La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONDIZIONATORI

#1
Salve a tutti, sono completamente ignorante in materia e, prima di prendere la classica fregatura, sto cercando pareri e consigli da qualcuno più esperto. Sto acquistando una casa di circa 85 mq dislocata su due livelli. Al secondo liveoo che è mansardato (dovrei metterci le stanze da letto) è già stata fatta dal costruttore la predisposizione per l'impianto di condizionamento da mettere poi nelle due stanze. Posso decidere di metterlo o meno (in mansarda senza penso morirei) in ogni caso la predisposizione c'è...
Per metterlo mi ha chiesto circa 1800 €. E' un buon prezzo? E' una fregatura? Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie. Silvia :roll:

#2
Ciao Silvia,
nell'appartamento dove andrò ad abitare sono stati installati due condizionatori: uno in sogggiorno, l'altro in mansarda, dove, proprio come te, c'è la camera da letto.
Credo che x la mansarda il condizionatore sia indispensabile x evitare gli inconvenienti dovuti alle estati sempre più torride che si succedono da un pò di anni!
Nel mio appartamento sono stati installati due condizionatori Daikin inverter con pompa di calore, così con i primi freddi autunnali è possibile riscaldare gli ambienti senza accendere il riscaldamento principale.
X quanto riguarda il prezzo, magari fatti fare un pò di preventivi...

#3
Ciao!
io ho la camera da letto in mansarda....sono stata un anno senza condizionatore e l'aria era irrespirabile!
quando al piano di sotto hai 24/25 gradi, in mansarda superi i 30/32...
tanto dipende anche dal fatto se hai dei lucernari o delle vere e proprie
finestre....perche' dai lucernari d'estate non entra un filo d'aria....
mettilo e non te ne pentirai....
ciao
lalli

#4
Grazie ad entrambi per la risposta.
Io il condizionatore lo voglio mettere, secondo me fa guadagnare in salute e vivibilità, mi chiedevo solo che, per istallare due posizioni, con la predisposizione già creata, 1800 € fosse un buon prezzo o meno..... che ne dite?
Silvia

#5
mi dispiace ma io non ho idea dei prezzi....
comunque 1800 non mi sembra una cifra esagerata per 2 postazioni...
poi ovviamente dipendera' anche dalla marca che scegli...
sorry
ciao

Preventivi

#6
E' sempre bene farsi fare dei preventivi sempre, anche per le stupidate ma se il prezzo è alto a buon ragione è bene che tu giri un pò e ti faccia fare dei preventivi. Ma lui vuole 1800 euro solo per installarli o è anche compreso il prezzo della centralina esterna, dei tubi e degli split?
baciotti e buona fortuna

p.s. io devo e vorrei metterli investendo anche nel rinnovo degli infissi(che procurano un bel 97% di dispersione del calore) ma ora, penso come la maggiorparte di noi, si fa fatica ad arrivare a fine mese.
BereniceVonCalypso

#7
Anch'io ho messo 2 condizionatori Daikin nella camere con lo splint fuori sul terrazzo e ho speso un bel po' di più a opera finita. Per cui se nei 1800 euro vi è tutto compreso, non mi sembra caro. Tuttavia sono convinta che anche se fosse stata la spesa più sostenuta che avessi mai fatto ne è valsa comunque la pena; certe notti d'estate al fresco anzichè a boccheggiare, sono impagabili. Ciao.

CONDIZIONATORI

#9
Ciao, qualcuno mi sa aiutare.......
Nella mia casina ho già fatto fare la predisposizione per l'impianto di condizionamento durante la ristrutturazione e ora devo far installare un apparato con 2 split e la centralina esterna!!
Il primo preventivo è stato di 2400 € ... e mi è sembrato un po' altino, ma è una ditta consigliata da amici volevo chiedere se c'è qualche esperto che mi può dare un parere!!! Qualcuno conosce la Artel?
Questi sono i dati della macchina (con 2 compressori indipendenti, 3 anni di garanzia e un sacco di cose che non conosco tipo modalità notturna ... ma mi hanno anche detto che la Daikin , che io credevo una delle migliori è in realtà una marca mediocre, solo molto pubblicizzata... boh!!!)
Help ... sono appena uscita dal tunnel delle cucine e non vorrei rientrare in quello dei condizionatori!!
Grazie a tutti
Ciao
Michela

http://www.artelgroup.com/pages_786.html
MODELLO RDM 7RN Modello in pompa di calore

Potenzialità di raffreddamento Frig/h 2 x 1.760
Potenzialità di raffreddamento W 2 x 2.050
Potenzialità di riscaldamento Kcal/h 2 x 1.850
Potenzialità di riscaldamento W 2 x 2.150
Deumidificazione l/h 2 x 1,2
Raffreddamento W 2 x 830
Raffreddamento A 2 x 3,5
Riscaldamento W 2 x 870+200**
Riscaldamento A 2 x 5,05
Tensione-Freq.-Fasi V-Hz-Ph 230-50-1
Corrente di spunto A 2 x 15
Livello acustico u.i. (1) (2) dbA 34
Livello acustico u.e. (1) (2) dbA 58
Capacità d'aria u.i. (1) m³/h 420
Tipo di refrigerante R407C
Tipo di compressore Rotary

(1) Misurati alla massima velocità della ventola.
(2) Misurati ad 1 m. di distanza alla velocità massima della ventola