La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo con piano in cristallo o vetro....

#1
Ciao a tutti

pensando al tavolo che metterò in sala , (sala e cucina saranno divise da una porta scrigno tutta vetro doppia anta) mi piacerebbe averne uno con piano in cristallo o vetro ....e i miei girovagare mi hanno portato al tavolo

BARON di Calligaris

Immagine



perchè quando si allunga , i piedi non rimangono in mezzo alle scatole...(o sedie che dir si voglia :D )

ora io vorrei sapere da chiunque di voi abbia un tavolo con piano in cristallo o vetro , la resistenza, si vedono molto i graffi??

Insomma consigliatemi please....
valuto anche altre proposte ....non esitate.. :D
Immagine

#3
ciao mike..
io l'ho visto il calligaris..ma a me ha fatto un pò impressione aperto.. col bimbo poi che batte sempre coi pugnetti su quel vetro...
l'ho visto troppo sottile..nn so..poi magari me lo studio meglio..
comoda sta cosa xò che nn hai quei cosi tra le scatole quando lo allunghi..ma io figurati..in corrispondenza dei piedi del tavolo ci piazzo la suocera e la cognata e così nn si autoinvitano +!! :lol: :lol: :lol:

resistenza: okkio allo spessore del vetro

graffi: il mio nn ne ha, ed è un anno che ce l'ho.. certo..lo scopro solo quando ho ospiti..ci ho messo sopra una cerata trasparente a fantasia.. e quando lo pulisco ci spruzzo lo spray della stanhome che fa una patina protettiva da ditate e quant'altro!! :wink:

#5
Io ne ho uno simile di Bontempi Casa, che però non si allunga.
Anche mia moglie ha voluto applicarci sopra una cerata trasparente per proteggerlo dai graffi, ma secondo me anche prima di mettercela non è che fosse a rischio particolare....
Poi dipende come usi il tavolo, se ci tieni sempre su una vera tovaglia (noi mangiamo quasi sempre con le tovagliette all'americana, quindi il resto del tavolo è più esposto), ecc.
:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#6
ciao Mike,
Alternative: io ne ho visto uno della Bonaldo, mi pare si chiamasse Chat, che dovrebbe essere molto simile a quello della calligaris di cui parli ed era bellissimo.

per quanto riguarda la delicatezza, io ho due tavoli di cristallo, certo non ci faccio il trito sopra, ma non si sono molto rovinati... quindi ti direi di andare tranquillo!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#7
grazie ragazzi per le info.....

vado subito a vedere quello della bonaldo... :wink:

p.s. sono una femminuccia :oops:
Immagine

#8
ringrazio la07 per la segnalazione del tavolo chat...

mi piace molto ora gli mando una mail per vedere se hanno rivenditori nella mia zona.... :wink:
Immagine

#10
sono andata a vedere il sushi suggerito da pennealragù....

grazie per la seganlezione....molto bello anche lui, anche se il vetro mi pare fine fine...ma magari è un impressione. Tu l'hai visto in qulache esposizione??

ma non capisco perchè la maggior parte di questi tavoli hanno le prolunghe di materiale diverso...così i foto non mi entusiasmano molto...

sarebbero da vedere dal vivo..
Immagine

#11
io ho un tavolo di cristallo ma non allungabile.

per ora ci vivo da una settimana ed è un po' presto per fare un punto sulla delicatezza.
posso dirti che ovviamente vediamo di non appoggiarci sopra niente a meno che non sia protettto.
a me però non piacciono i tavoli con sopra la tovaglia...altrimenti che caspita l'ho preso a fare un tavolo che mi piace e che mi è costato un botto?
così sono giunta al compromesso di mettere un runner disposto parallelo al lato lungo che lo ripara un pochino ma lo lascia scoperto.

naturalemnte per mangiare apparecchiamo sempre con tovaglia o tovagliette.

#12
Io credo che dipenda anche dalla qualità e soprattutto dallo spessore del

cristallo !!

Io ho un POLICLETO di Reflex da parecchi anni e ti assicuro che nn si

è rovinato molto....certo qualche graffio c'è, ma è inevitabile......


Non ho capito se questo sarebbe l'unico tavolo in casa, quindi con un uso

quotidiano, oppure se in cucina hai già un tavolo.......

#13
questo tavolo andrebbe nella zona giorno ma sarà il tavolo per pranzi e cene....

in cucina (che dal living sarà divisa da doppia porta scorrevole) avremo una penisola, quindi per colazione e spuntini utilizzeremo questa....

quoto lalu per il fatto della tovaglia perenne sul tavolo per preservarlo...non piace nemmeno a me...

chissà se poi cambierò e mi orienterò su altro materiale... :roll:
Immagine

Re: Tavolo con piano in cristallo o vetro....

#14
mike80 ha scritto:
Insomma consigliatemi please....
valuto anche altre proposte ....non esitate.. :D
Noi ne abbiamo 3 in agenzia (in sala riunioni)... non so dirti che marca siano (cmq su questo genere di cose il capo non bada a spese) ma ogni tanto venivano spostati per esigenze legate al numero di persone presenti. In due anni si sono frantumati 3 piani di cristallo (sono alti 2cm e mezzo) perchè quando viene spostato, il piano in cristallo stesso, non riesce a reggere le vibrazioni e le torsioni, seppur minime, della struttura in metallo delle gambe.

Tant'è che quei tavoli non vengono più spostati da mesi...

==========

rettifico: sono andato a misurare il piano ed è alto 1cm e mezzo... Comunque è molto simile a quello in foto.
Immagine

commenti qui

Re: Tavolo con piano in cristallo o vetro....

#15
Momo ha scritto:
mike80 ha scritto:
Insomma consigliatemi please....
valuto anche altre proposte ....non esitate.. :D
Noi ne abbiamo 3 in agenzia (in sala riunioni)... non so dirti che marca siano (cmq su questo genere di cose il capo non bada a spese) ma ogni tanto venivano spostati per esigenze legate al numero di persone presenti. In due anni si sono frantumati 3 piani di cristallo (sono alti 2cm e mezzo) perchè quando viene spostato, il piano in cristallo stesso, non riesce a reggere le vibrazioni e le torsioni, seppur minime, della struttura in metallo delle gambe.

Tant'è che quei tavoli non vengono più spostati da mesi...

==========

rettifico: sono andato a misurare il piano ed è alto 1cm e mezzo... Comunque è molto simile a quello in foto.
:shock: :shock: :shock: :shock: oh mamma.....
Immagine