La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distribuzione cucina

#1
La mia cucina è composta da una parete da 367 in angolo un'altra parete da 140 e una nicchia da 60 con sopra la finestra.

Immaginavo le basi e la colonna in teak o laccato lucido corda ed i pensili in vetro laccato bianco lucido.
Immaginavo un top in marmo tecnico con schienale coordinato o se il prezzo fosse troppo alto, un top in laminato con bordo squadrato.

Io pensavo di mettere il forno in una base solitaria sotto la finestra e iniziare la parete lunga con il frigo, poi il piano cottura con cappa nascosta, lavastoviglie e lavello, l'angolo dedicato al piano di lavoro con microonde incassato nel pensile.
Immagine
Immagine
Considerate che il controsoffitto non è proprio come nelle immagini, 240cm fino al muro/forno e poi 300 cm e ovviamente i pensili sono tutti allineati con la colonna, anzi li preferirei da 120cm.

Che ne dite?
Sapete consigliarmi qualche ritocco? Qualche marca con un valido rapporto qualità/prezzo e che faccia il vetro anche nell'angolo?

GRAZIE

http://www.flickr.com/photos/11361255@N06/
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#2
Io metterei il frigo nella paretina da 140... il gradino colonna-pensile non è mai bello, se si può nascondere è meglio. Io preferisco le pareti lineari basi-pensili e le colonne altrove, qualora sia possibile.

paretina 140:
- frigo 60
- portabottiglie 15
- angolare 65x115

paretona 367:
- angolare di cui sopra da 115;
- fuochi 90 con cestoni
- lavello 90
- lavast 60.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Il piano nell'angolo non sarebbe piano di lavoro ma piano di... imbosco, potresti appoggarci tutte le cose di uso frequente ma non quotidiano. In ogni caso, nessun piano nell'angolo può costituire un piano di lavoro comodo. Per ampliare il piano di lavoro,potresti mettere angolo-lavast-lavandino-fuochi, così hai 1 m di piano fuori angolo per lavorare.

Il forno nella nicchia non mi sembra male, è come averlo altrove ma almeno ti rimuove il vincolo di avere la base fuochi da 60.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

l'angolo non mi convince per niente

#5
Non so ma non mi convince per niente, verrebbe ancora più chiuso di quello di lalauretta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33501, circa 25cm in meno in una profondità di 60/65cm mi sembra spazio poco utilizzabile e di disordine ... ed essendo in'unica zona giorno anche se l'angolo è coperto non voglio essere tentata al disordine.

Altrimenti posso pensare ad un frigo basso da 120 o a mezza colonna senza congelatore che metterei in giardino .... non so proprio.

Cmq nella tua soluzione dove metterei il microonde? a vista assolutamente no, altrimenti metterei direttamente la colonna con i 2 forni.

E il lavello nell'angolo, forse è meglio? così avrei 80cm di piano a destra e tanto anche a sinistra.

Nella mia soluzione pensavo di mettere nell'angolo una serrandina in alluminio a profondità ridotta come i pensili per chiudere dentro tutto il necessario e non fare disordine.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/