La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali tende?

#1
Allooooora! Sono una new entry di questo forum, ma vedo che siente in tanti ed avete sempre una risposta per tutti, perciò pervore, aiutereste anche me? :D
Dunque: il problema sta nella scelta delle tende per il soggiornino di un piccolo appartamento.
Pavimento rosa rustico fugato, pareti gialline, divano giallino con tanti cuscinoni staccati come schienale, parete attrezzata semplice, in ciliegio. Che tipo di tenda? E soprattutto, di che colore? Io vorrei farle giallo ocra, andrà bene considerando che anche il divano e la parete sono gialli (la parete però è di un giallino tenue)? Mi sarebbero piaciute anche arancio o rosse, ma non vorrei fare arlecchinate, considerando che il pavimento è rosa... E poi che tipo di tenda? E in che tessuto?
E, scusate se approfitto della vostra disponibilità, conoscete dei siti dove potrei trovare delle immagini di tende per avere delle idee?
Grazie!

#3
Grazie max sei molto gentile, vedo che tu hai scelto delle tende semplici non arricciate... il mio dubbio infatti riguarda anche il tipo di modello e la stoffa... lino? Cotone? Organza? Boh! :)

#4
Grazie max sei molto gentile, vedo che tu hai scelto delle tende semplici non arricciate... il mio dubbio infatti riguarda anche il tipo di modello e la stoffa... lino? Cotone? Organza? Boh! :)

#5
Considerato che c'è un accostamento tra il giallo dei muri e il rosa dei pavimenti, anch'io andrei sul bianco classico. Magari potresti metterne una doppia in organza, con uno strato bianco ed uno sopra di un colore tipo cannella o tortora, che vanno sul marrone caldo e non contrastano nè con l'arredamento nè con i pavimenti. Per i siti, ti posso consigliare quello di Mastro Raphael e quello di Mottura

#6
io ho fatto le tende molto pompose color gialle-oro (io le volevo beigeu ma non le ho trovate che mi piacevano....)
sinceramente mi piaccino molto ma non le avrei mai fatte se avessi avuto qualcos'altro di giallo.......sarebbe diventato veramente troppo!!!!
ora devo fare dei cuscini per ricoprire delle sedie...e una "panchinetta" ma sicurmanete non lei faro gialle!
il giallo e' abbastanza potente come colore...e quindi meglio non fare troppe cose tutte gialle!! faro' gialle!!! :wink:

#7
Grazie mille a tutti per i consigli. Un'ultima perplessità... sono meglio le tende classiche a bastone, o quelle col binario?

#9
Ah si l'ho visto relativamente da poco su un giornale di arredamento... però per poter stare appesa al filo la tenda deve essere di un tessuto molto leggero, vero?

#10
Io le ho a bastone in salotto (ferro battuto con tende classiche color panna), e nelle camerine (bastoni molto sottili di legno, uno azzurro e uno verde, con tende in organza), con un binario attaccato al soffitto nel bagno grande e in camera, a vetro in cucina. Dipende dai gusti, dalla luce, dall'arredamento...

#11
io le ho in salone e in camera da pranzo con i binari...in cucina e in bagno a vetro e due in mansarda con il bastoncino in ottone e a toretta!!

poi le altre sono velux e quindi ho le tende apposta!! :lol:

#12
Io ho scelto un tessuto di cotone. Certo non è velluto pesante, ma neanche organza. Ho fatto un doppio binario, con sotto una tenda bianca e sopra arancio scuro. E' un sistema che a me piace tantissimo, perchè è moderno ma di grande effetto. Per le camere invece ho scelto le tende a pacchetto

#13
belle Ida...non hai delle foto?? se puoi/vuoi ovviamente... news di Luna?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Ida ha scritto: Per le camere invece ho scelto le tende a pacchetto
ops...anch'io cucina e bagno a pacchetto (una rosa pesca e l'altra azzurinna) e non a vetro!! :lol: :lol:

#15
Laura, purtroppo non ho la macchina digitale. Spero un giorno di riuscire a realizzare qualcosa con la videocamera (che dovrebbe fare anche le foto). Magari in questi giorni di Pasqua mi cimenterò