La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ooopssssss
cancello tutto.
avevo confuso il thread :oops: :D :D :D
Ultima modifica di rananera il 17/08/07 9:01, modificato 1 volta in totale.

#17
Atomik ha scritto:mi piace molto nandy...
brava! :D
grazie grazie 8)
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#19
Anche io mi sono divertita a giocare con Alno.
Ecco la mia proposta.
Ho eliminato la colonna forno, che trovo inutile e che ti leva spazio.
Nell'angolo da 1 metro ho messo il frigo da incasso e una colonna dispensa da 30 cm.
In questo modo non ti straborda niente da quell'angolino, che secondo me non è bello vedere la cucina più lunga della parete.
Molto semplice, secondo me non costa neanche una esagerazione.

Immagine

Immagine


Che ne pensi?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#20
accidenti, ho dovuto disinstallare il programma e non posso disegnarti la composizione che avevo in mente.
cmq anche io boccio il color giallino e verdino per la cucina a vista, se ti piace bianca è molto meglio, anche se freddina...
comunque la composizione non mi fa impazzire... :oops:
hai detto che propendete per un frigo free standing?
ok, mettine uno carino sulla parete da 100, e atterzza tutta la zona cucina con una composizione angolare sulla parete da 262 e 130.
pensili o mensole solo sulla parete da 262.
una bella cappa d'arredo...
in questo modo però avresti il forno basso...
però tanto piano lavoro che secondo me è sempre molto utile
Ultima modifica di kylie il 22/08/07 15:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#21
Sulla paretina da 100 metteri il frigo, anche da solo, sicuramente non da incasso... i frigo da incasso hanno senso se inseriti in un blocco cuicna, se sono isolati emglio un freestanding, costa meno, risparmi i soldi del mobile, hai più scelta di modelli, hai meno problemi in caso di sostituzione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
nandina77 ha scritto:ecco come l'ho pensata io.....
lo spazio non è tanto ma spero di aver mnesso tutto il necessario.
Immagine



Immagine



Immagine



fammio sapere se qualcosa non ti torna ti spiego
nandy
mamma mia che bella.......... grazie, l'hai sviluppata ad angolo, ci stavo pensando..... ottima la posizione del forno, è scomodo inchinarsi.

purtroppo una cosa che non torna c'è. La casa l'abbiamo acquistata pronta e non abbiamo potuto fare modifiche come scarico punti acqua; questi si trovano nella parete da 262 a circa, il cantiere riapre a fine agosto, 90 cm dall'angolo formato con la parete con la porta finestra

adesso me la stampo.........
:D :D


IDEA
basta invertire i fuochi con il lavello.......
Ultima modifica di Hercules il 18/08/07 2:01, modificato 3 volte in totale.

#23
Sandra75 ha scritto:Anche io mi sono divertita a giocare con Alno.
Ecco la mia proposta.
Ho eliminato la colonna forno, che trovo inutile e che ti leva spazio.
Nell'angolo da 1 metro ho messo il frigo da incasso e una colonna dispensa da 30 cm.
In questo modo non ti straborda niente da quell'angolino, che secondo me non è bello vedere la cucina più lunga della parete.
Molto semplice, secondo me non costa neanche una esagerazione.

Immagine

Immagine


Che ne pensi?

Sandra
penso che siete fantastici.............. anche la tua è molto bella, mi piace la posizione dei fuochi e la cappa d'arredo, in più il lavandino sta esattamente dove c'è lo scarico

#24
Vi chiedo un consiglio.
Secondo voi una cucina lineare di neanche 3 metri è godibile? perchè sebbene sia molto semplice e pulita, come ha detto Sandra75, è altrettanto funzionale? o la vedete come cucina da "single"?

Nella casa in affitto ci siamo arrangiati con un cucinotto forno più fuochi tipo questa
Immagine
ma non è stata una scelta felice....... ionsomma per come sono fatto la cucina è importantissima e non voglio rifare lo stesso errore...

grazie di cuore

#25
rananera ha scritto:pretendo la foto degli altri 3....sento che son magnifici ed opulenti...
il programmino per diseganre cucine è alno 8)
grazie............. eccoli
priority, noto pripri o pippo
Immagine


francobollo
Immagine


e lilli......... le manca un occhio, è un amore, in casa tutti i cestini sono suoi...... anche quelli piccolissimi
Immagine

#26
Hercules ha scritto: IDEA
basta invertire i fuochi con il lavello.......
meglio invertire anche perchè i fuochi così vicini al mobile non li vedo per niente bene... :roll:

ps: bellissimi i gatti....e anche i nomi! :wink:

#27
Eccomi.... mi date un consiglio?
La composizione è simile a quella di Sandra75 ma mia moglie vuole assolutamente la colonna dispensa.
In alno non sono riuscito a trovate i piano cottura, che nella cucina sta a 30 cm dalla colonna dispensa.

Immagine


e questa la colonna frontale con il forno incorporato e il frigorifero conbinato, il primo che ho trovato in alno

Immagine


Vi ringrazio per l'aiuto

.......... vi sono piaciuti i mici?

#28
con la colonna forno e il frigo in quella posizione io lo metterei incassato anche quello in una colonna alta quanto quella del forno...
la dispensina così piccola mi sembra uno spreco di spazio, ma se problemi in tal senso non ne avete allora vada pure per la colonnina....

i mici...simpaticissimi!!! :D

#29
Atomik ha scritto:con la colonna forno e il frigo in quella posizione io lo metterei incassato anche quello in una colonna alta quanto quella del forno...
la dispensina così piccola mi sembra uno spreco di spazio, ma se problemi in tal senso non ne avete allora vada pure per la colonnina....

i mici...simpaticissimi!!! :D

Si sicuramente visto così fa un po' schifo il frigorifero, adesso provo a fare un progetto con quello incassato.

Per quanto riguarda la dispensa, siamo in due, non abbiamo bisogno di molto spazio e poi........ fa scena!!!!!!! :D

altra domanda....
è più funzionale il piano da lavoro alto 86 o 99 cm? io sono alto 178 e mia moglie 168 cm.
anche l'altezza della cucina, meglio il 212, 225 0 238? ....... e i pensili :?

grazie

#30
Hercules ha scritto:
Atomik ha scritto:con la colonna forno e il frigo in quella posizione io lo metterei incassato anche quello in una colonna alta quanto quella del forno...
la dispensina così piccola mi sembra uno spreco di spazio, ma se problemi in tal senso non ne avete allora vada pure per la colonnina....

i mici...simpaticissimi!!! :D

Si sicuramente visto così fa un po' schifo il frigorifero, adesso provo a fare un progetto con quello incassato.

Per quanto riguarda la dispensa, siamo in due, non abbiamo bisogno di molto spazio e poi........ fa scena!!!!!!! :D

altra domanda....
è più funzionale il piano da lavoro alto 86 o 99 cm? io sono alto 178 e mia moglie 168 cm.
anche l'altezza della cucina, meglio il 212, 225 0 238? ....... e i pensili
:?

grazie
a queste non so che dire...
ma terrò d'occhio le risposte perchè interessa anche me! ;)