La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisognissimo di voi!!!

#1
Ragazzi, sono arrivata al dunque: sabato scorso sono andata a richiedere il preventivo per la cucina (il primo) e mi sono trovata impreparata sugli elettrodomestici, per i quali non so dove sbattere la testa....per ora abbiamo messo una cappa di cui non ricordo la marca :oops: che ci piaceva in esposizione, il lavello ad una buca ma non so se è comodo (solo che dovremo se possibile infilarlo in una base da 60 per far rimanere un po' di piano di lavoro in più), frigo combinato smeg e piano cottura...boh!!! Insomma, la prox volta voglio andare + preparata, mi aiutate? Non so, ditemi i modelli che avete acquistato (con le fotine :D ) datemi dei consigli...sono in alto mare!!!!

#2
non eri te che mi avevi detto che non volevi fare la piattaia??
se si.. io il lavello cercherei di farlo con le due buche normali.. :D

#3
Allora..io ho:

PC e forno combi microonde Smeg abbinati,
Frigo combi Ariston MBAA con congelatore sotto, non l'ho preso no frost perchè secca troppo i cibi e io ho sempre un sacco di verdure...
Lavastoviglie REX RT10 techna 12 coperti Tripla
Lavello doppia vasca franke

Le fotine non te le metto perchè li avrai già visti dal vivo :wink:

#4
Io come piano cottura ho messo questo
Immagine
Non so com'è la tua cucina, ma se hai un'isola o una penisola sta che è una meraviglia!

Il lavello è il Logica della Franke
Immagine
però te lo sconsiglio perché, nonostante le vasche siano molto capienti, lo sgocciolatoio è scomodissimo: ha le scanalature troppo profonde e quando lo pulisco mi resta sempre il detersivo in fondo ai solchi...li devo passare uno a uno con la spugna :evil:

Il forno è della siemens
Immagine
Ultima modifica di monica396 il 16/03/05 13:32, modificato 1 volta in totale.

#5
per il frigo credo, finanze permettendo, di mantenermi sul combinato della smeg perché mi piace troppo come design, è sempre stato un po' una mia fissa, per il lavello anche io preferirei le due buche senza sgocciolatoio....ma devo rinunciare ad pezzo di piano lavoro....però potrei attrezzare una buca con quella specie di tagliere che potrebbe fungermi da piano...boh!! Per il PC vago nel vuoto...sicuramente un 5 fuochi con tripla corona....la cappa che abbiamo scelto per ora mi piace un sacco (+di 900 € però :evil: )...mi piacerebbe farvela vedere ma....spetta che controllo una cosa...uffa non è questa, quella che piace a noi non è così squadrata, è bombata...comunque...
http://www.elica.it/img_base/prodotti/i ... _icona.jpg

PS: Loremir nella sezione camere da letto ho postato quello della Oggioni che ti dicevo!

#6
io lo sgocciolatio lo metterò.. è troppo comodo.. anche perchè la piattaia non la mettiamo.. quindi ci vuole un pò d'appoggio quando uno ha poco da lavare e sceglie di non usare la lavastoviglie..
durante una cena da un'amica, che ha il lavello ad una buca e mezzo + gocciolatoio mi stava per venirmi un attacco di isteria.. la mezza buca è proprio inutile!! anzi.. dà proprio noia.
insomma preferisco rinunciare ad un pezzetto di piano di lavoro, ma avere il lavello comodo!!

#7
io ci sono abituata a fare senza sgocciolatoio, a casa ora abbiamo il lavello a due buche senza sgocciolatoio e non abbiamo la lavastoviglie, quando si lavano i piatti si mette sul piano un panno di spugnina e via! Ti dirò, io odio lo sgocciolatoio, mi ci scivola tutto!!!

#8
a casa abbiamo un aggeggio di plastica da mettere sullo sgocciolatoio.. ha delle cellette in cui casca l'acqua della roba lavata.. poi quando abbiamo finito di lavare lo riponiamo nel sottolavello.. in questo modo non scivola niente e sul gocciolatoio ci va a finire meno acqua!!

#9
Rileggendo il mio post mi sono accorta che non mi sono spiegata molto bene (ma và?) riguardo al lavello: lo sgocciolatoio in sé è moooollllto comodo!! E' quello dello specifico modello in foto ad essere scomodo.

#10
avevo capito monica, don't worry!!!
Un'altra domanda (che stress eh?) ma lavello filo top ad incasso o come????? Dove trovo delle foto per fare dei confronti?

#11
Il mio piano cottura, ancora mai usato ma montato, è questo
Immagine
il lavello l'ho preso senza sgocciolatoio perchè ho preso quello esterno di plastica da usare quando serve e da riporre quando non voglio vederlo. Questo:
Immagine
il forno questo:
Immagine
Il microonde (coperto con uno sportello basculante della stessa serie del piano cottura e del forno) questo:
Immagine
il frigo questo:
Immagine
la cappa questa:
Immagine

#13
Onestamente non mi ricordo.... Ho piu' che altro guardato il prezzo finale... poi con lo sconto che ho preso lo avro' pagato quanto uno normale.... mi sta bene lo stesso.

Ma se vuoi te lo guardo a casa sulla fattura.

#14
Io ti posso consigliare il forno SMEG che cuoce le pizze come in pizzeria in 4 minuti (oltre ad avere tutte le altre funzioni).

#15
ciao!!

io ho messo il piano cottura della whirlpool:
Immagine
il forno sempre della whirlpool ( da 90cm):
Immagine
e il frigo della LG:
Immagine
ciao :D