La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze in comitiva o "da soli"(marito-compagno-fi

#1
Oltre al tema da me sollevato sulle crociere,per il quale discutevo con conoscenti,ne avrei un altro.Io non sopporto le vacanze,ma neanche un weekend ,in comitiva,o cmq con altri che non siano il mio nucleo familiare.Quando ero ragazza certo che ero con la mia comitiva,altrimenti si restava soli,ma sentivo che avrei desiderato seguire i miei tempi,abitudini,voglia di una cena quando agli altri andava una pizza e viceversa:insomma non amo le costrizioni , ma quella era l'età in cui era giusto e anche bello vivere così..Da sposata ho sempre potuto fare come piace a me,sia quando non c'erano i due figli ,che quando erano piccoli,fino ad ora che spesso vanno con i loro amici.Mio marito ed io ci troviamo benissimo nell'andare in giro senza star dietro ad orari degli altri(tranne che quando ci sono anche i nostri figli la compagnia dei quali naturalmente ci fa felicissimi).Ho provato alcune volte ad uscire in compagnia di amici o parenti(cognati..etccc),ma mi sembra di stare in un villaggio turistico o ad una gita scolastica:se vuoi fermarti a bere qualcosa in un bar all'aperto devi tener conto del gusto e della disponibilità degli altri,stesso dicasi per pranzi o cene.Si passa davanti ad un negozio che ci incuriosisce e devi tener conto del fatto che fai perdere tempo a chi vuole rispettare la "tabella di marcia"(cosa che ODIO!.)Lo stesso dicasi per feste pasquali,natalizie ed altre...Per alcune volte ho accettato,ma soffrivo davvero tanto:mi sembrava sempre di aver perso un'occasione per trascorrere la giornata come avrei voluto io.Poi mi sono detta"Ma si vive una volta sola!" ed allora mi sono fatta coraggio,dopo aver garbatamente declinato gli inviti ed ho detto a tutti ciò che pensavo sinceramente...che,cioè le gite o viaggi o vacanze trascorse così mi davano una sensazione di organizzato ed io ho i miei tempi e preferisco seguire quelli.Nessuno ha detto nulla,dicono che hanno capito,ma secondo voi ho fatto male a dirlo o c'era un altro modo per farlo capire?Una cosa è certa:io non ce la facevo più a correre dietro agli altri.C'è qualcuno che sia come me?Lo chiedo perchè anche qui mi sento una marziana!Sono molto stimata per la mia gentilezza ed educazione,sono molto disponibile,ma in questo campo non volevo proprio più perdere nè tempo nè occasioni di divertimento e di privacy. E' la mia vita!Ditemi la vostra.Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
io la penso proprio come te, ed il mio moroso uguale.
da adolescente mi stava anchebene uscire tutti insieme, poi da quando mi sono fidanzata (col mio ex prima e col moroso attuale non è cambiato nulla) ho l'esigenza di stare x conto mio con lui.
noi abbiamo i nostri orari (che so, per la colazione ad esempio, è vero che è servita dalle 7.30 alle 9.30, ma c'è chi vuole sfruttare tutta la giornata alzandosi alle 6.30 ma io sono anche in vacanza e preferisco magari dormire un po' di più...), abbiamo le nostre abitudini e le nostre esigenze.
in fondo noi in vacanza ci andiamo 1 volta l'anno se va bene, quella volta non mi va proprio di dovermi adattare agli altri :roll:
quindi ti capisco benissimo :wink:
certo se hai un buon rapporto con gli amici/parenti hai fatto benone a dire come ti senti, a me il problema non si è nemmeno mai posto perchè noi organizziamo tutto da soli senza dire niente a nessuno, lo diciamo solo qualche giorno prima di partire :lol: 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
io manco da ragazzina reggevo i ritmi e le scelte comunitarie.
sempre e solo vacanze con poche e fidate amiche.
ora che c'è il tessoro...solo con lui.
non ho mai provato nemmeno a farle in gruppi di coppie (cosa che i più mi magnificano come espeirenza).
so già che odierei anche questa soluzione.

#4
Sulla crociera ero con te, ma su questo... no!
a me piacciono le vacanze in gruppo, un piccolo gruppo, diciamo 4/7 persone. Certo che bisogna selezionare gli amici che hanno ritmi e gusti simili ai miei, altrimenti sarà scontro e patimento per tutti per tutta la vacanza.

Se vado con amici che si alzano alle 7 e tutti pimpanti alle 7:15 hanno già fatto colazione, la spesa e sono pronti ad andare in giro, o se vado con gente che poltrisce fino a mezzogiorno, mi gireranno le scatole. ci vuole gente chje si alzi alle 9 e con tutta calma faccia colazione, poi vada in giro senza ansia e senza correre... allora mi troverò bene, e non sarà troppo pesante nemmeno assecondare le loro esigenze.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
A me piacciono molto le vacanze con gli amici! qualche volta il gruppo non si è rivelato abbastanza omogeneo e non è andata benissimo, ma tante altre volte sì!
Essere in compagnia non significa dover vivere in simbiosi, cmq... è chiaro che se si parte in compagnia è per trascorrere del tempo insieme, ma ci sono anche momenti in cui ognuno può ritagliarsi i suoi spazi...

#7
................. a volte son di troppo pure i figli ........... (e il marito) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scherzo .... forse)

No, non mi piacciono le comitive .. se capita di aggregarsi, ok, se no io son brutta, antipatica e cattiva ... preferisco cuocere nel mio brodo :D

#8
Mi avete rincuorato! C'è gente che non fa che magnificare i divertimenti di gruppo..altrimenti non starebbe bene!!
Meno male che c'è anche chi la pensa come me..
Ciao e buon ferragosto.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
Anouk ha scritto:................. a volte son di troppo pure i figli ........... (e il marito) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scherzo .... forse)

No, non mi piacciono le comitive .. se capita di aggregarsi, ok, se no io son brutta, antipatica e cattiva ... preferisco cuocere nel mio brodo :D
Ahhha ahaha...lo sai che hai quasi ragione?????
Ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
di gruppo tollero cene, casino, pic nic.. ma lal sera, preferisco che ognuno torni a casa sua...

io in vacanza difficilemtne dormo la mattina, prerisco alzarmi presto e girare se visito posti, andare in spiaggia se osno al mare, dopo pranzo al mare di solito dormo...perchè la vita da spiaggia non fa per me.. le persone "normali" della mia età invece arrivano in spiaggi alle 11, ora che io rientro... e se ne vannoalle 18, opra che di solito io arrivo...

un anno ho fatto 10 gg a lignagno con tre amiche,... per me è stata una deportazione...MAI PIU'...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine