La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Immagine
Va bè, questo è un armadio (tra l'altro uguale al mio), ma è per farvi vedere come dicevo il vetro.....immaginate le porte di prima in wengè con questo vetro.....troppo stacco?

#18
Io non farò delle porte molto importanti... Tu nunzia hai gusti particolari... le tue scelte sono sempre importanti... Tutte queste cose così particoari non rischieranno di diventare un'"accozzaglia"? Cioè... non corri il rischio che sia tutto così particolare da non far risaltare particolarmente nulla ma soffocare un po' tutto?
Noi metteremo delle porte fatte fare su misura simili a queste...
Immagine

#19
Bella questa porta.....ma tutta in legno! A me piace che ci sia il vetro per avere più luce ed ampliare gli spazi! Le cose particolari/importanti....non so se mi hai letto in altri topic, ma di tutte quelle cose "particolari" non ne ho presa nessuna! Camera da letto lineare (viktor di poliform), cucina in rovere e laminato bianco....insomma, di veramente particolare non c'è un bel niente! A parte le mattonelle che fanno PARTICOLARMENTE schifo! :cry:

#20
Franco ha scritto:Io non farò delle porte molto importanti... Tu nunzia hai gusti particolari... le tue scelte sono sempre importanti... Tutte queste cose così particoari non rischieranno di diventare un'"accozzaglia"? Cioè... non corri il rischio che sia tutto così particolare da non far risaltare particolarmente nulla ma soffocare un po' tutto?
Noi metteremo delle porte fatte fare su misura simili a queste...
Immagine
posso chiederti il prezzo?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#21
nunzia ha scritto:Bella questa porta.....ma tutta in legno! A me piace che ci sia il vetro per avere più luce ed ampliare gli spazi!
Magari ci hai già pensato, ma se vuoi mettere le porte in vetro anche nelle camere non trascurare un fatto: capiterà che tu vorrai andare a dormire presto e tuo marito se ne starà alzato a vedere la tv, o se avrai figli li metterete a dormire e voi starete in giro per casa... per chi cerca di dormire, la luce che filtra dalla porta può essere molto fastidiosa!
Lo dico perché dai miei genitori avevo questo problema. Porte di una volta, con il vetro zigrinato...e mia sorella nella stanza di fronte che leggeva fino alle 2 di notte :evil:

#23
laurent ha scritto: posso chiederti il prezzo?
... le mie sono simili ... fatte fare su misura... circa 400 euro...

#24
nunzia ha scritto:Bella questa porta.....ma tutta in legno! A me piace che ci sia il vetro per avere più luce ed ampliare gli spazi! Le cose particolari/importanti....non so se mi hai letto in altri topic, ma di tutte quelle cose "particolari" non ne ho presa nessuna! Camera da letto lineare (viktor di poliform), cucina in rovere e laminato bianco....insomma, di veramente particolare non c'è un bel niente! A parte le mattonelle che fanno PARTICOLARMENTE schifo! :cry:
Ne devo fare 2 a libro, 2 battente e 2 scorrevoli esterno muro... Il legno era la soluzione più semplice. Io sono andato in fabbrica a scegliere anche il colore.... Le porte potresti farle fare con una fascia di vetro vicino alla maniglia, con gli stipiti in alluminio, con delle "striscie" di alluminio orizzontali.... Le puoi fare veramente come vuoi. Io eviterei il vetro... il problema posto da monica mi sembra da non sottovalutare... oltre al fatto che il vetro forse da più difficoltà di pulizia.... :roll:

#25
Oggi ho ripensato al problema posto da Monica ed ho valutato il fastidio in ogni stanza. In pratica l'unico caso del genere lo avrei tra bagno e camera da letto che sono uno di fronte all'altra. Poi basta, per come sono disposte le camere non dovrei avere particolari problemi! Anche la disposizione dei mobili gioca la sua! Per la pulizia.....certo, giocando a pizze in faccia.....ma per il resto non credo che la manutenzione sia tanto diversa da quella del legno, c'è la polvere, la macchiolina che può capitare.......bhò!?
E poi l'unico punto fermo è il vetro, se cambio idea anche lì allora vado al manicomio! :?

#26
Pensavo che essendo napoletana le pizze in faccia fossero all'ordine del giorno... scherzo ovviamente....
Ma tutta vetro? Oppure struttura in legno/alluminio e vetro? Pensa anche a questo... in previsione di futuri pestiferi marmocchi.... :wink:

#27
Da buona napoletana le pizze preferisco mangiarle!
Cmq stavo dando un'occhiata al sito della rimadesio. Tutta in vetro no, la struttura in legno. Magari wengè con vetro bianco laccato. Però così non fa passare la luce e allora è tutto inutile. Il vetro acidato fa cmq intravedere.....in begno non è adatta.....che casino!

#28
un'amica ha le ghost di rimadesio anche in bagno e non si vede nulla...si intravedono solo ombre :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...