La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

epson dx5000

#1
Qualcuno di voi ce l'ha? da giovedì sarà in promozione all'ipercoop a 54€, su questo link http://www.epson.it/internetLive/dctm/c ... .inter.jsp il prezzo consigliato è 109€ :shock: ma immagino che sia da aggiornare.
Mi interessava perchè è una multifunzione (avevo trovato un hp a 79€, niente a meno) e è di quelle con le cartucce separate a 9,90€.
Non devo stampare dosi industriali di cose come in ufficio, ma ogni tanto farebbe comodo, anche per stampare le foto della digitale, invece di dover andare dal fotografo ogni volta :roll:
in + pensavo di poterla utilizzare anche come fax collegandola a qualcosa tipo winfax, ma non so se la cosa si può fare.
Cmq... opinioni? (e per favore non ditemi "per quel prezzo prendila, che ti importa?!" siamo nelle spese e non voglio fare acquisti sbagliati: Se la stampante fa schifo pazienza, ne prenderò un'altra + avanti :wink: )
Immagine

#3
dammispazio ha scritto:non fa per niente schifo, vai tranquilla
grazie dammi :)
allora giovedì sarà mia! 8)
Immagine

#4
E' la mia, pagata 95€ circa 3 mesi fa :twisted:

Senza infamia e senza lode la qualità delle stampe.

#5
BIZET ha scritto:E' la mia, pagata 95€ circa 3 mesi fa :twisted:

Senza infamia e senza lode la qualità delle stampe.
l'importante è che funzioni, non mi aspetto chissà quali prestazioni... è che l'ultima epson la presi intorno al 97 e faceva veramente schifo. Oltretutto d'improvviso smise di stampare con il nero... portata all'assistenza venne fuori che era un problema di quel modello (ne avevano una decina in riparazione :roll:), ma non vorrei ripetere l'esperienza ecco :)
Immagine

#6
è la mia.
no problem e prezzo ottimo.
io i fax li mando gratis da internet quindi nn so..
si trovano anche le cartucce nn originali ..
considera che quelle in dotazione ti dureranno davvero poco...
e cmq credo (da quasi fotografa) che x stampare le foto e non vederle rovinarsi dopo un anno o anche meno l'unica è la digitale..
ci puoi mettere qualsiasi carta epson speciale ma non sarà mai una stampa digitale.

#7
serena74 ha scritto:è la mia.
no problem e prezzo ottimo.
io i fax li mando gratis da internet quindi nn so..
si trovano anche le cartucce nn originali ..
considera che quelle in dotazione ti dureranno davvero poco...
ok, lo prendo in considerazione, ma per i miei consumi immagino che bastino... casomai mi prendo anche la scorta di cartucce se ci sono, visto che dovrei avere dei punti sulla carta dei soci potrei scalarli dalla spesa :roll:
serena74 ha scritto:e cmq credo (da quasi fotografa) che x stampare le foto e non vederle rovinarsi dopo un anno o anche meno l'unica è la digitale..
ci puoi mettere qualsiasi carta epson speciale ma non sarà mai una stampa digitale.
beh.. io, per la verità, di solito non le porto nemmeno dal fotografo: me le tengo sul pc. Ma siccome sono un genio ( :evil: non faccio beckup), e ho già perso un sacco di foto perchè il mio precedente portatile è deceduto quest'inverno senza dare avvertimenti :cry: e sono anche recidiva, visto che non ho ancora fatto un salvataggio con questo nuovo :oops: qualche stampa, anche se non è il massimo, mi farebbe davvero comodo 8)
Immagine

#8
OT
ce l'hai il nero? copia tutte le foto su un cd.
se non sai come si fa ti aiuto io.
poi se vuoi fatto un albumlibro con le foto + belle o un fotocd...sono a disposizione :wink:

#9
serena74 ha scritto:OT
ce l'hai il nero? copia tutte le foto su un cd.
se non sai come si fa ti aiuto io.
poi se vuoi fatto un albumlibro con le foto + belle o un fotocd...sono a disposizione :wink:
ma grazie!! sì, il nero ce l'ho ma non l'ho mai usato da quel punto di vista :roll: e mi interessa pure l'albumlibro :) prima però devo mettermi d'impegno a recuperare un po' di roba... se ci riesco...

senti, visto che ci sei, io ho un armadio 4 ante pieno di diapositive (perchè quando eravamo piccoli a mia mamma piacevano solo quelle) se le porto dal fotografo dici che me le mette su cd?magari mi scelgo solo quelle + carine...
Immagine

#10
1-ieri poi ho pensato al fatto del fax..bhè credo che innanzitutto per poter mandare fax dal tuo pc o li mandi da internet come faccio io e gratis o devi avere un modem interno da 56k..e qsto tipo di modem nei nuovi pc nn lo mettono +..ma costa appena 10eurini ed è semplicissimo da installare..se poi invece vuoi pure riceverli, no la epson5000 nn lo fa qsto lavoretto..nn ha il fax integrato.. dovresti comprarne uno a parte..

2-riguardo alle diapositive (ah..che bei tempi quelli delle diapo!!) certo che un fotografo lo può fare, basta che abbia uno scanner x diapo x poterle passare sul pc.. quindi chiediglielo prima di portargliele.

3-contattami quando vuoi x qualsiasi dubbio o se vuoi aiuto col pc!! :wink:

buon ferragosto a tutti...mare arrivoooooooooo!!!

#11
grazie serena!
Domani provo a telefonare al fotografo dove andiamo sempre per sentire, ma mi sa che questa settimana è chiuso...
intanto mi prendo la stampante ;P
Immagine

#12
Io ho appena comprato la DX 6000 che in più ha solo lo schermo per vedere le foto e stampare senza l'uso del pc e l'ho pagata 119€, quindi credo che tu faccia un affare perchè la stampa è molto buona! Se ti posso dare un consiglio, anzichè salvare su cd con Nero, salva su chiavetta, è più pratica e veloce, e ti stanno dieci volte le foto del cd! :wink:

#13
comprata!! alla fine l'ho pagata 45€ (sulla carta soci di mammà c'erano un po' di punti da poter scalare 8) )
Ho fatto giusto una piccola prova dello scanner... non ho pensato a comprare la carta :oops:

cmq grazie a tutti per i consigli
Immagine