La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Contenitori in plastica x microonde

#1
Oggi è la giornata in cui apro new topics :)
Vorrei sapere che ne dite di questi contenitori. Io ne ho di quelli con i bordi del coperchio blu (se trovo un’immagine la posto), ma ultimamente ho notato che non mi vengono più puliti.
Soprattutto quando ci metto dentro qualcosa con sugo di pomodoro, sembra quasi che la plastica ne venga intrisa: devo lasciarli a bagno nel detersivo e acqua caldissima per tanto tempo, poi sfregare con la paglietta e comunque resta sempre un po’ il colore.
E se ci metto dentro altri alimenti che non hanno il pomodoro, anche lavandoli bene più volte, alla fine hanno un odore strano… non vorrei che fosse plasticaccia che dopo poco si deteriora.
Voi li usate?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#2
quelli di plastica hanno questo difetto, soprattutto con il sugo di pomodoro e con l'odìore del...minestrone!!!

specie se vengono fatti passare al micro...

io ho deciso di non passarci notti insonni su...quelli "segnati" dal pomodoro saranno per sempre quelli "del sugo"... e via così..

onestamente non ci spendo molto sopra, quando faranno schifio del tutto ne comprerò altir....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
non metterli in micronde con sugo dentro..travasa in un banale piatto..io tutte le cose tipo sugo, pesto e affini..il trucco è non lavarli normalmente, ma pulirli tutti con lo scottex alla perfezione..quando no c'è più unto lavarli...ma se li metti in micro si rovinano subito....io ormai ho imparato a travasare...10 secondi di micro dal congelatore per staccare il blocco ghiacciato dal contenitore, poi il blocco va in una terrina di ceramica e ilsugo si scongela li...

#4
ieri ho fatto il sugo con i pomodori freschi ho messo pentolino e pirofila dove ho condito la pasta nella lavastovilgie e mi ha macchiato tutto!!! tutte le parti di plastica sono diventate rosate, che tristezza mo che faccio?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
Bettatina ha scritto:ieri ho fatto il sugo con i pomodori freschi ho messo pentolino e pirofila dove ho condito la pasta nella lavastovilgie e mi ha macchiato tutto!!! tutte le parti di plastica sono diventate rosate, che tristezza mo che faccio?
niente :lol: :lol: :lol: dopo un pò di lavaggi torna tutto a posto!!tranquilla :lol: :lol:
quando grattugio le carote la parte in plastica del robot mi diventa arancio,
passo un pò di carta imbevuta con dell'olio e torna come nuovo
per tritare i pelati uso il minipimer,lo lavo in lvs,alle volte i vari pezzi del minipimer mi escono rosa,se sono in vena passo la carta imbevuta con l'olio e torna bianco.......oppure lascio perdere e nei lavaggi successivi torna perfetto :lol: :lol:

#6
grazie!!!! mi rincuori, vedere la lavastoviglie rosa fa strano :shock:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
Bettatina ha scritto:grazie!!!! mi rincuori, vedere la lavastoviglie rosa fa strano :shock:
se claudia legge il post fa un bel lavaggio con sola passata di pomodoro :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
Claudia81 ha scritto::!:
ci stavo giusto pensando!
ma sentite io devo ancora comprare i tupperware... se compro quelli in vetro invece che in plastica rimangono macchiati lo stesso? e possono andare sia nel freezer che nel micro?
:D
si macchiano pure loro,anche se son fatti con una plastica di qualità.
in casa ho un mezzo capitale di tupperware,erano la passione di mia mamma
io ti sconsiglio tupperware anche se sono di buona qualità costano uno sproposito!!!
preferisco i contenitori in vetro ,quelli della bormioli sono una meraviglia e costano pure poco :lol:
e visto che si parlava di contenitori per micro,ho 5 pentole ultraplus di tupperware,costano "solo" 80€ cad. (regalo di mia mamma........io non le avrei comprate neanche con una pistola puntata contro!!)molto ma molto meglio i contenitori in pyrex con coperchio,vanno sia nel micro,congelatore e forno normale,anche le ultraplus possono essere usate nello stesso modo,però c'è un piccolo particolare niente grill :twisted: :twisted: in pratica se voglio scaldare qualcosa o cuocere qualcosa che poi ha bisogno del grill se sto usando tupperware devo stare sveglia...........altrimenti rimango senza pranzo e senza pentola :twisted:
inutile dire che le pentole in pyrex costano molto molto meno :lol:

#11
Claudia81 ha scritto:si bhè io ho detto tupperware x far capire il modello, poi ho visto alla coop quelli di vetro e mi sa che prenderò quelli :lol: :lol: :lol:
ehm... come dire... :oops: :oops: whats' pyrex? :oops: :lol: :lol:
ti metto alcuni mod. ma in qualsiasi super troverai tantissime forme dalle più grandi fino alle monoporzioni

pyrex: forno micro congelatore frigo
Immagine
Immagine
ceramica da forno :forno micro congelatore frigo
Immagine
Immagine
contenitori per il frigo ho messo solo pochi es.l'assortimento è molto vasto
questi che ho messo all'inizio sono i frigoverre plus bormioli possono andare anche nel microonde,ti copio la descrizione (io comprerei questi :lol: )
DAL FREEZER DIRETTAMENTE NEL MICROONDE
Frigoverre Plus: una nuova gamma comprendente tre contenitori semplici e geniali. Grazie al suo coperchio dotato di una speciale valvola bottone, con una semplice pressione (Clik-Clak = aperto chiuso), Frigoverre Plus passa direttamente dal freezer al microonde garantendo un doppio uso: conservazione in frigo quando la valvola è chiusa grazie alla speciale guarnizione che crea un effetto "sottovuoto"; riscaldamento e scongelamento nel microonde quando la valvola aperta permette la fuoriuscita dei vapori in eccesso evitando gli antipatici schizzi.
Immagine



Immagine
Immagine
Immagine

#12
io ho preso quelli nuovi della Frigoverre plus con la valvola nel coperchio, sono comodissimi!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
ela78 ha scritto:quelli di plastica hanno questo difetto, soprattutto con il sugo di pomodoro e con l'odìore del...minestrone!!!

specie se vengono fatti passare al micro...

io ho deciso di non passarci notti insonni su...quelli "segnati" dal pomodoro saranno per sempre quelli "del sugo"... e via così..

onestamente non ci spendo molto sopra, quando faranno schifio del tutto ne comprerò altir....
(scusate se latito dal forum, non riesco a collegarmi sempre)
Quello che temo è che quei resti di sugo vadano a male... cioè, se io non vedo brillare, non ci mangio. :roll:
Se non riesco a pulirli, mi sa che finiranno nella rumenta...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#14
lilmaul ha scritto:non metterli in micronde con sugo dentro..travasa in un banale piatto..io tutte le cose tipo sugo, pesto e affini..il trucco è non lavarli normalmente, ma pulirli tutti con lo scottex alla perfezione..quando no c'è più unto lavarli...ma se li metti in micro si rovinano subito....io ormai ho imparato a travasare...10 secondi di micro dal congelatore per staccare il blocco ghiacciato dal contenitore, poi il blocco va in una terrina di ceramica e ilsugo si scongela li...
Il vantaggio di questi contenitori era proprio quello di non fare mille travasi: li ho presi per una questione di praticità qui al lavoro, dove, se non sporco piatti, è meglio. :cry:
Adesso provo a pulirli come dici tu, grazie mille!
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#15
Bettatina ha scritto:io ho preso quelli nuovi della Frigoverre plus con la valvola nel coperchio, sono comodissimi!!!
ecco sabato ho comprato i famosi pyrex, sono in plastica ma hanno nel coperchio una specie di farfallina che si apre e lascia aperti 2 buchini (credo per il vapore).
sulla confezione c'è scritto che vanno bene sia x il micro, che x il surgelatore che x la lavast.
:roll:
non li ho ancora provati però :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA