La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cioè una domanda....

ma ti sei rivolta a forus, prestitò, equos, la banca di italia???
mangerai pane e uova per una vita;
che casa stratosferica.....
è particolare, davvero assomiglia ad una nave;
no la nave a confronto non è niente...costa atlantica pfui quisquilie....

che strano controsenso abitare in un qualcosa così innovativo fuori e infilarci dentro uno stile tradizionale da casa rustica....
ma si sa che io adoro i contrasti!
non vedo l'ora di vedere che cucina ci metterai...

emozionante davvero i panorama!!
(quando vuoi facciamo scambio per le vacanze io mi becco il tuo panorama e tu la campagna veneta...equissimo scambio)

#17
Caspita che panorama! Che mare è?
L'appartamento è bellissimo, mi piacciono molto i rivestimenti dei bagni freschi e luminosi e il parquet ( uguale al mio).
Le terrazze sono superlative, invidia invidia invidia.
L'unica cosa che non mi piace è l'edificio, ma come si dice de gustibus...

Che tenero il tuo cucciolo.

#18
molto meglio questo "cazzotto in un occhio" che le villettine a schiera finto stile locale
a me questa Nave piace tantissimo anche se come Sandra gia sa non condivido ogni sua scelta.
Davvero ne fanno altri 4?
Mi viene voglia di trasferirmi..........si mangia di un bene da quelle parti :roll:
dimenticavo...un bacino al pupetto :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
Grazie per i complimenti, noi ci siamo innamorati immediatamente della casa, dell'architettura, degli spazi interni ed esterni.

@Winky:
sai, neanche costa tanto, almeno rispetto ad altre case che ho visto. Totale 241.000, che ci compravi un appartamentino qualsiasi, senza garage, però al mare, cioè a 5 km di distanza da questo che abbiamo preso. E senza quel terrazzo. E senza quella vista. E senza 60 mq di garage.
Il mutuo si, ma niente di assurdo.
Il fatto dei mobili è venuto di conseguenza perchè li abbiamo tutti, tranne la cucina, che per forza di cose non possiamo fare moderna.
Fammi vedere casa tua che ci faccio a fare scambio. Il Veneto è bello e si beve bene, no?

@BIZET:
Quello è il mare Adriatico come lo si vede dall'abruzzo.

@dammispazio:
Anche secondo me ci sono cazzotti e cazzotti negli occhi! Certe villette in stile e poi verniciate di celeste o rosa o arancio....quelle non mi piacciono.
Alla fine l'edificio può piacere o non piacere, ma gli spazi interni sono molto ben studiati.
Si, hanno appena iniziato la seconda palazzina......così mi vedrò anche come hanno costruito la nostra!!!!


PS: Giovedì hanno finito di mettere il parquet. La prossima volta che vado gli faccio delle foto, anche se non è lucidato! WOW

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#20
@ ing76: si, "La nave" si vede da km e km, è un pugno bianco in mezzo a casette normali, per lo più in colori pastello.
Però ne sorgeranno altre 4 uguali, in un'area che adesso è vuota.
...insomma..
un ecomostro con parecchi amichèttiiii :? 8)

la struttura della casa mi diverte anche se mi sembra molto una casa da mare e da vacanza...
ma vivere in vacanza...ma perchè no? non male come prospettiva 8)
mi irrita messa lì ma tanto sta lontana da me quindi...'zzzi vostri :D

la terrazza è da sogno così come gli spazi....notevoli.
aborro i rivestimenti scelti...soprattutto nel bagno dove ci sono diverse misure e tipologie di piastrelle accostate.
mi piace moltissimo il pavimento della cantina, ecco...l'avrei messo in tutta casa :twisted: 8)

#21
Rana, non avevo dubbi sul fatto che non ti sarebbero piaciuti i rivestimenti: io chiaro, tu scuro.
Il pavimento del garage è lo stesso del terrazzo....da capitolato!

Bà....sta storia dell'edificio che non piace mi fa sorridere.
Alla fine siamo tutti così, vero?
Il costruttore ci ha raccontato la difficoltà di vendere quegli appartamenti, di qualità superiore rispetto alla media che si costruisce qui, perchè in molti dicevano che gli faceva strano vivere in una casa "SENZA TETTO".
Alla fine se non vediamo la doppia falda, il colore pastello, i balconi in ferro battuto e, perchè no, i nanetti in giardino, ci sembra tutto un pugno in un occhio, vero?

A me quella struttura piace, quando ci passi davanti resti a bocca aperta e non solo per via del bianco.
Resti a bocca aperta perchè finalmente si costruisce qualcosa di diverso!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#22
no no sandra...ammè la struttura diverte anche.
la immagino in riva al mare....insieme ad altre 1000 strutture simili, magari più piccole e di forma differente ma con la stessa scelta cromatica e stilistica...
la struttura non mi piace lì dove sta.
c'è una bella differenza;)

#23
Buongiorno Sandra!
Che casa spaziosa e particolare!
Il bagno col mosaico mi ricorda tanto il mio! ;)
Anche io abruzzese, provincia di Chieti, e tu?
Immagine

#24
A parte che l'edificio è a 5 km dal mare, ma se è così è perchè appoggia sulla collina scoscesa.
E fare un palazzone così imponente in riva al mare mi saprebbe di cattedrale abusiva.
Qui sulla riva del mare si tende a costruire palazzine basse e schiacciate sul terreno, non palazzoni alti e imponenti.
A me invece piace proprio per dove sta, quando sei sul terrazzo ti senti di "veleggiare" verso il mare....

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#27
cricri, effettivamente la foto non rende giustizia alla scala, perchè l'ho fatta dal parcheggio. Se ti avvicini vedi che insiste su un'altra scala e non hai la percezione del vuoto.
Sai, io soffro un po' di vertigini e quei terrazzi mi danno sicurezza, perchè di sotto vedi una cosa progressiva, non lo strapiombo.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#28
Non discuto l'indubbia bontà dell'appartamento...ma l'impatto ambientale del mostro aniba mi sembra devastante.
Dopo il Ponte di Calatrava, non mi meraviglio più di nulla, anche se
dubito nell'approvazione di altre navi gemelle...
Cmq sia, goditi la tua bella casa.

P.s. Il parapetto è criminogeno, è una autentica
a scaletta per bimbi.

#29
@ Stropagio:
Innanzitutto il parapetto è antiscavalcamento, perchè è inclinato verso l'interno ed è praticamente impossibile arrampicarsi.

Impatto ambientale? Ma se neanche vi ho messo una foto dell'edificio visto dal davanti e nel contesto!
Le case vicine non sono patrimonio dell'umanità e la settima meraviglia del mondo più vicina è a 250 km di distanza! Sono palazzine costruite negli ultimi 10 anni, solo che di diverso hanno il tetto a 2 falde, colori pastello e persiane finto legno!

Il ponte di Calatrava? MAGNIFICO! Per me è un genio, sono passata su un suo ponte pedonale a Bilbao ed è una sensazione unica. Cosa violevate? Il ponticello finto di rialto, come fanno gli americani a Las Vegas???? Quelli si che sono scempi! Calatrava ha usato vetro e acciaio, quanto di meno invasivo ci possa essere e lo preferisco 1000 volte a qualsiasi porcheria di cemento. A Venezia o il contrasto o niente.
Purtroppo in Italia c'è quasta specie di tabù a fare architettura contemporanea perchè ci si sente schiacciati dal peso della tradizione.

Un esempio: studiavo architettura a Roma. Avevamo un progetto da fare: un museo in un "buco" esistente, un lotto incastonato tra una strada e dei palassi, al centro del "buco" c'erano due colonne romane.
Noi abbiamo fatto qualche progetto, tutto molto "convenzionale" e "rispettoso" delle antichità. Poi un giorno arriva una scolaresca americana che lavora da mesi, come noi, sullo stesso progetto. I loro erano dissacranti, avevano osato delle architetture contemporanee in barba al nostro "rispetto reverenziale" per quelle due colonne.
Il risultato? Loro le avevano esaltate, noi soffocate!

Non mi aspetto che l'Architettura sia apprezzata in italia, dove i palazzinari sono geometri o al massimo ingegneri. Mi fa piacere andare andare a vivere in una casa progettata da un architetto e un po' diversa, finalmente, dai finti castelletti che si costruiscono per il popolino!

Poi i gusti sono gusti.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#30
Hum, da km e km vorrei scorgere un rocca, un maniero...
Ma tralasciando questo dettaglio... :?

Il tuo parapetto:
Immagine

assomiglia molto ad un quadro svedese da palestra o da parco giochi e, per quanto inclinato possa essere, un bimbo di 3-4 anni lo scavalcherebbe in 3 secondi netti.

Per il bellissimo :shock: ponte di Calatrava
Immagine
(Foto dal mio cell attuale) i veneziani non volevano una bella mazza.
Il ponte è inutile e scorfanoso. In più, intercettando e deviando flussi pedonali, creerà danni a molte categorie commerciali.
A Venezia abbiamo sia la Salvaguardia che la Soprintendenza che non ti fanno passare nemmeno il catenaccio di un infisso se non conforme, .. poi tocca sorbirsi il quarto ponte...
Vabbè, buona casa a tutti.