La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi è di Otranto, Lecce e paesi vicini

#1
A Settembre saremo in vacanza a Torre dell'Orso. Sarò nell'ultima settimana del 7° mese e benchè la gravidanza non presenti alcun problema, vorrei comunque partire informata.

Quali strutture ospedaliere con maternità e neonatologia ci sono nelle zone vicine? Cosa devo sapere di particolare?

Vorrei portare anche la valigia per il parto: in questi ospedali cosa è necessario (ad es., in quello della mia città forniscono loro body, tutine e pannolini per la degenza, bisogna portare solo il vestitino per uscire).

Spero possiate aiutarmi!
Grazie!
Immagine
Immagine

#2
Non conosco le strutture ospedaliere del posto quindi non posso aiutarti (anche se di fama il Vito Fazzi di Lecce non è male) ma ti invidio.... andrai in vacanza in luogo da sogno.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#3
Io ho partorito in una clinica in cui non fornivano niente (anche se non era in Puglia :wink: ) e mi avevano chiesto tutto il necessario per vestire il piccolo: body, tutine e calzine (il mio è nato a gennaio :roll: direi che tu puoi farne a meno :wink: ). Per calcolare quante ne servono tieni presente che il ricovero dura 3 giorni per il parto naturale e 5 giorni per il cesareo, quindi se ne porti 5 sei a posto (mettine magari un paio in + in caso avesse qualche rigurgito).
A me avevano anche chiesto che i vestitini fossero dentro un apposito sacchetto di tessuto (hai presente quelli che si usano poi per portare il cambio all'asilo nido?) su cui fosse scritto il nome del bambino.
Visto che parti organizzata :wink: ricordati di portare anche la carrozzina e/o il seggiolino auto così se la piccola decide di farvi la sorpresa sapete come portarla via dall'ospedale :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Ho La casa, ci sono andato per anni, conosco benissimo le zone.
Ho sempre evitato accuratamente di farmi ricoverare in quelle strutture...non le amo particolarmente...
Ultima modifica di bertok il 13/08/07 9:21, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
anche a Rimini ti chiedono il corredino, composto da 3 cambi completi! cmq speriamo che non voglia nascere così presto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
bertok ha scritto:Ho La casa, ci sono andato per anni, conosco benissimo le zone.
Ho sempre evitato accuratamente di farmi ricoverare in quelle strutture...non le amo particolarmente...
proprio quello che voleva sentirsi dire Lo ...eeeeh!

Cmq Lo, come ti ha detto Anna....5 cambi, in sacchettini col nome...
ma sono sicura che riporterai a casa la piccola :wink:
divertiti!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:Ho La casa, ci sono andato per anni, conosco benissimo le zone.
Ho sempre evitato accuratamente di farmi ricoverare in quelle strutture...non le amo particolarmente...
proprio quello che voleva sentirsi dire Lo ...eeeeh!

Cmq Lo, come ti ha detto Anna....5 cambi, in sacchettini col nome...
ma sono sicura che riporterai a casa la piccola :wink:
divertiti!
e non gli ho detto tutto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
bertok ha scritto:
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:Ho La casa, ci sono andato per anni, conosco benissimo le zone.
Ho sempre evitato accuratamente di farmi ricoverare in quelle strutture...non le amo particolarmente...
proprio quello che voleva sentirsi dire Lo ...eeeeh!

Cmq Lo, come ti ha detto Anna....5 cambi, in sacchettini col nome...
ma sono sicura che riporterai a casa la piccola :wink:
divertiti!
e non gli ho detto tutto! 8)
insomma... è solo un piccolo incoraggiamento ottimista... :shock:

#9
Atomik ha scritto:insomma... è solo un piccolo incoraggiamento ottimista... :shock:
... e per una che è al primo parto poi :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:
Atomik ha scritto:insomma... è solo un piccolo incoraggiamento ottimista... :shock:
... e per una che è al primo parto poi :shock: :shock: :shock:
appunto motivo ancor più valido per noon fidarsi... :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto: appunto motivo ancor più valido per noon fidarsi... :?
Beh ma se inizia il travaglio mentre è in ferie non credo neanche che sia intelligente risalire in macchina per tornare a casa :shock: :roll:
I bambini nascono anche in Puglia mi pare :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: appunto motivo ancor più valido per noon fidarsi... :?
Beh ma se inizia il travaglio mentre è in ferie non credo neanche che sia intelligente risalire in macchina per tornare a casa :shock: :roll:
I bambini nascono anche in Puglia mi pare :roll:
già...nascono ovunque...e sono sempre nati... :roll:

#13
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: appunto motivo ancor più valido per noon fidarsi... :?
Beh ma se inizia il travaglio mentre è in ferie non credo neanche che sia intelligente risalire in macchina per tornare a casa :shock: :roll:
I bambini nascono anche in Puglia mi pare :roll:
nascono d'appertutto, anche nel mondo non civilizzato... ma questo non significa che bisogna rischiare... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: appunto motivo ancor più valido per noon fidarsi... :?
Beh ma se inizia il travaglio mentre è in ferie non credo neanche che sia intelligente risalire in macchina per tornare a casa :shock: :roll:
I bambini nascono anche in Puglia mi pare :roll:
nascono d'appertutto, anche nel mondo non civilizzato... ma questo non significa che bisogna rischiare... 8)
...rischiare?! Manco stessi parando di zone del terzo mondo.... :? :?
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#15
Surfinio ha scritto:
bertok ha scritto:
Anna73 ha scritto: Beh ma se inizia il travaglio mentre è in ferie non credo neanche che sia intelligente risalire in macchina per tornare a casa :shock: :roll:
I bambini nascono anche in Puglia mi pare :roll:
nascono d'appertutto, anche nel mondo non civilizzato... ma questo non significa che bisogna rischiare... 8)
...rischiare?! Manco stessi parando di zone del terzo mondo.... :? :?
terzo mondo no, ma le migrazioni verso il nord per effettuare operazioni e/o altro...non sono frutto della fantiasia. Se il problema esiste (ed esiste) un perchè c'è! :roll:
Inoltreuna persona attenta a tutti gli aspetti e le difficoltà che possono avvenire durante un parto ben se ne guarderei solo ad allontanarsi; ma si sa che il mondo è bello perchè è vario. E per fortuna aggiungerei! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/