La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricette veloci per chi torna a casa stufa da lavoro

#1
Siccome che ne ho veramente bisogno spero di iniziare un bel topic lungo lungo:

per la mia serve un bel microonde con la funzione grill ma presumo vada bene anche la funzione normale
la ricetta inizia che imprecate perchè a casa non avete una minchia di pronto a mettere sul fuoco e quindi vi fermate al supermercato e oltre a prendere i soliti surgelati per il giorno successivo prendete delle zucchine;
a casa infilate la tuta dopo una bella doccetta e lavate e tagliate a fettine le zucchine
prendete un recipiente per microonde, anche una ciotola
e fate strato zucchine con sale farina aglio (se piace) olio e prezzemolto altro strati così o fino a finire le zucchine
6 minuti in microonde
e avete un contorno buono e sfizioso!

nb: non ho messo quantità perchè vanno a seconda del tempo che avete e se siete da sole e i compagni piuttosto di mangiare verdura cotta si ammazzano (il mio)
per fare il piatto unico ci mettete scamorza speck oppure prosciutto e formaggio oppure mozzarella e pomodoro e basilico e grana...
a seconda di quello che c'è in frigo.

(se avete più tempo si possono anche infarinare le fette e friggerle e farle tipo alla parmigiana)...io purtroppo non ho mai tempo e ho già il "censured" come una portaerei...

#2
sugo al basilco... 8) veloce e da leccardi i baffi..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
bertok ha scritto:sugo al basilco... 8) veloce e da leccardi i baffi..
leccardi i baffi e devastare i fornelli mi pare... :lol:

#4
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:sugo al basilco... 8) veloce e da leccardi i baffi..
leccardi i baffi e devastare i fornelli mi pare... :lol:
questo per ogni sugo che faccio.
ci sarà un modo per sporcare meno, che so un coperchio a retina! 8)
se non c'è lo invnto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:sugo al basilco... 8) veloce e da leccardi i baffi..
leccardi i baffi e devastare i fornelli mi pare... :lol:
questo per ogni sugo che faccio.
ci sarà un modo per sporcare meno, che so un coperchio a retina! 8)
se non c'è lo invnto! :lol: :lol:
arrivi tardi...esiste già!

#6
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: leccardi i baffi e devastare i fornelli mi pare... :lol:
questo per ogni sugo che faccio.
ci sarà un modo per sporcare meno, che so un coperchio a retina! 8)
se non c'è lo invnto! :lol: :lol:
arrivi tardi...esiste già!
lo voglio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
io faccio 2 kg di ragu per volta e lo gelo nei bicchieri di carta. un bicchiere fa un piattone per due (o nel mio caso 1 adulto e due mostriciattoli).
ricetta semplice: carote, sedano e cipolla tritata, 1 kg tritata di carne magra (la chiedo da mangiar cruda) e 0.5 kg di salsiccia cui tolgo il budello e la lascio a pezzetti. spezie a piacere: pepe, sale, worchester, curry, birra, vino... non tutto assieme ovviamente va deciso un sapore e si fa con quello. due confezioni di salsa pomodoro mutti (quella nel vetro, più liquida)

lo sgelo la sera prima mettendo un vasetto in frigo o al momento nel micro. lo scaldo nel micro, aggiungo un filo d'olio e ci condisco la pasta. pronto in niente rimane buono come appena fatto. provare per credere.
un unico accorgimento, lasciare il ragù un po' liquido altrimenti riscaldandolo rimane un po' secco.

stessa cosa per i peperoni al forno/barbeque. qui è mia madre che ne fa in quantità industriali e li gelo in mono porzioni. poi li sgelo e li condisco con olio, sale, pepe e volendo fettine di aglio.

pesce: prendo una orata, branzino o simile e me lo faccio pulire. lo metto intero sul piatto crisp e 7-9 minuti di crisp (a seconda del peso). non metto niente, nè sale, nè gusti. viene buono come al barbeque.
è cotto quando la pelle si stacca facile e rimane la polpa non troppo asciutta. se non avete il crisp va bene micro + grill.

carne cruda tritata e condita con molto limone, sale, pepe, olio e aglio. la lascio 10 minuti a marinare e poi faccio delle palline di carne sopra a una fetta di limone. va bene anche come antipasto se avete ospiti. l'aglio io lo tolgo prima di fare le palline.

tonno scottato (un filo d'olio e un giro rapido per lato) in modo che rimanga crudo dentro e ben cotto fuori. messo su un letto di insalata a piacere (io faccio valeriana e rucola) + pomodori a fettine / cubetti. condisco con un misto di olio e salsa di soia mescolato in una ciotola in modo che rimanga ben amalgamato + un po' di sale.

riso pilaf o tailandese da far bollire. intanto fai saltare un paio di gamberoni e servire facendo una montagnola del riso e i gamberoni sopra. i gamberoni dopo averli scottati dai due lati li spruzzo con un po' di vino bianco.
penne.2010

#8
consigli di questo genere da un uomo........troppo avanti......
penne al ragù non ti chiedo la tua storia personale perchè sono cose molto delicate ma spero tanto tu sia un cesso bestiale brutto tozzo e grasso perchè sei uno tra le ultime specie in estinzione...
speriamo i pennini al ragù continuino queste belle rare virtù di uomo responsabile con sani principi (e che sa fare bene la pappa gnam gnam);

un info; marinare la carne significa lasciarla a bagno coperta con l'olio e il limone?

#9
Anch'io faccio il ragù in quantità industriali come Penne e poi lo surgelo :wink:
Io però lo faccio bello denso (uso anche il pomodoro concentrato della Mutti, oltre alla passata) e lo lascio cuocere per mezza giornata.
Poi per scongelarlo passo il bicchiere sotto l'acqua calda (solo la plastica in modo che il sugo si stacchi dal bicchiere), metto il sugo in un pentolino con un poco di acqua, un pezzettino di dado e uno di burro e lo faccio scongelare a fuoco bassissimo.
In alternativa al ragù faccio anche l'amatriciana così la pasta è pronta in 10 minuti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Anch'io faccio il ragù in quantità industriali come Penne e poi lo surgelo :wink:
Io però lo faccio bello denso (uso anche il pomodoro concentrato della Mutti, oltre alla passata) e lo lascio cuocere per mezza giornata.
Poi per scongelarlo passo il bicchiere sotto l'acqua calda (solo la plastica in modo che il sugo si stacchi dal bicchiere), metto il sugo in un pentolino con un poco di acqua, un pezzettino di dado e uno di burro e lo faccio scongelare a fuoco bassissimo.
In alternativa al ragù faccio anche l'amatriciana così la pasta è pronta in 10 minuti :wink:
il trucco dell'acqua calda lo faccio anche io... dopo la prima volta che ho provato a mettere il bicchiere di plastica nel micro e ho tolto un blocco fuso :lol: :lol: :lol:
ottima idea l'amatriciana. stasera la faccio e la surgelo così provo :wink:
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:
Anna73 ha scritto:Anch'io faccio il ragù in quantità industriali come Penne e poi lo surgelo :wink:
Io però lo faccio bello denso (uso anche il pomodoro concentrato della Mutti, oltre alla passata) e lo lascio cuocere per mezza giornata.
Poi per scongelarlo passo il bicchiere sotto l'acqua calda (solo la plastica in modo che il sugo si stacchi dal bicchiere), metto il sugo in un pentolino con un poco di acqua, un pezzettino di dado e uno di burro e lo faccio scongelare a fuoco bassissimo.
In alternativa al ragù faccio anche l'amatriciana così la pasta è pronta in 10 minuti :wink:
il trucco dell'acqua calda lo faccio anche io... dopo la prima volta che ho provato a mettere il bicchiere di plastica nel micro e ho tolto un blocco fuso :lol: :lol: :lol:
ottima idea l'amatriciana. stasera la faccio e la surgelo così provo :wink:
:lol: :lol: :lol:

#12
Winky ha scritto:consigli di questo genere da un uomo........troppo avanti......
penne al ragù non ti chiedo la tua storia personale perchè sono cose molto delicate ma spero tanto tu sia un cesso bestiale brutto tozzo e grasso perchè sei uno tra le ultime specie in estinzione...
speriamo i pennini al ragù continuino queste belle rare virtù di uomo responsabile con sani principi (e che sa fare bene la pappa gnam gnam);

un info; marinare la carne significa lasciarla a bagno coperta con l'olio e il limone?
la marinatura è quella. non proprio a bagno però, altrimenti le palline non le fai più.... io metto tanto limone, ma in modo che comunque alla fine la carne rimanga comunque asciutta. poi va a gusti, c'è chi preferisce la carne cruda cruda e chi molto marinata.

per il primo punto, diciamo che le brutte esperienze hanno amplificato certe virtù. cucinavo già prima, ma con più pigrizia.
penne.2010

Re: ricette veloci per chi torna a casa stufa da lavoro

#13
Winky ha scritto:Siccome che ne ho veramente bisogno spero di iniziare un bel topic lungo lungo:

per la mia serve un bel microonde con la funzione grill ma presumo vada bene anche la funzione normale
la ricetta inizia che imprecate perchè a casa non avete una minchia di pronto ...
:lol: :lol: :lol:

oddio, mi son piegata!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: ricette veloci per chi torna a casa stufa da lavoro

#14
attila ha scritto:
Winky ha scritto:Siccome che ne ho veramente bisogno spero di iniziare un bel topic lungo lungo:

per la mia serve un bel microonde con la funzione grill ma presumo vada bene anche la funzione normale
la ricetta inizia che imprecate perchè a casa non avete una minchia di pronto ...
:lol: :lol: :lol:

oddio, mi son piegata!
mi sa che questo topic è già oltre per me in alcune occasioni...
la mia ricetta ideale inizia che impreco perchè a casa non c'è nulla... e non "nulla di pronto"... :lol: :lol: :lol:

Re: ricette veloci per chi torna a casa stufa da lavoro

#15
Atomik ha scritto:
attila ha scritto:
Winky ha scritto:Siccome che ne ho veramente bisogno spero di iniziare un bel topic lungo lungo:

per la mia serve un bel microonde con la funzione grill ma presumo vada bene anche la funzione normale
la ricetta inizia che imprecate perchè a casa non avete una minchia di pronto ...
:lol: :lol: :lol:

oddio, mi son piegata!
mi sa che questo topic è già oltre per me in alcune occasioni...
la mia ricetta ideale inizia che impreco perchè a casa non c'è nulla... e non "nulla di pronto"... :lol: :lol: :lol:
qui allora deve venirti incontro santo freezer.... o come nel mio caso che abito di fianco a santo supermercato, anche quello.
penne.2010