La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore e cucina: consigliatemi perfavore!

#1
Buongiorno a tutti! Dopo molte notti insonni :shock: ho scelto i colori per la mia nuova cucina, di 3m x 4, molto basic e lineare. Sarà in laminato bianco lucido, con dettagli color ciliegio chiaro. Per esempio la cappa sarà inserita in un mensolone di questo colore. Il pavimento è a piastrelle grandi tinta mandorla. A quasto punto: come ravvivare un po' il tutto? Avevo pensato a delle piastrelle colorate fra i piani e i pensili, visto che non ne verrebbero poi molte, ma che colore scegliere??? Aspetto consigli e ringrazio in anticipo tutti. Ciao

#2
bha..
già il bicolore mi piace poco.
il bicolore dove uno dei colori è il legno...ed è pure chiaro..mi piace davvero troppo poco.
mi ricorda troppo le classiche cucine sempre uguali, già viste e straviste...
il prototipo dei volantini dei grandi mercatoni...
nononono ti prego dai ripensaciiiiiiiiii :?

Colore e cucina: consigliatemi perfavore!

#3
Ok, allora la devo dire tutta: la cucina come l'he descritta è un compromesso! Io la volevo rossa, o per lo meno rossa e bianca o rossa e alluminio, ecc. Il mio omino ha votato contro e ha proposto color legno, un qualsiasi legno. Dopo un amorevole bracciodiferro siamo pervenuti al bianco. Diciamo che dalla scelta dei colori a questo punto non si transige, altrimenti riparte il bracciodiferro e non ce la faccio, è agosto, non vado in ferie e rischio di cedere!!!!! Pliz, datemi un'idea lo stesso

#4
qualcuno qui dentro l'ha fatta rossa e legno.
mi sembrerebbe un compromesso migliore.

#5
Hey ma sei un fulmine! e il gatto è una favola! anch'io ho una gatta, Mina, e un'ottantina di tartarughe ... ma nessuna in carne e guscio!
Rosso e legno è stato scartato dall'omino, dice che fa troppo Ikea, sig! Io quasi quasi preferivo bianco e acciaio/alluminio insomma na cosa un po' più moderna, anche se qui siamo ai piedi delle montagne e ci si aspetta che le case siano in sintonia! (Io però vengo dalla pianura!)

#6
...MASSACRARE L'OMINO è FUORI DISCUSSIONE?

se insiste con quel triste bicolore...fagli firmare un contratto di ferro: in quella cucina cucinerà SOLO lui :twisted:

(secondo me a quel punto potrebbe anche fartela fare nnnnnera 8) :D :D :D )

#7
Ciao Hella!
Adesso è il mio turno per darti il mio parere...

Come ho scruitto nel mio post la mia cucina sarà bianca ed acciaio e questa è la soluzione che preferisco.
Il legno non mi piace molto e lo evito più possibile nei miei mobili.

Se dovessi mettere qualche cosa di legno credo metterei solo una mansolona dove c'è la cappa, con dei farei per illuminare il piano cottura ma non userei un legno troppo chiaro, per lo meno un ciliegio.


Ad ogni modo allenati un pò e poi sotto con il braccio di ferro con il moroso.... convincilo che il momo colore è meglio !!!


Ciao

#8
Hey, fra poco l'uomo torna a casa e mi sento agguerrita!!!! (Poi lo vedo, mi sciolgo ... :oops: ) ma all'idea di rivedere per la 150ima volta il progetto mi viene il mal di panza!!!!! Che strazio! Vabbeh, già che siete così carini vi descrivo meglio la stanza così mi dite che fare:
parete 4 metri, da sinistra: semicolonna bianca con forno + mensola color ciliegio chiaro sopra, semicolonna bianca 45 cm a estrazione, due basi da 90 con, ciascuna, cassettone bianco sotto e due cassetti color ciliegio sopra, (sopra queste basi c'è una finestra), fuochi in inox, sopra, la cappa è inserita nel mensolone color ciliegio angolo da 45 bianco estraibile. "Girato l'angolo", da sin, due mensole piccole color ciliegio, poi pensile bianco 90 cm scolapiatti, poi pensile bianco 60 cm, in corrispondenza, sotto: lavello da 90 cm su cassettoni e lavastoviglie da 60cm, infine, frigo integrato. Dimenticavo: anche lo zoccolo è color ciliegio.
PER ORA :)

#9
Oh mamma.... quanto legno.....


mansole, zoccoli e pure cassetti....
la cosa che mi piace meno sono prorpio i cassetti....


Dai dai, caricati e lotta !!!!
Al limite fagli leggere il post ed i vari commenti, forse (ma forse) la sua convinzione vacillerà un pò e tu TAC, pronta a colpire !!!

#10
nooooooo il ciliegio no, io voto per la cucina o tutta chiara o se bicolore rossa e bianca o se proprio legno lo farei scuro con il bianco :wink:

Rimboccati la maniche che quando il boy torna a casa te tocca lavorà :wink:

#11
quoto, il ciliegio noooooo :cry: :wink:
pensavo a una cosa... ma se al boy piace così tanto il legno, perchè non mettere un bel parquet in cucina e abbinarci basi e pensili di un bel bianco lucido & acciaio?!? :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
rananera ha scritto:bha..
già il bicolore mi piace poco.
il bicolore dove uno dei colori è il legno...ed è pure chiaro..mi piace davvero troppo poco.
mi ricorda troppo le classiche cucine sempre uguali, già viste e straviste...
il prototipo dei volantini dei grandi mercatoni...
nononono ti prego dai ripensaciiiiiiiiii :?
:shock: :shock: :cry: :cry:
ranaaaa......!!!!

sob

AHIAHIAHI

#14
Sto ancora più in crisi ... è bastato un weekend lontana dal mio omino e sto in crisi nera: mi è tornata la voglia de country, maledizione a me!!!!! Sia chiaro non un country esagerato tipo tendine a quadretti vichy e pizzi tutto intorno però.... una bella cucina color panna un po' coccola.... tipo la Newport di Veneta cucine
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... e=&from=25

Sono pazza????

#15
uh mamma..
laccato azzurro nuvola.
già il solo colore è tuuuuutto un programma.

senti io te lo dico...te poi regolati cercando di capire il tuo limite di tolleranza alla mediazione...
ma se ti piace quella roba lì...il country della barbie...difficilmente potrai esser felice con un bicolore moderno.
poi puoi sempre decidere di avere altre priorità quali una cucina dove cucinare, punto, non da toccare ed ammirare con bavetta libidinosa compresa...
ma insomma...son due stili proprio....diversi :?


trilex...ma pure te in bicolore? madddupalleeh