La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
come siete complicate!
un carrello! alto quanto il tavolo, in acciaio, 70 euro dal ferramenta...uuuuuuuuffffaaaaaaaa
qui non stiamo costruendo la casa dei sogni (pardon ATO con tutto il rispetto ma insomma...alleggeriamo no?)


dunque ANNA...mi piace molto il progetto di GHIGOLON....ma non mi e' chiaro se vuoi fare dei lavori strutturlai o no
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#377
dammispazio ha scritto:come siete complicate!
un carrello! alto quanto il tavolo, in acciaio, 70 euro dal ferramenta...uuuuuuuuffffaaaaaaaa
qui non stiamo costruendo la casa dei sogni (pardon ATO con tutto il rispetto ma insomma...alleggeriamo no?)


dunque ANNA...mi piace molto il progetto di GHIGOLON....ma non mi e' chiaro se vuoi fare dei lavori strutturlai o no
Ato ormai invadiamo il tuo spazio, chiedo venia: Sì sono previsti interventi strutturali . Per l'esattezza sono previsti distacco dall'impianto di riscaldamento centralizzato (con conseguente rottura dei pavimenti esistenti), rifacimento del bagno (le piastrelle del pavimento si stanno tutte alzando) e lì prevedo guai con l'impianto idraulico che è un pò datato (la casa è degli anni 60/70). Con l'occasione volevo razionalizzare e organizzare meglio lo spazio della zona giorno (oggi sala e cucina sono ambienti separati divisi da un corridoio centrale, tipico delle case di quesgli anni) anche buttando giù qualche tramezzo (ovviamente se necessario). Il problema è che non mi risolvo tra il fare un living aperto sullo stile del rendering di eso oppure mantenere la cucina come ambiente separato. Il desiderata iniziale era creare un ambiente giorno aperto con tre zone (cucina, pranzo e soggiorno) con la possibilità di isolare la cucina all'occorrenza (tipo con pannelli scorrevoli) ... il classico sogno nel cassetto . Visto che, come dici tu, sei una donna pratica perchè non mi dai qualche suggerimento ?

#378
ok...scarico la piantina originale e ci ragiono un attimo
ti ho risposto anche di la

Ato e' molto ospitale, dont worry :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#379
dammispazio ha scritto:ok...scarico la piantina originale e ci ragiono un attimo
ti ho risposto anche di la

Ato e' molto ospitale, dont worry :wink:
Grazie 1000 :lol: :lol: :lol: .

Ragazze per questa sera vi saluto, crollo dal sonno :oops: . Buonanotte

#380
m a quanti bei sogni! :lol: :lol:
UN TAVOLINO semovibile con la tv è altamente sconsigliato a causa dei cavi. Ato non ti preoccupare delle distanze, è un problema che non corri! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#381
bertok ha scritto:m a quanti bei sogni! :lol: :lol:
UN TAVOLINO semovibile con la tv è altamente sconsigliato a causa dei cavi. Ato non ti preoccupare delle distanze, è un problema che non corri! 8)
lo so che non sono grandi distanze, ma mettere il tv sulla parete di fronte mi sembra davvero troppo... sopratutto per me ch e sono cecata 8)

#382
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:m a quanti bei sogni! :lol: :lol:
UN TAVOLINO semovibile con la tv è altamente sconsigliato a causa dei cavi. Ato non ti preoccupare delle distanze, è un problema che non corri! 8)
lo so che non sono grandi distanze, ma mettere il tv sulla parete di fronte mi sembra davvero troppo... sopratutto per me ch e sono cecata 8)
Dunque, premesso che non sono un'esperta, mi limito a descrivere la situazione di casa mia: salone lungo ca. 4,50 mt. divano a un'estremità e libreria con base portatv incorporato all'altra. Ho TV LCD 32 pollici e secondo me si vede bene dal divano (la mia metà dice però che la distanza ottimale per questa tv sarebbe 2.00-2,50mt al max .... mah... lui è un pò fissato per la verità). Prima avevamo un normale televisore con tubo catodico a 29 pollici.

#383
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:m a quanti bei sogni! :lol: :lol:
UN TAVOLINO semovibile con la tv è altamente sconsigliato a causa dei cavi. Ato non ti preoccupare delle distanze, è un problema che non corri! 8)
lo so che non sono grandi distanze, ma mettere il tv sulla parete di fronte mi sembra davvero troppo... sopratutto per me ch e sono cecata 8)
Dunque, premesso che non sono un'esperta, mi limito a descrivere la situazione di casa mia: salone lungo ca. 4,50 mt. divano a un'estremità e libreria con base portatv incorporato all'altra. Ho TV LCD 32 pollici e secondo me si vede bene dal divano (la mia metà dice però che la distanza ottimale per questa tv sarebbe 2.00-2,50mt al max .... mah... lui è un pò fissato per la verità). Prima avevamo un normale televisore con tubo catodico a 29 pollici.
32 pollici.... 4,50 mt... :roll: io credo che farei un po' fatica...

#384
continuo a postarti qualche immagine. Questa potrebbe essere una soluzione con un mobile-dispensa (a profondità ridotta rispetto ai 60 cm canonici) sulla parete della finestra + mobile portatv ad altezza tavolo (ca. 70 cm h) come diceva Dammi, eventualmente con rotelle . In questo caso però il mobile dispensa dovrebbe avere un sistema di apertura a scorrimento.


Immagine


Immagine


Oppure quest'altra variazione sul tema

Immagine


Immagine

#386
Atomik ha scritto:mi piacciono entrambe... :roll:
la prima mi sembra più contenitiva, la seconda più originale
Benvenuta nel club degli indecisi :wink: :lol: :lol:. Ci incontriamo due volte alla settimana per consolarci reciprocamente :roll:

#387
Atomik ha scritto:mi piacciono entrambe... :roll:
la prima mi sembra più contenitiva, la seconda più originale
se fai un sondaggio...io voto la seconda :wink:

#388
Favola ha scritto:
Atomik ha scritto:mi piacciono entrambe... :roll:
la prima mi sembra più contenitiva, la seconda più originale
se fai un sondaggio...io voto la seconda :wink:
grazie per l'idea...lo faccio subito! 8)

#390
a questo punto hai: 150 cm da angolo a calorifero, 180 da ancolo a portafinestra
E fare un mobile ad agolo basso dal lato della finestra in modo da appoggiare il tv e che si alza dal lato della portafinesta? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/