La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
BIGLIETTTI, PREGOOOO!!! eh, no signorina bella, lei è salita senza vidimare , ehehehe....

vabbene grazie ragazzi, ad entrambi... e tu Patt ti sei salvato proprio in extremis :wink:

#183
che vuoi ancora da me? :roll: mi sembra che di idee te ne abbiano date un fiume! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#184
bertok ha scritto:che vuoi ancora da me? :roll: mi sembra che di idee te ne abbiano date un fiume! :wink:
:shock: :shock: :shock: Mica penserai di cavertela così ..., ho dovuto pure trovare qualcuno che sapesse lavorare con cad per farmi fare il file .dwg :wink: . Dai, uno sforzettino ulteriore .... quanto meno dimmi quale soluzione ti piace di +.. sì insomma, se fosse casa tua, come la faresti ?.

#185
se fosse casa mia la farei così.

alcune misure non sono perfette e l'arredamento è perfettibile. ma l'idea generale è questa.

il frigo lo puoi spostare lato pc, il tavolo tondo ci sta come anche no, magari ci sta uno pieghevole a parete.

RA ha dei limiti, il piano snack risulta di pensili, ma in realtà non può essere, altrimenti non ci metti le gambe sotto.
lo puoi fare anche profondo 90, così da un lato hai i 30 cm per le gambe e dall'altro uno o due pensili.

ho fatto un cessosissimo disegno per avere i 3 posto a sedere.

ciao ciao.

Immagine


Immagine

#186
Dorrance ha scritto:se fosse casa mia la farei così.

alcune misure non sono perfette e l'arredamento è perfettibile. ma l'idea generale è questa.

il frigo lo puoi spostare lato pc, il tavolo tondo ci sta come anche no, magari ci sta uno pieghevole a parete.

RA ha dei limiti, il piano snack risulta di pensili, ma in realtà non può essere, altrimenti non ci metti le gambe sotto.
lo puoi fare anche profondo 90, così da un lato hai i 30 cm per le gambe e dall'altro uno o due pensili.

ho fatto un cessosissimo disegno per avere i 3 posto a sedere.

ciao ciao.

Immagine


Immagine
Dorrance intanto grazie, riesci sempre a darmi una mano e uno spunto in +. :wink:

In effetti, avendo la piccozza in mano e un'incontrollabile voglia di buttar giù muri questa tua soluzione è da prendere seriamente in considerazione. A proposito, hai risolto (e come) per il raccordo del tuo soggiorno-studio ? Vedo che anche a te piacciono le soluzioni un pò in diagonale (oltre al letto anche l'armadio guardaroba in camera ha un bel taglio a 45°) e poi hai mantenuto la panic-room (alias sgabuzzino) :wink: :lol: :lol: :lol: .
Per la cucina, ho capito quello che intendevi dire per il piano snack (che tessssorrooo anche il dettaglio hai postato...) e anche l'idea del tavolo tondo (da verificare per le misure) non è malvagia, anzi forse servirebbe a salvare capra (=piano snack) e cavoli (tavolino in cucina) :roll: .
Sta attento, però, alla fine rischi il contagio da "mania del tavolo in ogni luogo e in ogni dove" :shock: .

Nei prossimi giorni provo a riprendere l'idea e a buttarla giù con Sketchup così la apprezziamo in 3D. Grazie 1000. :lol: :lol: :lol:

PS: i tuoi disegni non sono "cessosissimi" :roll:

#187
ann ho letto solo le ultime 2 pagine e approvo in pieno la soluzione proposta da eso. Da due anni ho un cucinino dove ho un tavolo per 2 che usiamo per la colazione e un tavolo in soggiorno su cui ceniamo e non lo trovo scomodo.
The sisterhood of The Calf 40

#188
per il mio raccordo studio soggiorno devo contattare il muraotore per demolizione e il tizio dei pavimenti per decidere come realizzare il pavimento flottante, comperare le travi di sostegno, piallarle e verniciarle.

ma ora cade ferragosto e se ne riparla tra qualche giorno.

il letto in diagonale a me piace ma non così diagonale (o meglio non in una stanza di queste dimensioni, bene inteso grande ma non enorme) come ho fatto da te, porta via molto spazio.

ho postato altrove una disegno della mia camera dove si vede il letto un po meno diagonale.

Qui l'ho fatto così perchè tu cercavi una soluzione diagonale, e così ci può stare, con la cabina.

camera (eccetto i colori) e soggiorno studio ci sono....
per la cucina sono in crisi profonda... non riesco a decidere come la voglio,
muratura fai da te.... o legno.. o moderna.... delirio di idee e confusione....
vorrei entrare in casa un giorno e trovarla fatta, e non pensarci più...

vedremo.

#189
Dorrance ha scritto: per la cucina sono in crisi profonda... non riesco a decidere come la voglio,
muratura fai da te.... o legno.. o moderna.... delirio di idee e confusione....
vorrei entrare in casa un giorno e trovarla fatta, e non pensarci più...
Inutile dire che ti capisco :? . Però, dai, non ti abbattere, penso veramente che tu abbia tante buone e chiare idee in testa (ho letto anche quello che hai postato per la camera da letto e nuovamente mi sembra che tu abbia già chiaro cosa vuoi, colori compresi) forse ora sei stanco e ti sembra di non vedere la fine di questa impresa... ma non demoralizzarti, magari sfrutta il ferragosto per staccare un pò (lo dico a te, pensa un pò :shock: :shock: :shock: ) e vedrai che dopo le idee verranno da sole. Naturalmente, quando sarà tutto a posto, è d'obbligo un bel servizio fotografico da condividere con gli amici del forum :wink: .

#190
caro dorrance, e tu avresti problemi di ispirazione? :shock:
allora noi comuni mortali cosa dovremmo dire!
ogni tuo intervento ha un'idea di fondo ben chiara in testa, cosa che non posso certo dire dei miei :?
solo qui sul topic di anna ti sei lanciato alla grande!

a proposito.... piccolo spazio promozionale... mica daresti un'occhiata al mio soggiorno-cucina? :oops: :oops:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33020

con evidente imbarazzo, grazie :lol:


PS. anna, io continuo a sostenere l'idea di Eso71! e niente sindrome da tavolo...secondo me la penisola e un tavolo grande ti basteranno assai! anche io sarò combinata così!
The Sisterhood Of The Calf 43

#191
Fruttodibosco ha scritto:caro dorrance, e tu avresti problemi di ispirazione? :shock:
allora noi comuni mortali cosa dovremmo dire!
ogni tuo intervento ha un'idea di fondo ben chiara in testa, cosa che non posso certo dire dei miei :?
solo qui sul topic di anna ti sei lanciato alla grande!
Quoto al 100%
a proposito.... piccolo spazio promozionale... mica daresti un'occhiata al mio soggiorno-cucina? :oops: :oops:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33020

con evidente imbarazzo, grazie :lol:
Non ti preoccupare Fruttodibosco, qui siamo tutti nella stessa barca e bisogna darsi una mano per evitare che affondi :wink: .
Anzi sponsorizzo la causa di Frutto: Dorrance, please, dai una mano pure a lei ?

PS. anna, io continuo a sostenere l'idea di Eso71! e niente sindrome da tavolo...secondo me la penisola e un tavolo grande ti basteranno assai! anche io sarò combinata così!
Grazie, cercherò di tenere sotto controllo l'ansia da "tavolo ovunque" :wink:

#192
pensa Fruttodibosco, che mi ero scaricato qualche giorno fa il file RA del tuo salotto tutto spigoli, poi ci avevo disegnato sopra una bella parete curva...
tanto per aggiungere movimento.... lol

ma poi mi sono detto che devo smetterla di fare cavolate...

ci ritorno su, promesso, seriamente.


grazie per il conforto... in realtà in pausa pranzo ho ripreso buon umore davanti alla fetta di dolce ai frutti bosco...
appena mi passa il muratotre sotto mano.... pianifico e distruggo, anche in cucina.

ciao ciao.

#194
grazie ad entrambi.... siete gentilissimi! :oops:

buona distruzion......ehm volevo dire buona giornata :wink:


PS. mò però questa parete curva la vorrei vedere :lol: sono incuriositissima dalla fantasia altrui!!
The Sisterhood Of The Calf 43

#195
ok eccomi...ma...devo guardare il rendering di ESO? o la piantina di DORRANCE? :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always