La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kerlite: prime fotine!

#1
Ebbene dopo mesi e mesi di scervellamento sul rivestimento della cucina (farlo, non farlo, alzata uguale al piano, smalto, resina e chi più ne ha più ne metta..) alla fine ho deciso per la kerlite, colore "sand" che è in tono col pavimento, solo un po' più chiara. Con la cucina rovere grigio mi è sembrata la scelta più appropriata...a colorare ci penserò eventualmente con gli accessori!

Lo schema di posa sarà questo:
Immagine


in pratica tra basi e pensili si vedrà una fasciona centrale fatta con il formato 40x100 e 2 fascette laterali fatte con le 5x100. Il rivestimento dietro le basi l'ho previsto solo in una parete, quella in cui ci sono tutti gli elettrodomestici e il lavello.

Che ve ne pare?
Ultima modifica di chiarafe il 11/08/07 11:22, modificato 1 volta in totale.

#2
non ho ben capito lo schema...
cosa hai scelto la vecchia o la nuova serie?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
lo schema è quello del disegno! Allora, la fascia visibile tra basi e pensili è di 60cm, quindi ho messo una lastra da 40 al centro e 4 strisce da 5cm, 2 sopra e 2 sotto la lastra centrale.

La serie è la Color, colore sand

#4
chiarafe ha scritto:lo schema è quello del disegno! Allora, la fascia visibile tra basi e pensili è di 60cm, quindi ho messo una lastra da 40 al centro e 4 strisce da 5cm, 2 sopra e 2 sotto la lastra centrale.

La serie è la Color, colore sand
io hopreso sand e smoke e stavano benissimo insieme
Vedrai che sarai contenta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
grazie Blu! Oltretutto con le misure della mia cucina anche i tagli necessari sono minimi, speriamo bene! :roll:

#7
sono ansiosa di vederla posata! l'avevo vista in esposizione, e se non ricordo male costava un botto :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
costicchia in effetti...su 70E/mq...ma alla fine non dovendo rivestire una superficie molto vasta non è stata una spesa eccessiva. :wink:

#9
ecco le prime fotine della kerlite posata (le fughe saranno stuccate in tinta):

Immagine


devo dire che ero molto preoccupata per i fori, e invece il piastrellista è stato bravissimo! :D

#10
aggiornamento: lunedì il piastrellista ha finito di posare la kerlite e devo veramente fargli i complimenti, è stato preciso e attento e non ha rotto nemmeno una lastra! :D
Ah, per la cronaca: per fare i fori ha usato il flessibile, e non gli strumenti da vetraio.