La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LO SO LO SO! Sono pazza ...anzi, ho una personalità multipla! :twisted: :twisted: :twisted:
Per autocensurare la mia tendenza al country ho proposto io una cucina super basic e moderna (la volevo rossa!), speravo di tenere a freno quella parte di me che andava pazza per "La casa nella prateria" ma poi , dopo aver realizzato che 12 metri di cucina rossa erano un tantino azzardati, la mediazione mi ha portata alla soluzione bianco lucido + ciliegio chiaro. Ora, parallelamente al malefico fascino del country (che l'omino odia) , portiamo avanti una versione riveduta del basic, con meno legno e più alluminio. Ma torneremo all'esposizione di cucine solo il 1° di settembre ... riuscirò a guarire dalla countrofobia per quell'epoca???? :roll:

#17
Noooo il ciliegio nooo :shock:
Io sono una di quelle pazze che ha la cucina bicolore :wink: rovere grigio e..... rosso!!!! 8) :lol:
Se vuoi vedere le foto sono nell'album in firma: la cucina è + o - verso la pagina 10 :wink: magari riesci a convincere il fidanzato :roll: (te lo auguro, io adoro il rosso 8) :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Io dico NO al ciliegio, specialmente in coppia con il bianco o avorio o panna.

F.to:una che ha la cucina in ciliegio/ avorio e che la butterebbe volentieri dalla finestra :evil: .

PER RANANERA

#19
Adesssssso ho capito perchè eri schifata dal ciliegio e poi dal delirio country!!!!! Ho appena visto l'album della tua bat-caverna!!!!!! :D :D
Coraggiosa, anzicheno!
Purtroppo per me non potrò fare la cucina in pendant con la mia gatta: non ho ancora visto pensili tigrati..... :wink:
In final,due domande: 1) il divano di pelle va d'accordo col gatto? 2) ma le rughe sono legali? pensavo non si potessero più tenere in cattività .. ma forse è uno scherzo della mia doppia personalità....
Hey, ora che avrò un giardino potrei prendere una VERA tartaruga! Magari metto anche le altre 80 finte qua e là nell'erba, cosi' si fanno compagnia......

#20
heheheheh la bat caverna effettivamente si discosta lllllegggggermente dal ciliegio e dal bicolore. :D

i divani in pelle van d'accordo con chiunque, gatti compresi, soprattutto se ami i gatti che comunque ti tiran fili suio divani in stoffa e ti lascian graffi su quelli in pelle.

le rughe dalle orecchie rosse ormai in Italia non sono in libera vendita (ma lo son quelle dalle orecchie gialle, capirai la differenza...che caxxata di legge)
ma chi, come me, le ha da più di 15 anni...è quasi costretto a tenersele visto e considerato che trovar posti per ospitarle è anche difficilino (a parte mettersi a girare x tutta la penisola in cerca di un'oasi wwf ancora vuotina).


nel tuo giardino con un laghetto le rughe starebbero benoneeeeeeeeeee

#21
Va là, la bat-caverna mi ha quasi rinsavito. Mi sa che desisto dal country! (Però è faticoso essere borderline!!!)
L'ultima idea partorita nella notte è : tutto laminato bianco lucido, top bianco, zoccolo alluminio e invece mensole (3) + il piano della semicolonna in legno color caffè, tipo wengè. Che ne dite????

#22
ma perchè no.
il bianco totale è sempre rilassante....pare d'essere in sala operatoria...anestetizzzzati... 8)

#24
come capisco il tuo difficile iter di scelta!

Io la volevo tutta rossa. Tutta. Lucida. Total-red.
Lui no. Lui voleva il legno. Assolutamente.

ci siamo accordati sul bicolore.
Lui sceglieva il legno. Io il colore, tutto TRANNE il bianco quello no, lui ha posto il veto, assolutamente no.

Alla fine la ordineremo... come quella di Anna73. Rovere moro anzichè grigio, ma sarà così.

Comunque.

A me un bicolore bianco-legno non dispiaceva, ma bianco e ciliegio no, dai... poi bianco con i dettagli in ciliegio, è un po', boh! piatta.

Bianco e rovere scuro (grigio o moro).
Oppure col teak, bellissimo e caldissimo e una sfumatura di bianco... guarda la cucina di lauretta, c'è il teak insieme a un bianco pannaschifoso veramente bello. L'insieme è elegante ma molto moderno, se volevi qualcosa di classic-country forse non va bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25
Federinik ha scritto: A me un bicolore bianco-legno non dispiaceva, ma bianco e ciliegio no, dai... poi bianco con i dettagli in ciliegio, è un po', boh! piatta.

Bianco e rovere scuro (grigio o moro).
Oppure col teak, bellissimo e caldissimo e una sfumatura di bianco... guarda la cucina di lauretta, c'è il teak insieme a un bianco pannaschifoso veramente bello. L'insieme è elegante ma molto moderno, se volevi qualcosa di classic-country forse non va bene.
:lol: :lol:
Leggevo leggevo... poi ho visto la parte sulla mia cucina e ne sono stata contenta... poi ho letto MALE l'ultima frase e mi è venuto un piccolo infarto!! avevo letto: "se volevi qualcosa di classic-country FORSE VA BENE" :shock: :cry:
:lol: :lol: :lol:

#26
Ciao Lalauretta, e benvenuta in questo mio delirio countrymoderno! Ho dato un occhio alle tue foto e ... ok, molto molto onestamente non è il mio genere: troppo legno, e il frigo bicolore non mi piace tanto.
Nel mio caso la scelta di dettagli in legno è un compromesso, non un reale desiderio.
Secondo me nella tua cucina sono i pensili da appesantire, ma mi rendo conto che volevi sfruttare tutto lo spazio disponibile ed hai ragione!
Comunque il panna non è affatto pannaschifo! :)
Una domanda: sono piastrelle vero, quelle fra le basi e i pensili? Sono bianche o panna? Le piastrelle sono il mio secondo cruccio, ma dipendono dalla scelta della cucina, che come avrai capito, ha subito diverse inversioni di rotta!!!!

#27
Hella ha scritto: Una domanda: sono piastrelle vero, quelle fra le basi e i pensili? Sono bianche o panna? Le piastrelle sono il mio secondo cruccio, ma dipendono dalla scelta della cucina, che come avrai capito, ha subito diverse inversioni di rotta!!!!
ciao Hella!

sono piastrelle... il colore però... ehm... boh... direi fondo bianco e screziate (?!) di beige...

#28
Hella ha scritto:Va là, la bat-caverna mi ha quasi rinsavito. Mi sa che desisto dal country! (Però è faticoso essere borderline!!!)
L'ultima idea partorita nella notte è : tutto laminato bianco lucido, top bianco, zoccolo alluminio e invece mensole (3) + il piano della semicolonna in legno color caffè, tipo wengè. Che ne dite????
Ferma lì! Ti stai sintonizzando sulla personalità giusta!!! :wink: Già così è meno anacronistica, se poi convinci l'omino (ci sarà pure un modo per corromperlo ...daiii) e fai tutto bianco e alluminio, ancora meglio. Forza che ce la puoi fare! ciao

PS. Poi, per renderlo felice compri il ceppetto dei coltelli in ciliegio e (di tanto in tanto) lo metti in bella mostra sul TUO top bianco... :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#29
Ok allora tengo per buona quest'ultima variante ... e poi le piastrelle fra basi e pensili??? Umpf
Sempre bisognosa di consigli, attendo. Ciaoooo :P