Dovrebbe armonizzarsi anche con il resto dei colori da te scelti.

Che poi sai che facendo qualche effetto particolare alle pareti (dorato, argentato, lucido trasparente, ecc. ecc.) già dai anima alla stanza. Forse sarebbe una buona idea osare nelle pareti, scegliendo un arredamento abbastanza neutro che ti segua negli anni senza precluderti altre scelte (mettiamo che poi ci vuoi mettere la cabinetta armadio ad angolo o un settimanale).