La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
A noi hanno chiesto di indicare gli orari in cui il vigile sarebbe potuto passare e trovarci di sicuro e ci hanno detto che verrà entro un mese dal giorno in cui abbiamo fatto richiesta.

#18
SCILLA ha scritto:ESTRATTI TI DICO SOLO CHE HO PROVATO A PARLARE CON IL PRETE DI DOVE VADO AD ABITARE PERCHE' ERO QUASI DECISA A SPOSARMI NELLA SUA CHIESA E MI HA DETTO TORNA QUANDO HAI LA RESIDENZA :shock: E POI NE PARLIAMO :?
guarda, anche a me sembrava di impazzire quando dovevo fare tutti i fogli, perchè poi non sapevano neppure loro come fare, però poi alla fine le cose scorrono da sole...
io ti consiglio di decidere prima tu cosa vuoi fare (dove ti vuoi sposare, quando devi prendere la residenza ecc...) e poi vedrai che la strada la trovi, anzi in realtà è il parroco che ti sposa che di dirà come fare....certo, un pò di disponibilità da parte sua ci deve essere... :?

#19
SI LO SO INFATTI IERI SIAMO ANDATI ALLA 4 LEZIONE DEL CORSO PREMATRIMONIALE E ALLA FINE HO FISSATO LA DATA COSI UNA COSA E' FATTA E ADESSO VEDIAMO
L' IMPORTANTE E' CHE FINISCONO LA CASA SIAMO A 5 MESI DI RITARDO :evil:

#20
SCILLA ha scritto: FACCIO IL CAMBIO DI RESIDENZA CHE DIVENTA EFFETTIVO IN CIRCA DUE MESI
Non ci vuole così tanto tempo, dai! Chiedi ai vigili di farti subito l'accertamento, se ti serve urgente. E' una città grande o piccola?

#22
Lorena ha scritto:
SCILLA ha scritto: FACCIO IL CAMBIO DI RESIDENZA CHE DIVENTA EFFETTIVO IN CIRCA DUE MESI
Non ci vuole così tanto tempo, dai! Chiedi ai vigili di farti subito l'accertamento, se ti serve urgente. E' una città grande o piccola?

il mio cambio di residenza è avvenuto in 10 minuti effettivi.
ho fatto richiesta, si è messa al computer appunto per 10 minuti , ha fatto una telefonata... e mi ha detto: "da questo momento hai la residenza, non verrà il vigile, non verrà nessuno, tu da questo momento abiti in via XXXX
ti arriverà via posta il tagliandino da mettere sulla patente e carta di circolazione. la carta d'identità resterà così fino alla scadenza."
buongiorno ed avanti il prossimo.
p.s. sono di Milano!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
io sono passata da milano ad un paese fuori 15 km.
sono andata al comune nuovo e in 5 minuti mi hanno fatto il cambio di residenza.
i vigili sono usciti un sabato pomeriggio due settimane dopo, più o meno. si sono seduti hanno benvuto caffè, m hanno dato il benvenuto nella nuova cittadina e sono andati via facendomi firmare un verbale

#25
io non so proprio come fare per la residenza, entro 5 mesi la devo prendere per via dei discorsi già fatti per contratto enel, mutuo,agevolazioni ecc, ma il problema è che io non ci abito mica ancora lì...mi dicono di portarci un letto, una sottospecie di cucina, per il sopraluogo dei vigili...ma che storie per questa residenza!!! Come faccio? Io volevo evitare di trsbordare roba inutile su e giù per i vigili!!!

#26
una mia amica mi ha detto che basterebbe una camera..
a rigor di logica potresti andare a mangiare fuori al ristorante a pranzo e cena e andare a fare colazione al bar tutti i giorni!!

#27
stellina ha scritto:io non so proprio come fare per la residenza, entro 5 mesi la devo prendere per via dei discorsi già fatti per contratto enel, mutuo,agevolazioni ecc, ma il problema è che io non ci abito mica ancora lì...mi dicono di portarci un letto, una sottospecie di cucina, per il sopraluogo dei vigili...ma che storie per questa residenza!!! Come faccio? Io volevo evitare di trsbordare roba inutile su e giù per i vigili!!!
Se hai la necessità di fare il cambio di residenza, l'unico modo è andarci a vivere... aspetta magari l'estate, mettici una brandina, vacci a stare per una settimana e quando sarann0o venuti i vigili torna pure dove ti pare.

Se non ne hai necessità, aspetta... puoi avere una casa senza bisogno di spostarci la residenza ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
il problema è proprio che ho la necessità di prenderci la reisdenza senza viverci! Altrimenti i simpaticoni dell'enel mi applicano la tariffa dei non residenti e mi arrivano le mazzate di luce, cosa che non mi va proprio!!!

#30
stellina ha scritto:il problema è proprio che ho la necessità di prenderci la reisdenza senza viverci! Altrimenti i simpaticoni dell'enel mi applicano la tariffa dei non residenti e mi arrivano le mazzate di luce, cosa che non mi va proprio!!!
Se non ci viviv non ti serve la luce. Quando ci andrai a vivere cambierai tipo di contratto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe